photo4u.it

18-200 Sigma o Tamron ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
maxim_click
utente

Iscritto: 31 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 18 Nov, 2006 7:07 pm    Oggetto: 18-200 Sigma o Tamron ? Rispondi con citazione

Quale secondo voi il migliore in termini di qualità ? da questa link

http://dc.watch.impress.co.jp/cda/review/2005/04/07/1335.html

con traduzione inglese :

http://www.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fdc.watch.impress.co.jp%2Fcda%2Freview%2F2005%2F04%2F07%2F1335.html&langpair=ja%7Cen&hl=en&ie=UTF8

sembrerebbe che non c'e' dubbio il sigma stravince su nitidezza e saturazione
anche se risulta essere di poco più corto .

E secondo voi un 28-200 al posto del 18-200 sarebbe molto meglio in termini sempre di qualità ? grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Sab 18 Nov, 2006 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono entrambe ottiche discutibili.
L'unica di quella classe che riceva approvazione piu' o meno assoluta e' il 18-200 VR di Nikkor.

IMHO, se non serve meglio evitare. Con un kit economico formato da 18-55 e 55-200 si fanno cose migliori.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maxim_click
utente

MessaggioInviato: Dom 19 Nov, 2006 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie MrZzz per la risposta, effettivamente ho letto spesso le vostre opinioni in merito agli obbiettivi tutto fare, so che la qualità e ben inferiore rispetto ad obbiettivi con escursione focale più breve. Però ci sono esigenze ed esigenze. Volevo cmq conferma se da quella comparazione nel link si evince effettivamente che il sigma è superiore di qualità nettamente. La cosa mi ha meravigliato visto che la maggior parte delle opinioni che ho letto parla del tamron in generale ( non solo 18-200 ) superiore al sigma. Anzi di quest'ultimo si dice che e' lento e rumoroso, addirittura con le lenti e come ti capita ci vuole fortuna a beccare quella buona, quindi molto meno affibile il sigma che tamron. Sarà vero ? Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MrZzz
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 19 Nov, 2006 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende.
Ci vuole fortuna nella vita.
Certo i casi di persone con obiettivi Nikkor difettosi si contano sulle dita di una mano. Lo stesso vale per Canon, fatta eccezione per la sfortunata vicenda del 70-300IS.

La soluzione ideale puo' essere andare in un negozio e chiedere di provarli.

Effettivamente online si parla genericamente meglio del Sigma nella variante 18-200, mentre per altre ottiche la situazione cambia (vedi il 17-50 f/2.8 di Tamron, decisamente piu' efficace del 18-50 Sigma).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sfinge
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 19 Nov, 2006 4:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...dunque io uso il nikkor 18/200 e per i miei gusti è già troppo POCO luminoso ....mi salvo con il vr altrimenti dovrei salire troppo con gli iso

.....un 18/ 200 delle due marche sopra citate quando caspita lo usate

ciao.

Luca
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
baffo1
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 19 Nov, 2006 8:58 pm    Oggetto: Re: 18-200 Sigma o Tamron ? Rispondi con citazione

maxim_click ha scritto:
Quale secondo voi il migliore in termini di qualità ? da questa link

http://dc.watch.impress.co.jp/cda/review/2005/04/07/1335.html

con traduzione inglese :

http://www.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fdc.watch.impress.co.jp%2Fcda%2Freview%2F2005%2F04%2F07%2F1335.html&langpair=ja%7Cen&hl=en&ie=UTF8

sembrerebbe che non c'e' dubbio il sigma stravince su nitidezza e saturazione
anche se risulta essere di poco più corto .

E secondo voi un 28-200 al posto del 18-200 sarebbe molto meglio in termini sempre di qualità ? grazie.

io ho comprato il18/200 tamron 3.5 6.3 x canon su una 30d e mi è preso
un colpo all'inizio xchè non riuscivo a trovare il settaggio giusto con la
macchina ma poi ho trovato una cosa decente che poteva pure andare
bene tenedo in consideraizone che fotografavo con un 200 che diventavo
+ di 300.
Pero volevo + nitidezza e un'obbbiettivo che vibrasse poco e l'ho cambiato
con un sigma 18/50 2.8 sicuramente comprero un 70/200 o 300 ma
sicuramente con diaframmi minimo da 2.8
ti mostro alcune foto

IMG_2060.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  74.16 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 580 volta(e)

IMG_2060.jpg

IMG_2074.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  72.47 KB

IMG_2074.jpg

IMG_2097.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  73.53 KB

IMG_2097.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maxim_click
utente

MessaggioInviato: Dom 19 Nov, 2006 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Baffo se ho capito bene queste sono esempi con tamron a massima focale, certo molto poco incoraggianti. Magari con sigma va meglio. Cmq nel link che ho riportato i risultati erano molto superiori per entrambi gli obbiettivi rispetto ai tuoi esempi. Magari nelle tue foto c'era delle condizioni di luce molto sfavorevoli. Lo so forse voglio illudermi un pò ma mi chiedo, io sono abituato ad usare ottiche economiche come il 18-55 nikkor del kit e saltuariamente il 70-300 nikkor (me lo prestano). Secondo voi riscontrerei una perdita di qualità rispetto questi obbiettivi economici della nikkor ? ( il 70-300 costa 130 euro! ). Per quanto riguarda 18-200 sigma o tmaron continuando a cercare in rete effettivamente sembra si parli meglio del sigma. In un post precedente MrZZ diceva che il sigma 18-200 era il migliore sul mercato in quella categoria.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
baffo1
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 20 Nov, 2006 1:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

maxim_click ha scritto:
Baffo se ho capito bene queste sono esempi con tamron a massima focale, certo molto poco incoraggianti. Magari con sigma va meglio. Cmq nel link che ho riportato i risultati erano molto superiori per entrambi gli obbiettivi rispetto ai tuoi esempi. Magari nelle tue foto c'era delle condizioni di luce molto sfavorevoli. Lo so forse voglio illudermi un pò ma mi chiedo, io sono abituato ad usare ottiche economiche come il 18-55 nikkor del kit e saltuariamente il 70-300 nikkor (me lo prestano). Secondo voi riscontrerei una perdita di qualità rispetto questi obbiettivi economici della nikkor ? ( il 70-300 costa 130 euro! ). Per quanto riguarda 18-200 sigma o tmaron continuando a cercare in rete effettivamente sembra si parli meglio del sigma. In un post precedente MrZZ diceva che il sigma 18-200 era il migliore sul mercato in quella categoria.

Allora le prime 2 sono mosso e ovvio ma non si riesce a tenerlo fermo
ha tempi lungi xchè è un 3.5/6.3 il sigma arriva a 5.6 non cambia niente,
sabato mattina l'ho preso e 4 ore dopo gliel'ho riportato e me lo ha
cambiato xchè conosco il negoziante, che è anche una persona seria,
se no m'attaccavo al c.....
purtroppo come cala un po la luce quello lo smonti e non lo usi + se non
con 3piedi capirai €350 (nonchè £700.000 del vecchio conio spese a c....)
e meglio spendere un pò di più w comprare una cosa che si usa
fai conto che la 30D sul displey non si vede niente me ne sono reso conto
che le foto erano mosse solo a casa mentre la mancanza di nitidezza
era evidente sul display della canon.
Con tutto ciò qunado c'è fin troppa luce va bene ma rimango dei dubbi
cia bello
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ciop71
utente attivo

Iscritto: 09 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Nov, 2006 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche su www.cameralabs.com c'è un confronto fra queste due ottiche.
Dalle prove 'sul campo' personalmente mi piace di più il Sigma, anche se come nitidezza ai bordi anche a f8 non è granchè.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maxim_click
utente

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazi e a tutti per le indicazioni, quell comparazione sul link che ciop ha indicato è proprio l'ideale per capirci qualcosa. Devo dire che rimango perplesso da questo raffronto, ossia non mi sembra che ci sia tutta questa differenza tra il costosissimo Nikkor stabilizzato e il sigma addiruttura nel test Resolution mi sembra più nitido il sigma. Nel test Corner Sharpness invece il sigma e' un disastro, ma cosa indica questo test solo la resa negli angoli ? non c'entra niente con la qualità nel resto della foto vero ? Un'altra cosa importantissima per me adesso sarebbe sapere in termini di qualità generale se c'e' una grossa differenza tra il sigma e gli economici nikkor 15-55 del kit e il 70-300 nikkor ?
Grazie per la disponibilità di tutti Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MrZzz
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa, ma dove l'hai visto un confronto tra nikkor e sigma? Mah Surprised

PS: Visto, me l'ero perso...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maxim_click
utente

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mrzz hai visto il confronto cosa ne pensi ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MrZzz
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.cameralabs.com/reviews/Tamron18200mm/page4.shtml

http://www.cameralabs.com/reviews/Tamron18200mm/page4b.shtml

Ma soprattutto:

http://www.cameralabs.com/reviews/Tamron18200mm/page4c.shtml

Mi sembra evidente che il Nikkor sia il migliore dei tre. Aggiungi che e' pure stabilizzato... Non ci pensare manco mezzo minuto, se devi spendere prendi il Nikkor. Oppure cambia genere. Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ciop71
utente attivo

Iscritto: 09 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Nikkor è sicuramente il migliore dei tre, ma costa anche più del doppio degli altri due.
Bisogna vedere quanto è il budget a disposizione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maxim_click
utente

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti, per ora essendo un dilettante cercavo la comodità e non me la sento ancora di spedere cifre grandi. Per questo insisto nel chiedere se qualcu sa dirmi che differenza di qualità noterei tra il sigma 18-200 e l'ottica del kit 18-55 o il nikkor 70-300. Se qualcuno lo sà mi farebbe un grosso piacere , grazie. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MrZzz
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Nov, 2006 12:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me il 18-55 Nikkor e' meglio di qualsiasi 18-200 non Nikkor.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: