photo4u.it

Funzioni personalizzate su 400D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sebastianodg
nuovo utente

Iscritto: 12 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 12:36 pm    Oggetto: Funzioni personalizzate su 400D Rispondi con citazione

Scusate ma, leggendo il manuale, ci ho capito veramente poco.
Quello che vorrei sapere è:

1) Sono delle funzioni attivabili rapidamente senza ricorrere al menù?
2) Sono delle funzioni che permettono di gestire parametri che non sono presenti nel menù
3) A parte la prima, raggiungibile dal pulsante SET, come è possibile (se è possibile) accedere rapidamente alle altre?

In sostanza il manuale spiega come personalizzarle ma non mi sembra chiaro circa la loro possibilità di attivazione rapida e la loro "mappatura" ai pulsanti.
Un grazie di cuore a chiunque mi aiuti a capire.

Sebastiano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le funzioni personalizzate servono ad attribuire funzionalità diverse, ai vari pulsanti della macchinetta, rispetto al predefinito....

faccio un esempio: il controllo e la scelta delle aree di messa a fuoco, si fa di predefinito premendo il pulsante relativo e ruotando la rotella....

con le funzioni personalizzate si può variare le aree di messa a fuoco semplicemente premendo i tasti cross, ad esempio....

e così via....

c'è una funzione importante, però, che secondo il mio parere l'avrebbero dovuta mettere non nelle funzioni personalizzabili ma nel menù....mi riferisco alla sincronizzazione del flash sulla prima e seconda tendina....questa è una vera e propria funzione....non vedo perchè doveva essere inserita nelle funzioni personali Rolling Eyes

spero di esserti stato utile Wink

cmq leggendo e rileggendo le istruzioni con la macchinetta davanti dovresti capire...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sebastianodg
nuovo utente

Iscritto: 12 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 1:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
...spero di esserti stato utile Wink ...

Sicuramente si, grazie!
Ma ho ancora qualche dubbio: la funzione personalizzata 01 (che di dafult è impostata a "stile foto" può essere avviata tramite il pulsante SET, il che la rende particolarmente accessibile.
Sarebbe possibile assegnare un altro tasto ad un'altra funzione?
Ad esempio alla funzione 02?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sebastianodg ha scritto:
Granato ha scritto:
...spero di esserti stato utile Wink ...

Sicuramente si, grazie!
Ma ho ancora qualche dubbio: la funzione personalizzata 01 (che di dafult è impostata a "stile foto" può essere avviata tramite il pulsante SET, il che la rende particolarmente accessibile.
Sarebbe possibile assegnare un altro tasto ad un'altra funzione?
Ad esempio alla funzione 02?

no....puoi fare solo quello consentito dalle funzioni personalizzate..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: