photo4u.it

16. GREEN #1

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Natura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
robertre
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 12 Nov, 2006 1:42 pm    Oggetto: 16. GREEN #1 Rispondi con citazione

FOTOGRAFIA AD INVERSIONE DA DIA A NEGATIVO

Pellicola 100 iso nessun taglio, filtro o ritocco

Ogni commento e critica è MOLTO gradito.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maxgiova
utente attivo

Iscritto: 24 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 12 Nov, 2006 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La foto mi piace molto.
A livello tecnico non ci sono giudizi da dare.
A livello personale, visto che le altre piante avevano l'interno bianco, avrei cercato di ottenerlo anche in quella in primo piano che magari dava una linearità al tutto... Ma è propro il pelo nell'uovo..

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
robertre
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 12 Nov, 2006 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maxgiova ha scritto:
La foto mi piace molto.
A livello tecnico non ci sono giudizi da dare.
A livello personale, visto che le altre piante avevano l'interno bianco, avrei cercato di ottenerlo anche in quella in primo piano che magari dava una linearità al tutto... Ma è propro il pelo nell'uovo..

Ok!

Grazie Max, ti dirò, secondo me può essere MOLTO discussa questa immagine, proprio per via del chiarore all'interno dei fiori, ma che mi piace moltissimo è l'uso del grandangolo 17 che in questo caso crea una immagine stupenda e insolita.

Ciao..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente
pringhi
utente

Iscritto: 22 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 12 Nov, 2006 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi piace molto la foto e l'effetto finale che si è venutoa creare, una curiosità che piante sono? non riesco proprio a capirlo!
Ammiro molto chi usa la pellicola per creare questi effetti "insoliti", bravo!

http://theshadowplay.blogspot.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
robertre
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 12 Nov, 2006 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pringhi ha scritto:
mi piace molto la foto e l'effetto finale che si è venutoa creare, una curiosità che piante sono? non riesco proprio a capirlo!
Ammiro molto chi usa la pellicola per creare questi effetti "insoliti", bravo!

GRAZIE PER LE BELLE PAROLE!

Queste sono delle NINFEE, le ho trovate, non come si potrebbe credere in una nazione calda, ma erano in SVEZIA...in un giardino botanico straordinario!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente
fotoquid
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2004

MessaggioInviato: Dom 12 Nov, 2006 3:51 pm    Oggetto: Re: 16. GREEN #1 Rispondi con citazione

Un'immagine ben riuscita: mi piace molto la composizone geometrica e l'uso particolare del colore! Ok!

robertre ha scritto:

...scusa, praticamete quel processo tecnico che si chiama"cross-processing", se non sbaglio? Grazie! Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
robertre
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 12 Nov, 2006 5:30 pm    Oggetto: Re: 16. GREEN #1 Rispondi con citazione

fotoquid ha scritto:
Un'immagine ben riuscita: mi piace molto la composizone geometrica e l'uso particolare del colore! Ok!

robertre ha scritto:

...scusa, praticamete quel processo tecnico che si chiama"cross-processing", se non sbaglio? Grazie! Smile

CROSS PROCESSING!?!?!?!?

Non sò, per me è INVERSIONE DA DIA A NEGATIVO, si usa una pellicola per dia e si sviluppa in negativo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente
fotoquid
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 12 Nov, 2006 5:39 pm    Oggetto: Re: 16. GREEN #1 Rispondi con citazione

robertre ha scritto:

CROSS PROCESSING!?!?!?!?
Non sò, per me è INVERSIONE DA DIA A NEGATIVO, si usa una pellicola per dia e si sviluppa in negativo.

A beneficio di tutti e due ho fatto una piccola ricerca in rete: lo sviluppo di una dia con il bagno C41 (cioè con gli acidi previsti per sviluppare appunto la pellicola negativa invece del bagno E6 che prevede i corretti acidi per sviluppare la pellicola diapositiva) si chiama cross processing o X-process.
Si può fare anche il contrario: sviluppare una pellicola negativa con i bagni E6 previsti invece per lo sviluppo della diapositiva.
Se ti interessano maggiori informazioni (..per curiosità...) clicca qui:
http://gb-f.blogspot.com/2006/02/x-process.html
oppure qui:
http://www.lomography.it/x/

Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
robertre
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 12 Nov, 2006 5:55 pm    Oggetto: Re: 16. GREEN #1 Rispondi con citazione

fotoquid ha scritto:
robertre ha scritto:

CROSS PROCESSING!?!?!?!?

A beneficio di tutti e due ho fatto una piccola ricerca in rete: lo sviluppo di una dia con il bagno C41 (cioè con gli acidi previsti per sviluppare appunto la pellicola negativa invece del bagno E6 che prevede i corretti acidi per sviluppare la pellicola diapositiva) si chiama cross processing o X-process.
Si può fare anche il contrario: sviluppare una pellicola negativa con i bagni E6 previsti invece per lo sviluppo della diapositiva.
Se ti interessano maggiori informazioni (..per curiosità...) clicca qui:
http://gb-f.blogspot.com/2006/02/x-process.html
oppure qui:
http://www.lomography.it/x/

Ciao

Un applauso Un applauso Un applauso Un applauso Un applauso FOTOQUID SEI UN MITO!!!

Io sono 6 anni che uso ste tecnica e MAI NESSUNO, nemmeno il mio stampatoremi ha MAI detto che si chiama CROSS PROCESSING!!!!

SEI UN MITO, GRAZIEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente
fotoquid
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 12 Nov, 2006 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...sono felice di esserti stato, in qualche modo, utile! Smile

Ciao

Vai a fine pagina
robertre
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 12 Nov, 2006 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fotoquid ha scritto:
...sono felice di esserti stato, in qualche modo, utile! Smile

Ciao

Te dimmi con che gente si lavora....quelli del laboratorio mica me lo hanno mai detto che si chiama CROSS PROCESSING, io ho sempre chiamato ste tecnica AD INVERSIONE DA DIA A NEGATIVO, che non è sbagliato, ma non è il nome giusto....mah!

Guarda, GRAZIE A TE CHE SEI STATO FORTISSIMO!!!!!!!

Grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente
iaboni
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 13 Nov, 2006 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sei forte robertre Ok! ..piace molto anche a me!!

Firma il mio topic...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
robertre
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 13 Nov, 2006 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

iaboni ha scritto:

Grazie mille....

Fa strano sapere che è uno scatto fatto in Svezia, che nn è proprio il luogo ideale per un fiore che vive al caldo!

Ciao..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente
robertre
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 13 Nov, 2006 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

iaboni ha scritto:

Grazie...fa pure rima la tua frase, bravo!!!

Ciao...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Natura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: