Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
maddi utente

Iscritto: 24 Ott 2006 Messaggi: 103 Località: pavia
|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 5:52 pm Oggetto: help raw jpeg e altro.. |
|
|
ho letto nei forum i problemi che si riscontrano nello scaricare dalle canon le immagini in raw e ho letto anche che molti consigliano di scaricarle con il lettore di schede che non ci sono problemi.....mica vero....a me da lo stesso problema..... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 6:19 pm Oggetto: |
|
|
spiega meglio il problema..
allora partiamo dicendo che con un determinato software (e non so quale sia... non li uso mai..) vengono scaricati solo i jpg.
io uso sempre il lettore di schede esterno.
una volta collegato mi compare la finestra con le cartelle, all'interno di queste, se ho scattato in raw, compaiono dei fle *.cr2.
con il drag&drop li copiio nella cartella che ho creato sull'hard disk.
se hai delle difficoltà prova con un altro lettore di CF o con altro cavetto (magari si è un po danneggiato con una piegatura) _________________
 |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 7:17 pm Oggetto: |
|
|
Il mio Camera Windows, sia se connetto la cameravia USB, sia se inserisco la scheda nel lettore, si apre automaticamente e mi scarica solo i file che non ho ancora scaricato dalla scheda (Jpeg e CR2).
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
darkmavis utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005 Messaggi: 1185 Località: Dublin
|
Inviato: Mer 22 Nov, 2006 12:21 am Oggetto: |
|
|
Io non ho nessun problema di sorta, però una mia collega che usa Mac, non riesce a scaricare i raw direttamente dalla fotocamera  _________________ MusicPhotographer.eu - Flickr
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8 |
|
|
 |
zanve utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2006 Messaggi: 4055 Località: Merano (BZ)
|
Inviato: Mer 22 Nov, 2006 2:07 am Oggetto: |
|
|
darkmavis ha scritto: | Io non ho nessun problema di sorta, però una mia collega che usa Mac, non riesce a scaricare i raw direttamente dalla fotocamera  |
Io uso Mac 10.4.8 e non ho mai avuto problemi a scaricare jpg e raw con acquisizione immagine,software integrato in Mac os x.
Attenzione a fare queste affermazioni false e tendenziose  _________________ www.photozanve.it - ma sono di casa anche qua
http://www.dreamerlandscape.com/
/ Tutorial Doppia esposizione 4U http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=2032161#2032161 |
|
|
 |
darkmavis utente attivo

|
Inviato: Mer 22 Nov, 2006 9:05 am Oggetto: |
|
|
Non so che versione abbia, credo la 10.3 o 10.4 su ibook, ma non è falsa e tendeziosa, semplicemente non gli funziona, solo con un lettore esterno riesce a scaricarli. _________________ MusicPhotographer.eu - Flickr
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8 |
|
|
 |
zanve utente attivo

|
Inviato: Mer 22 Nov, 2006 11:31 am Oggetto: |
|
|
Affermare che in modo generico che con Mac si hanno problemi a scaricare i file raw di Canon non mi sembra corretto tutto qui, se invece si specifica che con una certa versione del sistema operativo di Apple c'è questo tipo di problema allora è un altro discorso ! (Per questo motivo Apple rilascia continui aggiornamenti al fine di supportare le nuove fotocamere e i relativi formati di Raw. _________________ www.photozanve.it - ma sono di casa anche qua
/ Tutorial Doppia esposizione 4U http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=2032161#2032161 |
|
|
 |
marcuszebra utente
Iscritto: 29 Mgg 2006 Messaggi: 164 Località: BG
|
Inviato: Mer 22 Nov, 2006 12:34 pm Oggetto: |
|
|
io uso sia mac che pc e credo che il problema non stia nel software ma nell'ìimpostazione usata nella camera.Cis ono due tipi di connessioni usb per le camere PTP e std.Dì al tuo amico di usare quella std se la PTP non gli funzica. |
|
|
 |
mcfour utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005 Messaggi: 1404 Località: Roma
|
Inviato: Mer 22 Nov, 2006 1:24 pm Oggetto: |
|
|
Mi intrometto nella discussione per chiedere una cosa: ho cercato inutilmente di visualizzare con photoshop cs su mac, i file *.cr2, i raw per intenderci, non sono riuscito a trovare il camera rav plug-in per photoshop x mac, ho trovato solo update, mi sono rimbambito o cosa....
I file .cr2 li ho copiati sul Mac da un pen drive. _________________
5DMK4-Fuji XT-2 Canon gLass|14|TS-E 24|35|24-70|135|70-200|100-400|Sigma glAss| 50Art|150-2.8 EX OS APO Macro|Zeiss 100 f2 Milvus|Fujifilm XF 23mm f/1.4 R| XF 56mm f/1.2 R|Zeiss Touit 12mm f2.8
Ho due otturatori uno destro e uno sinistro.
|
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Mer 22 Nov, 2006 1:30 pm Oggetto: |
|
|
zanve ha scritto: | Affermare che in modo generico che con Mac .... |
Non è per farmi i fatti tuoi, ma dire "una mia collega non riesce a..." non è certo fare un'affermazione in modo generico!!!!
E' così che nascono le guerre di religione....
 _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
zanve utente attivo

|
Inviato: Mer 22 Nov, 2006 2:44 pm Oggetto: |
|
|
Nicola Giani ha scritto: | zanve ha scritto: | Affermare che in modo generico che con Mac .... |
Non è per farmi i fatti tuoi, ma dire "una mia collega non riesce a..." non è certo fare un'affermazione in modo generico!!!!
 |
Scusa ma se io ti dicessi che un mio collega che usa un pc con Windows non riesce ad aprire i file Raw di Canon non ti sembrerebbe un affermazione un tantino "generica" e poco utile??
...e cmq non voglio polemizzare ulteriormente la mia era una semplice precisazione nel mare di luoghi comuni che circolano per screditare Apple (quasi sempre sbagliati e quasi sempre messi in circolazione da persone disinformate) e non mi riferisco in modo particolare a questo forum.
ciao  _________________ www.photozanve.it - ma sono di casa anche qua
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Mer 22 Nov, 2006 3:02 pm Oggetto: |
|
|
AleZan ha scritto: | Il mio Camera Windows, sia se connetto la cameravia USB, sia se inserisco la scheda nel lettore, si apre automaticamente e mi scarica solo i file che non ho ancora scaricato dalla scheda (Jpeg e CR2).
ciao |
A me oltre quello fa scegliere se selezionare manualemte i file da scaricare o se scaricare i nuovi. e scarica anche i raw sia da macchina che da lettore CF _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Mer 22 Nov, 2006 3:07 pm Oggetto: |
|
|
zanve ha scritto: | Nicola Giani ha scritto: | zanve ha scritto: | Affermare che in modo generico che con Mac .... |
 |
Scusa ma se io ti dicessi che un mio collega che usa un pc con Windows non riesce ad aprire i file Raw di Canon non ti sembrerebbe un affermazione un tantino "generica" e poco utile??
...e cmq non voglio polemizzare ulteriormente la mia era una semplice precisazione nel mare di luoghi comuni che circolano per screditare Apple (quasi sempre sbagliati e quasi sempre messi in circolazione da persone disinformate) e non mi riferisco in modo particolare a questo forum.
ciao  |
Credo che ci stiamo un po' confondendo le idee...
Dire "a Pippo col suo Mac è successo che" non è un luogo comune, nè un'informazione generica. Anzi, visto che indica una particolare situazione di una particolare persona è l'esatto contrario di qualcosa di generico.
Luogo comune è dire "il Mac non può fare".
Tu hai scambiato le due cose. E ti sei subito scaldato, rincarando anche la dose.
E comunque se tu sei più informato di marcuszebra sulla collega di marcuszebra perchè la conosci meglio (io non so neanche chi sia), dillo e chiudiamo il discorso con le mie scuse.
E se tu mi dici che un tuo collega non riesce ad aprire i RAW con Windows, io posso aiutarlo o dire "è un problema suo". Mai neanche alla lontana mi verrebbe in mente che possa essere anche vagamente un luogo comune per screditare Microsoft messo in giro da persone disinformate.
Rileggi tutti i post in sequenza e trai le tue conclusioni.
 _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
darkmavis utente attivo

|
Inviato: Mer 22 Nov, 2006 3:14 pm Oggetto: |
|
|
Io infatti non volevo dire che non funziona su nessun mac, sia mai, conosco altri che sul quel sistema operativo funge tranquillamente, solo che ci sono casi in cui, come quello della mia collega, l'unico modo che riesce a scaricare i raw è utilizzando un lettore esterno, ed impostando correttamente il metodo di trasferimento dati da fotocamera a mac. _________________ MusicPhotographer.eu - Flickr
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 22 Nov, 2006 3:19 pm Oggetto: |
|
|
darkmavis ha scritto: | Io infatti non volevo dire che non funziona su nessun mac, sia mai, conosco altri che sul quel sistema operativo funge tranquillamente, solo che ci sono casi in cui, come quello della mia collega, l'unico modo che riesce a scaricare i raw è utilizzando un lettore esterno, ed impostando correttamente il metodo di trasferimento dati da fotocamera a mac. |
Su un iMac Ia serie, quello tutto colorato a forma di televisore per intenderci, con il fatto che funziona al max con MecOS 9, non c'è verso di interfacciare una Canon relativamente recente (300D) ad esempio.
Il motivo è semplice, non esiste drive per MecOS 9, solo per MecOS X.
MA non esiste drive probabilemte neanche per Widows 95, il quale mal sopporta tra l'altro l'USB.
Ecco svelato il mistero senza guerre di religione. |
|
|
 |
darkmavis utente attivo

|
Inviato: Mer 22 Nov, 2006 3:23 pm Oggetto: |
|
|
E' un ibook relativamente recente, un G5 credo, con OS 10.3 o 10.4, non più vecchio. Non so se abbia toppato lei non installando non so' cosa, mi affido su quello che lei mi riferisce _________________ MusicPhotographer.eu - Flickr
|
|
 |
zanve utente attivo

|
|
|
 |
mcfour utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005 Messaggi: 1404 Località: Roma
|
Inviato: Mer 22 Nov, 2006 4:04 pm Oggetto: |
|
|
mcfour ha scritto: | Mi intrometto nella discussione per chiedere una cosa: ho cercato inutilmente di visualizzare con photoshop cs su mac, i file *.cr2, i raw per intenderci, non sono riuscito a trovare il camera rav plug-in per photoshop x mac, ho trovato solo update, mi sono rimbambito o cosa....
I file .cr2 li ho copiati sul Mac da un pen drive. |
Grazie mille per eventuali aiuti.  _________________
5DMK4-Fuji XT-2 Canon gLass|14|TS-E 24|35|24-70|135|70-200|100-400|Sigma glAss| 50Art|150-2.8 EX OS APO Macro|Zeiss 100 f2 Milvus|Fujifilm XF 23mm f/1.4 R| XF 56mm f/1.2 R|Zeiss Touit 12mm f2.8
Ho due otturatori uno destro e uno sinistro.
|
|
|
 |
maddi utente

Iscritto: 24 Ott 2006 Messaggi: 103 Località: pavia
|
Inviato: Mer 22 Nov, 2006 5:12 pm Oggetto: |
|
|
ringrazio per le risposte.......ho risolto il problema.....
non pensavo di suscitare tutte queste discussioni  |
|
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Gio 23 Nov, 2006 12:04 pm Oggetto: |
|
|
mcfour ha scritto: | mcfour ha scritto: | Mi intrometto nella discussione per chiedere una cosa: ho cercato inutilmente di visualizzare con photoshop cs su mac, i file *.cr2, i raw per intenderci, non sono riuscito a trovare il camera rav plug-in per photoshop x mac, ho trovato solo update, mi sono rimbambito o cosa....
I file .cr2 li ho copiati sul Mac da un pen drive. |
Grazie mille per eventuali aiuti.  |
Premetto che non uso la versione per MAC (purtroppo) ma ho usato quella per Windows, quindi le mie idee devono essere confermate:
1) il plugin Camera Raw di PS_CS per windows non è compatibile con i modelli più recenti Canon, che sono invece pienamente supportate da ACR (adobe Camera Raw) versione 3.x compatibile solo con PS_CS2. Verifica che questo problema non affligga anche MAC.
2) Per installare il nuovo plugin ACR nella versione PS_CS Windows è sufficiente sovrascrivere il vecchio plugin. Verifica come si fà per il MAC, ma penso che sia simile.
Io propendo più per la prima ipotesi... nel caso avessi ragione, Adobe fornisce un convertitore (il DNG Converter) per "standardizzare" i files raw e renderli leggibili con ACR 2.x
B_F _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
|