Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ruby-tuesday utente

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 84
|
Inviato: Gio 23 Nov, 2006 4:50 pm Oggetto: sondaggio: passaggio da 350d a 400d |
|
|
mi chiedevo, conviene?
e per questo volevo sentire l'opinione di chi, e sono tanti, questa scelta l'ha già fatta... ma anche di chi non la vuole fare.
per conto mio ci sto pensando, sono indecisa...
non solo per il fattore economico, ma per la giovane età della mia bambina che ancora non ha compiuto sei mesi (sì, sono stata una delle ultime aquirenti...)
la parola a chi ha riflettuto più di me!
grazie
Ruby |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
vertigine utente

Iscritto: 29 Mgg 2006 Messaggi: 267
|
Inviato: Gio 23 Nov, 2006 5:08 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,lascia perdere la 400d,e' solo un piccolo upgrade rispetto alla 350.fai come me,indebitati fino al collo,prendi la 5d e vivi felice per almeno non so quanto _________________ partito per la privacy di flora e fauna |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Gio 23 Nov, 2006 6:16 pm Oggetto: |
|
|
vertigine ha scritto: | Ciao,lascia perdere la 400d,e' solo un piccolo upgrade rispetto alla 350.fai come me,indebitati fino al collo,prendi la 5d e vivi felice per almeno non so quanto |
Bhè come consiglio non mi pare proprio adeguato,una 5d costa come tre 400d,e poi se uno è un semplice fotoamatore,la scelta della 5d la farei solo soldi permettendo,non sicuramente indebitandomi sino al collo.Comunque se non ti da fastidio lo schermo piccolo della 350 ti consiglio di tenerla,se invece vuoi qualcosa di più in generale senza dissanguarti pensa alla 30d  |
|
|
 |
vertigine utente

Iscritto: 29 Mgg 2006 Messaggi: 267
|
Inviato: Gio 23 Nov, 2006 6:30 pm Oggetto: |
|
|
Manuel C. ha scritto: | vertigine ha scritto: | Ciao,lascia perdere la 400d,e' solo un piccolo upgrade rispetto alla 350.fai come me,indebitati fino al collo,prendi la 5d e vivi felice per almeno non so quanto |
Bhè come consiglio non mi pare proprio adeguato,una 5d costa come tre 400d,e poi se uno è un semplice fotoamatore,la scelta della 5d la farei solo soldi permettendo,non sicuramente indebitandomi sino al collo.Comunque se non ti da fastidio lo schermo piccolo della 350 ti consiglio di tenerla,se invece vuoi qualcosa di più in generale senza dissanguarti pensa alla 30d  |
E' vero sono stato inadeguato e sventurato,nessuno mi benedice.non ho la comunione.scusa ma che c'entra lo schermo piccolo?e poi sto fatto del fotoamatore e' disgustosa.allora compriamo tutti lenti e macchine da 4 soldi fino a che,un giorno non scopriamo di essere la reincarnazione di Cartier Bresson.come se si dovessero usare macchine basic solo perche' non si lavora ai matrimoni o se non si scatta per professione.io dico che anche un neofita puo' cominciare con una 5D se puo' permetterselo economicamente e se soprattutto vuole una macchina FF con mirino che e' un mirino e con una resa incomparabile con le reflex entry level.non vedo che male ci sia.riguardo all'indebitarsi fino al collo...beh si chiama ironia,ovviamente non sono in bancarotta.Proseguendo nell'argomento del topic,la cara Ruby dovrebbe specificare cosa le piace fotografare,e perche' ha deciso che la 350D le sta stretta.non credo solo per il monitor.da li' ponderare su cosa prendere.arrivederci _________________ partito per la privacy di flora e fauna |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
|
Inviato: Gio 23 Nov, 2006 8:26 pm Oggetto: |
|
|
vertigine ha scritto: | Manuel C. ha scritto: | vertigine ha scritto: | Ciao,lascia perdere la 400d,e' solo un piccolo upgrade rispetto alla 350.fai come me,indebitati fino al collo,prendi la 5d e vivi felice per almeno non so quanto |
E' vero sono stato inadeguato e sventurato,nessuno mi benedice.non ho la comunione.scusa ma che c'entra lo schermo piccolo?e poi sto fatto del fotoamatore e' disgustosa.allora compriamo tutti lenti e macchine da 4 soldi fino a che,un giorno non scopriamo di essere la reincarnazione di Cartier Bresson.come se si dovessero usare macchine basic solo perche' non si lavora ai matrimoni o se non si scatta per professione.io dico che anche un neofita puo' cominciare con una 5D se puo' permetterselo economicamente e se soprattutto vuole una macchina FF con mirino che e' un mirino e con una resa incomparabile con le reflex entry level.non vedo che male ci sia.riguardo all'indebitarsi fino al collo...beh si chiama ironia,ovviamente non sono in bancarotta.Proseguendo nell'argomento del topic,la cara Ruby dovrebbe specificare cosa le piace fotografare,e perche' ha deciso che la 350D le sta stretta.non credo solo per il monitor.da li' ponderare su cosa prendere.arrivederci |
Dicevo il monitor proprio per far capire che non c'è questa grande differenza tra 350 e 400d,Per il discorso della 5d hai scritto quello che ho scritto io,cioè se uno come fotoamatore ha possibilità di acquistare una 5d buon per lui,ma da qui a doversi strozzare per arrivare a fine mese ne passa.Mio modesto parere ovviamente  |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Gio 23 Nov, 2006 8:54 pm Oggetto: |
|
|
si ti consiglio di sostituire la 350d con la 400d....è quel che ho fatto io per via dell'auto focus poco preciso sulla prima....
hai la pupa piccola?? ti compri il 50ino e con la 400d gli fai delle foto eccellenti visto che la 400d gestisce meglio le aperture diaframmatiche...
Ultima modifica effettuata da Granato il Gio 23 Nov, 2006 11:51 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
|
Inviato: Gio 23 Nov, 2006 9:13 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | come se si dovessero usare macchine basic solo perche' non si lavora ai matrimoni o se non si scatta per professione.io dico che anche un neofita puo' cominciare con una 5D se puo' permetterselo economicamente e se soprattutto vuole una macchina FF con mirino che e' un mirino e con una resa incomparabile con le reflex entry level.[/quote | ]
Un ulteriore chiarimento,non è detto perchè uno abbia una macchina professionale che scatti foto migliori di uno con una entry level,questo non è riferito ne a te a ne a me.Un amico nonchè utente del forum e fotografo pro,quando è passato dalla 20d alla 1d mark2 ha detto che ha avuto difficoltà a capirla e a farla rendere come dovuto,comunque sempre imho,la 5d e la serie 1 possono essere si da fotoamatori,ma evoluti,non per gente che non sa nemmeno come gestire iso e diaframmi,o magari che non ha ottiche adeguate a far rendere al meglio il tutto.  |
|
|
 |
Matrix utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005 Messaggi: 1528 Località: Milano
|
Inviato: Gio 23 Nov, 2006 9:35 pm Oggetto: |
|
|
Io sono uno di quelli che pensa che non ha senso... a meno che la differenza non sia di pochi euro... già 100€ non arriverei a spenderli per l'upgrade... preferisco farmi un 50/1.8 o un battery grip... poi se mi parli di un upgrade alla 30D è già un altro discorso... almeno, così è come la vedo io...  _________________ Canon EOS 7D + BG-E7 | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 IS L | Speedlight 430ex | |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Gio 23 Nov, 2006 9:52 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | si ti consiglio di sostituire la 350d con la 400d....è quel che ho fatto io per via dell'auto focus poco preciso sulla prima....
ha la pupa piccola?? ti compri il 50ino e con la 400d gli fai delle foto eccellenti visto che la 400d gestisce meglio le aperture diaframmatiche... |
credo che la pupa di 6 mesi a cui si riferiva fosse la 350D credo
tornando al topic sinceramente ti consiglierei di tenere la 350D e capirla fino in fondo, imparare ad usare bene un ottima reflex. Al limite compra un battery grip e un ottica migliore di quella in kit, motorizzata magari (canon USM o sigma HSM) per sopperire alla velocita' di autofocus della 400D.... o se proprio fuoi fare un gran salto passa a un livello migliore prendendo una 20D o una 30D.
ovviamente secondo me  _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
ciccio utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 1828 Località: Genova
|
Inviato: Gio 23 Nov, 2006 9:56 pm Oggetto: |
|
|
io penso che anche solo il sensore autopulente valga il passaggio 350>400 _________________ OM-D 10MkII ED 40-150mm 1:2.8 PRO; ED 12-40mm 1:2.8 PRO; Canon 20D; 28-70 II; Tokina 19-35; Helios44 58/2; Olympus C2100UZ; Pentax 43WR; Sony DSC-TX5; Canon G7 |
|
|
 |
darkmavis utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005 Messaggi: 1185 Località: Dublin
|
Inviato: Gio 23 Nov, 2006 11:46 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me non ha senso, è un regalare soldi alla canon e basta, ha senso passare dalla 350D alla 30D o alla 5D, ma passare alla 400D che utilità porta?
L'AF sulla mia 350D funziona benissimo _________________ MusicPhotographer.eu - Flickr
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8 |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Gio 23 Nov, 2006 11:54 pm Oggetto: |
|
|
fgioia ha scritto: | Granato ha scritto: | si ti consiglio di sostituire la 350d con la 400d....è quel che ho fatto io per via dell'auto focus poco preciso sulla prima....
ha la pupa piccola?? ti compri il 50ino e con la 400d gli fai delle foto eccellenti visto che la 400d gestisce meglio le aperture diaframmatiche... |
credo che la pupa di 6 mesi a cui si riferiva fosse la 350D credo
|
oddio....  |
|
|
 |
Matrix utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005 Messaggi: 1528 Località: Milano
|
Inviato: Gio 23 Nov, 2006 11:55 pm Oggetto: |
|
|
ciccio ha scritto: | io penso che anche solo il sensore autopulente valga il passaggio 350>400 |
mah... che sia comodo non lo metto in dubbio, ma non lo vedo come un "optional" così fondamentale... un colpo di pompetta ogni tanto e non ci son problemi... anche perchè poi son gli stessi prodotti che usi per pulire lenti, specchio, etc... insomma, non spenderei certo 100-150€ di upgrade per avere il sensore autopulente...
Una volta la 350 era considerata eccezionale, ora con la 400d sembra diventata un rottame... mi sembra più la fissa di avere l'oggetto di "moda", che reale esigenza...
Diciamo che se dovessi prendere la mia prima reflex, ormai prenderei la 400D, ma aver la 350D e cambiarla per la 400D non lo farei... poi ogniuno ha le sue esigenze, le sue motivazioni, e le rispetto... è solo un mio punto di vista...  _________________ Canon EOS 7D + BG-E7 | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 IS L | Speedlight 430ex | |
|
|
 |
xochi utente
Iscritto: 29 Ago 2005 Messaggi: 287 Località: Romagna
|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 12:19 am Oggetto: |
|
|
ciccio ha scritto: | io penso che anche solo il sensore autopulente valga il passaggio 350>400 |
Certo ognuno la pensa come vuole ,ma queste commenti non li capisco proprio! |
|
|
 |
mico1964 utente attivo
Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 1496 Località: Pavia
|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 12:24 am Oggetto: Re: sondaggio: passaggio da 350d a 400d |
|
|
ruby-tuesday ha scritto: | mi chiedevo, conviene? |
Io penso che il cambio abbia un senso solo se utilizzi spesso obbiettivi molto luminosi (f/2.8 o più): in questo caso l'autofocus migliorato costituirebbe un reale vantaggio.
Altrimenti, considerata la caduta della quotazione della 350D dopo la sua uscita di produzione, non credo ne valga la pena. _________________ 5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 12:27 am Oggetto: |
|
|
Matrix ha scritto: |
mah... che sia comodo non lo metto in dubbio, ma non lo vedo come un "optional" così fondamentale... un colpo di pompetta ogni tanto e non ci son problemi... anche perchè poi son gli stessi prodotti che usi per pulire lenti, specchio, etc... |
nooooooooo lo specchio non va toccatooooooooo
non è come quello delle reflex analogiche con fuoco manuale.... |
|
|
 |
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 12:35 am Oggetto: |
|
|
Da (felice) possessore di 350D sto investendo in ottiche di qualità per essere pronto all'unico upgrade che ritengo utile: quello al FF.
Concordo con matrix sull'"ingloriosa" fine della 350D trasformata di colpo in rottame. |
|
|
 |
Franco Costa utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004 Messaggi: 1790 Località: Milano
|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 12:38 am Oggetto: |
|
|
Non sostituirei un a350D con la 400 ma forse con una 40 D
ciao _________________ Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. ( Ansel Adams)
Canon Eos 7D Bg E7_ EF-S 17-55 IS USM F/2.8_EF 50mm f/1.4_EF 100-400 f/3.5 - 5.6 L IS_Speedlite 580EX _MT-24ex |
|
|
 |
marcuszebra utente
Iscritto: 29 Mgg 2006 Messaggi: 164 Località: BG
|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 1:31 am Oggetto: |
|
|
tieniti la 350.
ciao! |
|
|
 |
ruby-tuesday utente

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 84
|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 3:01 am Oggetto: |
|
|
vedo che le risposte non sono mancate...
la mia è una curiosità, ho trovato molto entusiasmo per la 400d e molti utenti qui hanno scelto di fare l'upgrade, questo mi ha fatto interrogare molto.
si può dire che questo topic può servire da confronto fra le due macchine.
non ho trovato grandi limiti alla mia 350d, vengo da una eos 50e, la cosa che all'inizio mi mancava è la messa a fuoco sul movimento dell'occhio, ma mi sono riabituata a non averlo... e quindi va bene così. (e non ho notizie di digitali che lo montano, o sbaglio?)
per quanto riguarda l'autofocus, da sempre sono abituata in condizioni di bassa luminosità a mettere a fuoco manualmente, cosa che oltretutto trovo proprio più 'goduriosa' (chiaro che ci sono situazioni in cui la velocità dell'autofocus fa la differenza... ma appunto anche questo dipende da cosa si fotografa)
da poco ho comprato un meraviglioso 50ino 1.4 usm, e ne sono innamorata, ma ancora non l'ho sfruttato a pieno. chiaramente in questo momento preferisco migliorare le ottiche... credo facciano la differenza più del corpo macchina - mi riferisco al cosiddetto entry level.
il ff??? sogno grandangoli spinti anche di notte, quando potrò permettermelo non ci penserò si neanche un minuto!!! ma è presto.
domanda: mi hanno detto che c'è una sostanziale differenza nello spot fra la 350d e la 400d... ma non ho ben capito cosa significa e nessuno qui ne ha parlato. qualcuno mi può illuminare?
grazie a tutti quelli che hanno risposto fino ad ora
ruby |
|
|
 |
|