Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dezluc nuovo utente
Iscritto: 16 Set 2004 Messaggi: 21
|
Inviato: Gio 16 Set, 2004 3:46 pm Oggetto: canon Powershot A70/75/80/85 quale scegliere ? |
|
|
Ciao a tutti vorrei un consiglio per l’ascquisto di una fotocamere Canon Powershot.
Premesso che attualmente ho una Aiptek da 2 Megapixel, e’ la mia seconda macchina digitale, ma ne vorrei una un po’ piu’ buona. (non sempre sono soddisfatto delle foto)
Anni fa ero abituato con una CANON reflex tradizionale e faceva foto bellissime.
Chiaro che per avvicinarsi a quei livelli bisogna spendere di piu’, quindi visto il mio budget limitato vorrei scegliere tra le Canon A70/75/80/85. Visti i prezzi io sarei orientato per la A75. Cosa ne dite!? Tra le 4 quale scegliereste!?
Consigliatemi grazie
Luca |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
GianlucaCapiozzo utente

Iscritto: 24 Giu 2004 Messaggi: 124 Località: Reggio nell'Emilia
|
Inviato: Gio 16 Set, 2004 4:44 pm Oggetto: |
|
|
Io ho la A80 e mi trovo piuttosto bene, se puoi spendere qualche soldino in piu' cerca una A95 (che sostituisce la A80 appunto).
Per quanto riguarda al qualità delle foto segui il link qui sotto al mio Album, possono essere un esempio di cosa si puo' fare con la A80, ovvio che il limite qui sono io  |
|
|
 |
dezluc nuovo utente
|
Inviato: Ven 17 Set, 2004 8:14 am Oggetto: |
|
|
GianlucaCapiozzo ha scritto: | Io ho la A80 e mi trovo piuttosto bene, se puoi spendere qualche soldino in piu' cerca una A95 (che sostituisce la A80 appunto).
Per quanto riguarda al qualità delle foto segui il link qui sotto al mio Album, possono essere un esempio di cosa si puo' fare con la A80, ovvio che il limite qui sono io  |
Grazie mille per il tuo suggerimento, ma non so non volevo spendere tantissimo, per quello ero orientato su queste (la A75 l'ho trovata su nomatica a 230Euro e non volevo spendere tanto piu' di cosi').
Se la A95 sostituisce la A95, la A75 sostituisce la A70!?!
Grazie ancora,
ciao
ps
belle le macro che hai fatto...sono venute molto bene, hai usato qualche obiettivo aggiuntivo!?
ciao
dezluc |
|
|
 |
GianlucaCapiozzo utente

Iscritto: 24 Giu 2004 Messaggi: 124 Località: Reggio nell'Emilia
|
Inviato: Ven 17 Set, 2004 8:30 am Oggetto: |
|
|
dezluc ha scritto: |
Se la A95 sostituisce la A95, la A75 sostituisce la A70!?!
|
Direi che c'e una semisovrapposizione tra A85 e A75, prova a guardare qui http://www.dpreview.com/reviews/specs/Canon/ trovi tutte le macchine Canon anceh quelle uscite di produzione, tanto per farti un'idea.
dezluc ha scritto: |
belle le macro che hai fatto...sono venute molto bene, hai usato qualche obiettivo aggiuntivo!?
|
Grazie per i complimenti, troppo buono . Non ho usato nessun aggiuntivo infatti piu' di cosi' non si riesce ad arrivare con un ingrandimento.
Ciao. |
|
|
 |
Paolo utente attivo
Iscritto: 07 Gen 2004 Messaggi: 1557 Località: ITA/NOR
|
Inviato: Ven 17 Set, 2004 9:58 am Oggetto: |
|
|
la a85 sostiuisce la a75 che sostituisce la a70
la a95 sostituisce la a80 _________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
Cerco S-Planar 100 - Cerco anche Kodak SLR/c  |
|
|
 |
dezluc nuovo utente
|
Inviato: Ven 17 Set, 2004 10:41 am Oggetto: |
|
|
Direi che c'e una semisovrapposizione tra A85 e A75, prova a guardare qui http://www.dpreview.com/reviews/specs/Canon/ trovi tutte le macchine Canon anceh quelle uscite di produzione, tanto per farti un'idea.
Grazie per i complimenti, troppo buono . Non ho usato nessun aggiuntivo infatti piu' di cosi' non si riesce ad arrivare con un ingrandimento.
Ciao.[/quote]
Grazie mille per il link, ci daro' un occhio...
Comunque gli ingrandimenti sono belli e soprattutto nitidissimi,
ciao
dezluc |
|
|
 |
dezluc nuovo utente
|
Inviato: Ven 17 Set, 2004 10:44 am Oggetto: |
|
|
Paolo ha scritto: | la a85 sostiuisce la a75 che sostituisce la a70
la a95 sostituisce la a80 |
grazie per la precisazione. Ma secondo te la A75 e' un buon copromesso tra quelle che hai citato!?!
ciao
dezluc |
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
Inviato: Ven 17 Set, 2004 12:21 pm Oggetto: |
|
|
Tutte le fotocamere serie A la cui sigla termina con zero sono uscite di produzione sostituite dalle nuove terminanti con 5.
Restano dunque la A75, la A85 e la A95.
La distinzione più importante da fare riguarda la A85 la cui sigla induce a pensare che si tratti di un'evoluzione della A80. Così non è. La 85 ha infatti caratteristiche inferiori rispetto alla vecchia A80, a partire dal sensore più piccolo, finendo al display non orientabile.
Sia la A70 che la A80, ormai fuori catalogo, rappresentano al momento un'ottima opportunità (a trovarle) per fare un affare.
Anche la A75 è in uscita da catalogo.. rispetto alla vechia A70 non ha sostanziali differenze. Da preferire solo se il suo prezzo non è troppo superiore a quello della vecchia A70. _________________
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
dezluc nuovo utente
|
Inviato: Ven 17 Set, 2004 12:44 pm Oggetto: |
|
|
1pixel ha scritto: | Tutte le fotocamere serie A la cui sigla termina con zero sono uscite di produzione sostituite dalle nuove terminanti con 5.
Restano dunque la A75, la A85 e la A95.
La distinzione più importante da fare riguarda la A85 la cui sigla induce a pensare che si tratti di un'evoluzione della A80. Così non è. La 85 ha infatti caratteristiche inferiori rispetto alla vecchia A80, a partire dal sensore più piccolo, finendo al display non orientabile.
Sia la A70 che la A80, ormai fuori catalogo, rappresentano al momento un'ottima opportunità (a trovarle) per fare un affare.
Anche la A75 è in uscita da catalogo.. rispetto alla vechia A70 non ha sostanziali differenze. Da preferire solo se il suo prezzo non è troppo superiore a quello della vecchia A70. |
Grazie mille per i consigli!?!
sapresti magarti anche consigliarmi sul dove acquistare!?
ciao
dezluc |
|
|
 |

|
|
|
 |
dezluc nuovo utente
|
Inviato: Ven 17 Set, 2004 1:07 pm Oggetto: |
|
|
grazie mille,
ciao
dezluc |
|
|
 |
marcolino utente attivo

Iscritto: 25 Lug 2004 Messaggi: 557 Località: Lecce
|
Inviato: Ven 17 Set, 2004 6:56 pm Oggetto: |
|
|
mahh io ho sentito dire in giro che tra a80 e a95 conviene di piu'
la a80 perche' monta lo stesso sensore della a95 che pero' è di
5mpx, e proprio per questo motivo la a95 risulta piu' rumorosa
rispetto la a80.
in giro ho letto questo, poi se sono cavolate non saprei
ciauz  |
|
|
 |

|
|
|
 |
marcolino utente attivo

Iscritto: 25 Lug 2004 Messaggi: 557 Località: Lecce
|
Inviato: Ven 17 Set, 2004 8:12 pm Oggetto: |
|
|
ho appena visto qualche sample sia della a95 che della a80
pero' non sono riuscito a vedere se sulla a95 prevale piu'
rumore .... sigh sigh ... dovrei trovare qualche foto fatta a
400 iso, forse li' si nota di piu'... |
|
|
 |

|
|
|
 |
dezluc nuovo utente
|
Inviato: Mer 27 Ott, 2004 10:54 am Oggetto: acquisto A75 |
|
|
Ragazzi,
alla fine ho preso una A75 su granbazaar a 196Euro + spese di spedizione.
Sembra andare bene anche se devo studiare ancora molto....
la cosa che ho notato subito pero' e' la facilita' con cui "mangia" batterie....
e' impressionante, o sbaglio qualcosa io o "ciuccia" proprio tanto.
Dovro', credo passare necessariamente a delle ricaricabili.
per quanto riguarda il cosiddetto rumore, ho provato a fare delle foto notturne, magari sbagliando impostazioni, ma con un 400 asa il rumore si nota eccome.
Per quanta riguarda l'autofocus, ho disabilitato il 9 punti in quanto secondo me mi portava a fare diverse foto sfocate.
Come conviene impostarla per fare delle foto di notte, sia all'esterno che ad esempio ad un concerto!?!
grazie mille
ciao |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 27 Ott, 2004 12:05 pm Oggetto: |
|
|
Batterie ricaricabili nimh obbligatorie innanzitutto. Un caricabatterie e due set x sicurezza.. uno sempre carico di scorta.
Per le foto in notturna cavalletto o punto d'appoggio indispensabili. 50 o max 100 iso, autoscatto a 2 secondi x evitare il mosso al click. Diaframma tutto aperto. Priorità di diaframmi se la luce te lo consente (accetta fino ad 1 secondo), altrimenti in manuale (potrai impostare fino a 15 sec) dopo un paio di scatti di prova.  _________________
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
dezluc nuovo utente
|
Inviato: Mer 27 Ott, 2004 12:57 pm Oggetto: collegamento USB |
|
|
Grazie mille per le dritte.
ho notato anche un'altra cosa che mi sembra molto strana. Se collego la macchina ad un pc non la riconosce come un "nuovo HD", mi sembra strano, o meglio prima della canon A75 avevo una Aiptek...piccolina, ma con quella dopo aver installato i driver il pc "la vedeva" subito e potevo entrare nella directory con le foto e trascinarle sul pc, con questa non ci riesco, devo per forza associare la macchina ad un programma tipo photoshop o qualcosa del genere, fatto questo riesco a caricare le immagini nel programma, ma poi non riesco a selezionarle tutte e salvarle tutte assieme......e' normale!? grazie e ciao |
|
|
 |
dezluc nuovo utente
|
Inviato: Ven 29 Ott, 2004 10:02 am Oggetto: quale caricabatterie?!? |
|
|
Visto e considerato che ho notato che la A75 "ciuccia" batterie alla grande, necessita quindi di ricaricabili. Quale caricabatterie conviene?!? Uno qualsiasi o quello consigliato da Canon (CBK-100) va meglio!?
Il kit adattatore (CA-ACK600) serve solo da alimentatore o riesce anche a ricaricare le eventuali pile presenti nella macchinetta!!?
grazie e ciao |
|
|
 |
miha nuovo utente
Iscritto: 26 Nov 2004 Messaggi: 5
|
Inviato: Gio 02 Dic, 2004 9:33 pm Oggetto: prendo la A95? |
|
|
Dopo nottate a scandagliare siti di mezzo mondo sono arrivato alla conclusione che la A95 sia la migliore. In negozio il tipo voleva farmi prendere una Ixus 40 ma mi sembra una macchina troppo piccola. Vorrei sapere da chi l'ha già acquistata :
-come è il software e se ha problemi con XP
-quali batterie e scheda consiglia
-come sono i filmati in TV?
vorrei ordinarla su pixmania...
tanx
miha |
|
|
 |
|