Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
black_paint_2003 utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2005 Messaggi: 961 Località: bergamo
|
Inviato: Ven 17 Nov, 2006 11:05 am Oggetto: azz..comunicato canon |
|
|
Comunicazione Canon
La mattina del 13 novembre scorso, sulla tangenziale est di Milano, è stata effettuata una rapina a un Tir che trasportava prodotti Canon. L’autista è stato costretto a lasciare il mezzo ai malviventi armati di pistola. Ingente il quantitativo di apparecchiature foto e video di marca Canon sottratto.
I prodotti rubati, 740 fotocamere compatte IXUS 60, 930 IXUS 65, 130 IXUS 850IS, 592 videocamere MV901, 56 MV950, 132 DC19, 244 DC21, 1.914 reflex EOS 400D con obiettivo zoom standard, per un totale di 4.738 prodotti.
Canon si augura la collaborazione di chiunque avesse notizie relative ai prodotti rubati, e invita tutti gli eventuali acquirenti a riferirsi per i propri acquisti unicamente ai canali ufficiali di rivendita.
|
 |
black_paint_2003 utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2005 Messaggi: 961 Località: bergamo
|
Inviato: Ven 17 Nov, 2006 11:06 am Oggetto: |
|
|
1914 400d
|
 |
cashcb utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006 Messaggi: 1365 Località: milano
|
Inviato: Ven 17 Nov, 2006 11:11 am Oggetto: |
|
|
azz............in questi casi è utile metter sul sito ufficiale una lista con tutte le relative matricole, così da poter controllare....
p.s. non vorrei essere il povero autista...chissà che storie gli stan facendo!
p.p.s. rimango della mia idea...milano è sempre di più un far west
_________________ Nikon D50+18-55mm f3,5-5,6G VR + Sigma 70-300 f4-5,6 APO DG Macro + sigma 24mm f2,8 af --
Mio Sito ------------CERCO nikon 70-300 VR------------
DreamsTime.....Funziona (ottavi 100$ arrivati !!!totale....800$!!!) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 17 Nov, 2006 11:40 am Oggetto: |
|
|
Be, almeno non c'erano i nuovi 70-300 IS USM che tanti stanno ancora aspettando.
|
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Ven 17 Nov, 2006 11:42 am Oggetto: |
|
|
cashcb ha scritto: | p.s. non vorrei essere il povero autista...chissà che storie gli stan facendo! |
beh cosa vuoi che gli facciano? se ti puntano una canna contro voglio vedere quanto te ne frega del contenuto del camion......
|
|
|
 |
danyr2 utente

Iscritto: 07 Ago 2006 Messaggi: 476
|
Inviato: Ven 17 Nov, 2006 11:43 am Oggetto: |
|
|
piazzarle non sarà facile, la maggior parte verranno vendute su ebay.....
_________________ CANON 5d Mark II 24-105 L, 70-300 is usm,flash canon 430ex, zaino Tamrac - 50 1.4 !!!!! |
|
|
 |
cashcb utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006 Messaggi: 1365 Località: milano
|
Inviato: Ven 17 Nov, 2006 11:46 am Oggetto: |
|
|
ago ha scritto: | cashcb ha scritto: | p.s. non vorrei essere il povero autista...chissà che storie gli stan facendo! |
beh cosa vuoi che gli facciano? se ti puntano una canna contro voglio vedere quanto te ne frega del contenuto del camion...... |
ovvio ovvio!! non mi fraintedere, ti prego!!!!dicevo che probabilmente sta passando brutte giornate fra il capo della ditta di trasporti, i periti assicurativi, le forze dell'ordine e.....ragazzi...gli han puntato contro una pistola!!!io non ci dormirei per una settimana!!!
_________________ Nikon D50+18-55mm f3,5-5,6G VR + Sigma 70-300 f4-5,6 APO DG Macro + sigma 24mm f2,8 af --
Mio Sito ------------CERCO nikon 70-300 VR------------
DreamsTime.....Funziona (ottavi 100$ arrivati !!!totale....800$!!!) |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Ven 17 Nov, 2006 1:37 pm Oggetto: |
|
|
questi se vendono tutto ci hanno svoltato per tutta la vita....
|
|
|
 |
silvan utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2873
|
Inviato: Ven 17 Nov, 2006 3:01 pm Oggetto: |
|
|
danyr2 ha scritto: | piazzarle non sarà facile, la maggior parte verranno vendute su ebay..... |
un inconsapevole acquirente, anche in buona fede, avrà una marea di problemi quel giorno che dovrà rivolgersi all'assistenza ...
si spera che che la Canon abbia l'elenco dei nr di matricola ...
Greetings ...
PS: una furto più o meno simile era accaduto in uno stato europeo qualche anno fa, con sottrazione di una carico di DSRL Nikon D100:
su dpreview avevano pubblicato la lista dei nr di matricola e mi pare ci fosse anche una "taglia" per chi avesse avuto informazione utili per il ritrovamento ... non ricordo bene però ...
.
|
|
|
 |
danyr2 utente

Iscritto: 07 Ago 2006 Messaggi: 476
|
Inviato: Ven 17 Nov, 2006 3:10 pm Oggetto: |
|
|
silvan ha scritto: | danyr2 ha scritto: | piazzarle non sarà facile, la maggior parte verranno vendute su ebay..... |
un inconsapevole acquirente, anche in buona fede, avrà una marea di problemi quel giorno che dovrà rivolgersi all'assistenza ...
si spera che che la Canon abbia l'elenco dei nr di matricola ...
Greetings ...
PS: una furto più o meno simile era accaduto in uno stato europeo qualche anno fa, con sottrazione di una carico di DSRL Nikon D100:
su dpreview avevano pubblicato la lista dei nr di matricola e mi pare ci fosse anche una "taglia" per chi avesse avuto informazione utili per il ritrovamento ... non ricordo bene però ...
. |
si infatti ci saranno parecchi problemi... anche se io sono sicuro che molte cose che si comprano in ebay (a parte negozi) arrivano in quel modo.....
si fa finta di non saperlo.........
_________________ CANON 5d Mark II 24-105 L, 70-300 is usm,flash canon 430ex, zaino Tamrac - 50 1.4 !!!!! |
|
|
 |
Diaframma utente attivo
Iscritto: 22 Gen 2004 Messaggi: 1199 Località: CALABRIA
|
Inviato: Sab 18 Nov, 2006 8:25 am Oggetto: |
|
|
E' successo anche anni fa quando ordinai la D100 al mio fornitore, quando telefonai per sapere il perche' non era arrivata quando solitamente occorrevano 2 giorni mi disse; come non sai? c'e' stata una rapina al deposito e si sono portati via un bel po di roba con i furgoni
_________________ CIAO DOMENICO
http://domenicomarciano.jimdo.com/ |
|
|
 |
silvan utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2873
|
Inviato: Sab 18 Nov, 2006 10:00 am Oggetto: |
|
|
Diaframma ha scritto: | E' successo anche anni fa quando ordinai la D100 al mio fornitore, quando telefonai per sapere il perche' non era arrivata quando solitamente occorrevano 2 giorni mi disse; come non sai? c'e' stata una rapina al deposito e si sono portati via un bel po di roba con i furgoni  |
infatti la Nikon pubblicamente ha fornito tutti i nr di matricola delle D100:
http://www.dpreview.com/news/0301/03010301stolend100s.asp
Greetings ...
|
|
|
 |
iDaniele utente attivo
Iscritto: 26 Ago 2006 Messaggi: 920
|
Inviato: Sab 18 Nov, 2006 11:52 am Oggetto: |
|
|
ago ha scritto: | cashcb ha scritto: | p.s. non vorrei essere il povero autista...chissà che storie gli stan facendo! |
beh cosa vuoi che gli facciano? se ti puntano una canna contro voglio vedere quanto te ne frega del contenuto del camion...... |
penso che per queste cose ci sia l'assicurazione..
|
|
|
 |
Nandomas utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 1550
|
Inviato: Sab 18 Nov, 2006 7:03 pm Oggetto: |
|
|
Tomash ha scritto: | Be, almeno non c'erano i nuovi 70-300 IS USM che tanti stanno ancora aspettando. |
e tra questi utenti c'è qualcuno di questo forum che sta ancora aspettando il 70-300 CANON is usm che gli avevo spedito a fine luglio e che alla SDA hanno pensato bene di rubare.
approfitto di questo post per comunicare a tutti il numero di matricola dell'obiettivo rubato 70-300 ISA USM era:
(Matricola 16006688)
chiunque ne venisse in possesso o ne sapesse qualcosa tenga presente che c'è una denuncia circostanziata presso i carabinieri, e 1 denuncia presso le poste italiane e che sia io che il compratore siamo incazxxxx neri e nel caso venissimo a sapere qualcusa su quest'obiettivo faremo tutti i dovuti passi per ottenere giustizia. io personalmente controllo OGNI giorno ebay alla ricerca di qualche traccia dell'obiettivo.
un saluto a tutti
_________________ Ex Nandomas - http://www.paleonature.org/ |
|
|
 |
Nandomas utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 1550
|
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Sab 18 Nov, 2006 9:37 pm Oggetto: |
|
|
Molti se gli punti una canna contro se la fumano
|
|
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Dom 19 Nov, 2006 12:01 am Oggetto: |
|
|
Visto che i prodotti sono tanti, è più facile trovare una traccia, e basta che rintraccino uno per mettere sotto torchio il possessore e risalire alla fonte.
Può darsi anche che i rapinatori chiedano una somma per restituire il tutto.
|
|
|
 |
xrr non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 2209
|
Inviato: Dom 19 Nov, 2006 5:56 am Oggetto: |
|
|
2000 400d sono tante, in pratica il quantitativo italiano per le feste di Natale...
Brutto colpo per Canon Italia... Negozi vuoti se non mandano un altro container dal Giappone.
_________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
fastezzz utente

Iscritto: 22 Set 2005 Messaggi: 232 Località: Roma
|
Inviato: Lun 20 Nov, 2006 12:21 pm Oggetto: |
|
|
nandomas ha scritto: |
(Matricola 16006688)
|
dove sta scritto il numero di matricola degli obiettivi? sulla scatola?
spero che tu fossi assicurato.
_________________ Canon EOS 40D| EF 50 f1,8 MkII | Canon EF 24-105 F/4L IS USM | Sigma 10-20mm F4-5.6 EX DC HSM Tamrac 5375 |
|
|
 |
|