Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
SonnieBlack nuovo utente
Iscritto: 13 Nov 2006 Messaggi: 10
|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 2:56 pm Oggetto: Che avessi preso una SOLA con S5600 ? |
|
|
Salve a tutti RAGA.
Argomento già postato su "[Topic Ufficiale] Fuji s5000/ s5500 / s5600/ s7000/ s9500" ma spostato ache qui.
Sembra che i miei scatti con tale MACCHINA, siano SGRANATI, (Foto in STANZA con LUCE al NEON, 5F ISO200 modalita AUTO),a differenza di un mio un mio amico, usa S400 (Foto in STANZA con LUCE al NEON 3M modalità AUTO).
Sono abbastanza disperato nel notare che una MACCHINA, meno COSTOSA, e MENO NUOVA della mia, faccia foto migliori, addirittura settata in MODO meno QUALITATIVO ... SIGH !!!
Aiutooo, CESTINO la mia nuova MACCHINA ? O sono io un pò impedito nell'usarla ? (Sono nuovo della FOTOGRAFIA, ma AUTOMATIC MODE, è uguale per tutti credo)
GRAZIE
PS.
Posto link di una mia FOTO, con tali difetti.
http://www.hostfiles.org/download.php?id=21896525 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
neptun nuovo utente

Iscritto: 19 Set 2006 Messaggi: 14
|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 3:20 pm Oggetto: |
|
|
Anche io sono nuovo, ma la foto che hai postato è a 400iso il che gia comporta un pò di perdita di dettaglio, in + con 1/45 sec e possibile che la foto venga leggermente mossa, quindi altra perdita di dettaglio...... poi non so anche io sono un neofita.
ps. essendo la prima volta che scrivo un saluto a tutto il forum  _________________
Wide 0.7x - Wide 0.5x Lente Macro (del Wide!!) - Lente Macro (Binocolo) - Lente Close-up +4
Filtro polarizzatore circolare - Filtro UV - Filtro Soft Focus - Filtro Star 6 - Filtro graduadet red Flash slave Unomat
Ultima modifica effettuata da neptun il Mar 14 Nov, 2006 11:08 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
fidelio80 utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2006 Messaggi: 800 Località: Vicenza
|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 3:24 pm Oggetto: |
|
|
Ti consiglio di leggere bene le istruzioni della macchina e poi magari scatta una foto con macchina stabile(cavalletto o posata su un tavolo), in buone condizioni di luce.
Quindi postaci la foto con i dati di scatto corretti.
Ciao _________________ Nikon D90 + 16-85 +35 f1.8 + 50 F1.8 + 105 f2.5 AIS |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 4:41 pm Oggetto: |
|
|
ho visto la foto e... non ha niente che non vada!  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 4:56 pm Oggetto: |
|
|
Quoto mike1964! ho scaricato anch'io la foto e non noto questo rumore che dici tu!....secondo me hai un ricordo sbagliato della foto del tuo amico!...per quanto mi riguarda la tua fotocamera funziona a dovere...ti sfido a scattare la stessa foto..alle stesse condizioni di luce del medesimo momento tu con la 5600 e il tuo amico con la sua,ti ricrederai di sicuro!  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 5:00 pm Oggetto: |
|
|
Già...
Vabbè, mi sono già espresso nell'altro 3D.... _________________
Fabio |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 5:03 pm Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: | Già...
Vabbè, mi sono già espresso nell'altro 3D.... |
Ciao Fabio anche tu non puoi scaricare vero? Vabbò, ma a noi che ci frega mica abbiamo la 5600?
E' chiaro che si scherza, ci illuminate per lo scaricamento della foto in modo che Biancoenero ed io possiamo dare una nostra opinione?Grazie
a tutti picciotti _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 5:08 pm Oggetto: |
|
|
Sennò a schifio finisce accà...
|
 |
neptun nuovo utente

Iscritto: 19 Set 2006 Messaggi: 14
|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 5:31 pm Oggetto: |
|
|
Inserite il numero a fine pagina e clikkate "submit"
Aspettate che il countdown finisca e venga il link "download file" _________________
Wide 0.7x - Wide 0.5x Lente Macro (del Wide!!) - Lente Macro (Binocolo) - Lente Close-up +4
Filtro polarizzatore circolare - Filtro UV - Filtro Soft Focus - Filtro Star 6 - Filtro graduadet red Flash slave Unomat
Ultima modifica effettuata da neptun il Mar 14 Nov, 2006 11:07 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 5:34 pm Oggetto: |
|
|
Cmq credo ke la macchina del tuo amico le facesse migliori semplicemente xkè aveva in AUTO un'impostazione iso molto bassa, tu invece hai scattato a 400 iso... settala a 64 iso...  _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
SonnieBlack nuovo utente
Iscritto: 13 Nov 2006 Messaggi: 10
|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 5:48 pm Oggetto: OK riprovo ! |
|
|
Grazie a tutti RAGAZZI !
Riproverò con altre RISOLUZIONI, e riposto.
Posterò stasera anche la FOTO del mio AMICO ...
E vedrete che particolari diversi vi salteranno all'occhio, anche quando ad esempio con la rotellina del MOUSE, proverete ad ingrandire tutte e due le foto.
GRZIE ancora ... a dopo |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 5:51 pm Oggetto: |
|
|
Grazie neptun e benvenuto. Ho scaricato la foto. Come detto già in precedenza in altre occasioni, dico che prima di fare una qualsiasi prova bisogna che diamo anche una lettura veloce al manuale. Qui sono impostati gli iso a 400 e non so poi le altre impostazioni, quindi penso che ci stia dentro con le aspettative della macchina anche in base alla luce che c'è. _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
mauriz utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2005 Messaggi: 1401 Località: Modena
|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 11:29 pm Oggetto: |
|
|
Inoltre non dimentichiamo che per avere due foto diverse basta poco, una piccola differenza dell'angolazione, +o- zoom, l'esposizione che può non essere la stessa.. |
|
|
 |
|