photo4u.it

help raw jpeg e altro..
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
maddi
utente

Iscritto: 24 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 5:52 pm    Oggetto: help raw jpeg e altro.. Rispondi con citazione

ho letto nei forum i problemi che si riscontrano nello scaricare dalle canon le immagini in raw e ho letto anche che molti consigliano di scaricarle con il lettore di schede che non ci sono problemi.....mica vero....a me da lo stesso problema.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

spiega meglio il problema..

allora partiamo dicendo che con un determinato software (e non so quale sia... non li uso mai..) vengono scaricati solo i jpg.

io uso sempre il lettore di schede esterno.

una volta collegato mi compare la finestra con le cartelle, all'interno di queste, se ho scattato in raw, compaiono dei fle *.cr2.

con il drag&drop li copiio nella cartella che ho creato sull'hard disk.

se hai delle difficoltà prova con un altro lettore di CF o con altro cavetto (magari si è un po danneggiato con una piegatura)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio Camera Windows, sia se connetto la cameravia USB, sia se inserisco la scheda nel lettore, si apre automaticamente e mi scarica solo i file che non ho ancora scaricato dalla scheda (Jpeg e CR2).

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
darkmavis
utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 12:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non ho nessun problema di sorta, però una mia collega che usa Mac, non riesce a scaricare i raw direttamente dalla fotocamera Maiale
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zanve
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 2:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

darkmavis ha scritto:
Io non ho nessun problema di sorta, però una mia collega che usa Mac, non riesce a scaricare i raw direttamente dalla fotocamera Maiale

Io uso Mac 10.4.8 e non ho mai avuto problemi a scaricare jpg e raw con acquisizione immagine,software integrato in Mac os x.

Attenzione a fare queste affermazioni false e tendenziose Non si fa!

/ Tutorial Doppia esposizione 4U http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=2032161#2032161
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
darkmavis
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so che versione abbia, credo la 10.3 o 10.4 su ibook, ma non è falsa e tendeziosa, semplicemente non gli funziona, solo con un lettore esterno riesce a scaricarli.
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zanve
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Affermare che in modo generico che con Mac si hanno problemi a scaricare i file raw di Canon non mi sembra corretto tutto qui, se invece si specifica che con una certa versione del sistema operativo di Apple c'è questo tipo di problema allora è un altro discorso ! (Per questo motivo Apple rilascia continui aggiornamenti al fine di supportare le nuove fotocamere e i relativi formati di Raw.
/ Tutorial Doppia esposizione 4U http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=2032161#2032161
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcuszebra
utente

Iscritto: 29 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io uso sia mac che pc e credo che il problema non stia nel software ma nell'ìimpostazione usata nella camera.Cis ono due tipi di connessioni usb per le camere PTP e std.Dì al tuo amico di usare quella std se la PTP non gli funzica.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mcfour
utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi intrometto nella discussione per chiedere una cosa: ho cercato inutilmente di visualizzare con photoshop cs su mac, i file *.cr2, i raw per intenderci, non sono riuscito a trovare il camera rav plug-in per photoshop x mac, ho trovato solo update, mi sono rimbambito o cosa.... Wink
I file .cr2 li ho copiati sul Mac da un pen drive.

5DMK4-Fuji XT-2 Canon gLass|14|TS-E 24|35|24-70|135|70-200|100-400|Sigma glAss| 50Art|150-2.8 EX OS APO Macro|Zeiss 100 f2 Milvus|Fujifilm XF 23mm f/1.4 R| XF 56mm f/1.2 R|Zeiss Touit 12mm f2.8
Ho due otturatori uno destro e uno sinistro.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zanve ha scritto:
Affermare che in modo generico che con Mac ....

Non è per farmi i fatti tuoi, ma dire "una mia collega non riesce a..." non è certo fare un'affermazione in modo generico!!!!

Dice il saggio Dice il saggio Dice il saggio Dice il saggio

E' così che nascono le guerre di religione....

Wink Wink Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zanve
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nicola Giani ha scritto:
zanve ha scritto:

Non è per farmi i fatti tuoi, ma dire "una mia collega non riesce a..." non è certo fare un'affermazione in modo generico!!!!

Wink Wink Wink

Scusa ma se io ti dicessi che un mio collega che usa un pc con Windows non riesce ad aprire i file Raw di Canon non ti sembrerebbe un affermazione un tantino "generica" e poco utile??

...e cmq non voglio polemizzare ulteriormente la mia era una semplice precisazione nel mare di luoghi comuni che circolano per screditare Apple (quasi sempre sbagliati e quasi sempre messi in circolazione da persone disinformate) e non mi riferisco in modo particolare a questo forum.

ciao Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:
Il mio Camera Windows, sia se connetto la cameravia USB, sia se inserisco la scheda nel lettore, si apre automaticamente e mi scarica solo i file che non ho ancora scaricato dalla scheda (Jpeg e CR2).

ciao

A me oltre quello fa scegliere se selezionare manualemte i file da scaricare o se scaricare i nuovi. e scarica anche i raw sia da macchina che da lettore CF

Vai a fine pagina
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zanve ha scritto:
Nicola Giani ha scritto:
zanve ha scritto:

Wink Wink Wink

Scusa ma se io ti dicessi che un mio collega che usa un pc con Windows non riesce ad aprire i file Raw di Canon non ti sembrerebbe un affermazione un tantino "generica" e poco utile??

...e cmq non voglio polemizzare ulteriormente la mia era una semplice precisazione nel mare di luoghi comuni che circolano per screditare Apple (quasi sempre sbagliati e quasi sempre messi in circolazione da persone disinformate) e non mi riferisco in modo particolare a questo forum.

ciao Ok!

Credo che ci stiamo un po' confondendo le idee...

Dire "a Pippo col suo Mac è successo che" non è un luogo comune, nè un'informazione generica. Anzi, visto che indica una particolare situazione di una particolare persona è l'esatto contrario di qualcosa di generico.

Luogo comune è dire "il Mac non può fare".

Tu hai scambiato le due cose. E ti sei subito scaldato, rincarando anche la dose.

E comunque se tu sei più informato di marcuszebra sulla collega di marcuszebra perchè la conosci meglio (io non so neanche chi sia), dillo e chiudiamo il discorso con le mie scuse.

Wink Wink Wink Wink

E se tu mi dici che un tuo collega non riesce ad aprire i RAW con Windows, io posso aiutarlo o dire "è un problema suo". Mai neanche alla lontana mi verrebbe in mente che possa essere anche vagamente un luogo comune per screditare Microsoft messo in giro da persone disinformate.

Rileggi tutti i post in sequenza e trai le tue conclusioni.

Wink Wink Wink Wink

darkmavis
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io infatti non volevo dire che non funziona su nessun mac, sia mai, conosco altri che sul quel sistema operativo funge tranquillamente, solo che ci sono casi in cui, come quello della mia collega, l'unico modo che riesce a scaricare i raw è utilizzando un lettore esterno, ed impostando correttamente il metodo di trasferimento dati da fotocamera a mac.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

darkmavis ha scritto:
Io infatti non volevo dire che non funziona su nessun mac, sia mai, conosco altri che sul quel sistema operativo funge tranquillamente, solo che ci sono casi in cui, come quello della mia collega, l'unico modo che riesce a scaricare i raw è utilizzando un lettore esterno, ed impostando correttamente il metodo di trasferimento dati da fotocamera a mac.

Su un iMac Ia serie, quello tutto colorato a forma di televisore per intenderci, con il fatto che funziona al max con MecOS 9, non c'è verso di interfacciare una Canon relativamente recente (300D) ad esempio.
Il motivo è semplice, non esiste drive per MecOS 9, solo per MecOS X.
MA non esiste drive probabilemte neanche per Widows 95, il quale mal sopporta tra l'altro l'USB.
Ecco svelato il mistero senza guerre di religione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
darkmavis
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' un ibook relativamente recente, un G5 credo, con OS 10.3 o 10.4, non più vecchio. Non so se abbia toppato lei non installando non so' cosa, mi affido su quello che lei mi riferisce
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zanve
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora diciamo che l'autore del topic (che non si è più fatto vivo) ha posto un quesito senza specificare ne il modello di fotocamera ne il computer e tanto meno il software pertanto non vedo il motivo di continuare questa discussione e cmq non mi sembra di essermi "scaldato". Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mcfour
utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mcfour ha scritto:
Mi intrometto nella discussione per chiedere una cosa: ho cercato inutilmente di visualizzare con photoshop cs su mac, i file *.cr2, i raw per intenderci, non sono riuscito a trovare il camera rav plug-in per photoshop x mac, ho trovato solo update, mi sono rimbambito o cosa.... Wink

Grazie mille per eventuali aiuti. Wink

5DMK4-Fuji XT-2 Canon gLass|14|TS-E 24|35|24-70|135|70-200|100-400|Sigma glAss| 50Art|150-2.8 EX OS APO Macro|Zeiss 100 f2 Milvus|Fujifilm XF 23mm f/1.4 R| XF 56mm f/1.2 R|Zeiss Touit 12mm f2.8
Ho due otturatori uno destro e uno sinistro.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maddi
utente

Iscritto: 24 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ringrazio per le risposte.......ho risolto il problema.....
Crying or Very sad non pensavo di suscitare tutte queste discussioni Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Nov, 2006 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mcfour ha scritto:
mcfour ha scritto:

Grazie mille per eventuali aiuti. Wink

Premetto che non uso la versione per MAC (purtroppo) ma ho usato quella per Windows, quindi le mie idee devono essere confermate:
1) il plugin Camera Raw di PS_CS per windows non è compatibile con i modelli più recenti Canon, che sono invece pienamente supportate da ACR (adobe Camera Raw) versione 3.x compatibile solo con PS_CS2. Verifica che questo problema non affligga anche MAC.
2) Per installare il nuovo plugin ACR nella versione PS_CS Windows è sufficiente sovrascrivere il vecchio plugin. Verifica come si fà per il MAC, ma penso che sia simile.

Io propendo più per la prima ipotesi... nel caso avessi ragione, Adobe fornisce un convertitore (il DNG Converter) per "standardizzare" i files raw e renderli leggibili con ACR 2.x

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: