Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
robertre non più registrato
|
Inviato: Dom 12 Nov, 2006 1:42 pm Oggetto: 16. GREEN #1 |
|
|
FOTOGRAFIA AD INVERSIONE DA DIA A NEGATIVO
Pellicola 100 iso nessun taglio, filtro o ritocco
Ogni commento e critica è MOLTO gradito. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
maxgiova utente attivo
Iscritto: 24 Lug 2006 Messaggi: 761 Località: Trento
|
Inviato: Dom 12 Nov, 2006 1:46 pm Oggetto: |
|
|
La foto mi piace molto.
A livello tecnico non ci sono giudizi da dare.
A livello personale, visto che le altre piante avevano l'interno bianco, avrei cercato di ottenerlo anche in quella in primo piano che magari dava una linearità al tutto... Ma è propro il pelo nell'uovo..
 |
|
|
|
Inviato: Dom 12 Nov, 2006 1:49 pm Oggetto: |
|
|
maxgiova ha scritto: | La foto mi piace molto.
A livello tecnico non ci sono giudizi da dare.
A livello personale, visto che le altre piante avevano l'interno bianco, avrei cercato di ottenerlo anche in quella in primo piano che magari dava una linearità al tutto... Ma è propro il pelo nell'uovo..
 |
Grazie Max, ti dirò, secondo me può essere MOLTO discussa questa immagine, proprio per via del chiarore all'interno dei fiori, ma che mi piace moltissimo è l'uso del grandangolo 17 che in questo caso crea una immagine stupenda e insolita.
Ciao.. |
|
|
pringhi utente
Iscritto: 22 Lug 2006 Messaggi: 73
|
Inviato: Dom 12 Nov, 2006 2:11 pm Oggetto: |
|
|
mi piace molto la foto e l'effetto finale che si è venutoa creare, una curiosità che piante sono? non riesco proprio a capirlo!
Ammiro molto chi usa la pellicola per creare questi effetti "insoliti", bravo! _________________ Canon Eos 350d, Sigma 70-300 apo dg, Peleng 8mm fisheye, Canon 18-55
http://theshadowplay.blogspot.com/ |
|
|
|
Inviato: Dom 12 Nov, 2006 2:19 pm Oggetto: |
|
|
pringhi ha scritto: | mi piace molto la foto e l'effetto finale che si è venutoa creare, una curiosità che piante sono? non riesco proprio a capirlo!
Ammiro molto chi usa la pellicola per creare questi effetti "insoliti", bravo! |
GRAZIE PER LE BELLE PAROLE!
Queste sono delle NINFEE, le ho trovate, non come si potrebbe credere in una nazione calda, ma erano in SVEZIA...in un giardino botanico straordinario! |
|
|
fotoquid utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2004 Messaggi: 1551 Località: Melegnano (Mi)
|
Inviato: Dom 12 Nov, 2006 3:51 pm Oggetto: Re: 16. GREEN #1 |
|
|
Un'immagine ben riuscita: mi piace molto la composizone geometrica e l'uso particolare del colore!
robertre ha scritto: | FOTOGRAFIA AD INVERSIONE DA DIA A NEGATIVO
|
...scusa, praticamete quel processo tecnico che si chiama"cross-processing", se non sbaglio? Grazie!  _________________ Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
"E' curioso vedere che quasi tutti gli uomini che valgono molto hanno le maniere semplici, e che quasi sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco valore". G.Leopardi |
|
|
|
Inviato: Dom 12 Nov, 2006 5:30 pm Oggetto: Re: 16. GREEN #1 |
|
|
fotoquid ha scritto: | Un'immagine ben riuscita: mi piace molto la composizone geometrica e l'uso particolare del colore!
robertre ha scritto: | FOTOGRAFIA AD INVERSIONE DA DIA A NEGATIVO
|
...scusa, praticamete quel processo tecnico che si chiama"cross-processing", se non sbaglio? Grazie!  |
CROSS PROCESSING!?!?!?!?
Non sò, per me è INVERSIONE DA DIA A NEGATIVO, si usa una pellicola per dia e si sviluppa in negativo. |
|
|
fotoquid utente attivo

|
Inviato: Dom 12 Nov, 2006 5:39 pm Oggetto: Re: 16. GREEN #1 |
|
|
robertre ha scritto: |
CROSS PROCESSING!?!?!?!?
Non sò, per me è INVERSIONE DA DIA A NEGATIVO, si usa una pellicola per dia e si sviluppa in negativo. |
A beneficio di tutti e due ho fatto una piccola ricerca in rete: lo sviluppo di una dia con il bagno C41 (cioè con gli acidi previsti per sviluppare appunto la pellicola negativa invece del bagno E6 che prevede i corretti acidi per sviluppare la pellicola diapositiva) si chiama cross processing o X-process.
Si può fare anche il contrario: sviluppare una pellicola negativa con i bagni E6 previsti invece per lo sviluppo della diapositiva.
Se ti interessano maggiori informazioni (..per curiosità...) clicca qui:
http://gb-f.blogspot.com/2006/02/x-process.html
oppure qui:
http://www.lomography.it/x/
 _________________ Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
"E' curioso vedere che quasi tutti gli uomini che valgono molto hanno le maniere semplici, e che quasi sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco valore". G.Leopardi |
|
|
|
Inviato: Dom 12 Nov, 2006 5:55 pm Oggetto: Re: 16. GREEN #1 |
|
|
fotoquid ha scritto: | robertre ha scritto: |
CROSS PROCESSING!?!?!?!?
A beneficio di tutti e due ho fatto una piccola ricerca in rete: lo sviluppo di una dia con il bagno C41 (cioè con gli acidi previsti per sviluppare appunto la pellicola negativa invece del bagno E6 che prevede i corretti acidi per sviluppare la pellicola diapositiva) si chiama cross processing o X-process.
Si può fare anche il contrario: sviluppare una pellicola negativa con i bagni E6 previsti invece per lo sviluppo della diapositiva.
Se ti interessano maggiori informazioni (..per curiosità...) clicca qui:
http://gb-f.blogspot.com/2006/02/x-process.html
oppure qui:
http://www.lomography.it/x/
 |
FOTOQUID SEI UN MITO!!!
Io sono 6 anni che uso ste tecnica e MAI NESSUNO, nemmeno il mio stampatoremi ha MAI detto che si chiama CROSS PROCESSING!!!!
SEI UN MITO, GRAZIEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
fotoquid utente attivo

|
Inviato: Dom 12 Nov, 2006 6:01 pm Oggetto: |
|
|
...sono felice di esserti stato, in qualche modo, utile!
 _________________ Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
|
|
|
Inviato: Dom 12 Nov, 2006 6:05 pm Oggetto: |
|
|
fotoquid ha scritto: | ...sono felice di esserti stato, in qualche modo, utile!
 |
Te dimmi con che gente si lavora....quelli del laboratorio mica me lo hanno mai detto che si chiama CROSS PROCESSING, io ho sempre chiamato ste tecnica AD INVERSIONE DA DIA A NEGATIVO, che non è sbagliato, ma non è il nome giusto....mah!
Guarda, GRAZIE A TE CHE SEI STATO FORTISSIMO!!!!!!!
Grazie! |
|
|
iaboni utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 2313 Località: FR
|
Inviato: Lun 13 Nov, 2006 1:02 pm Oggetto: |
|
|
sei forte robertre ..piace molto anche a me!! _________________ ...come piombo pesa questa notte...quante pene e inutili dolori. (F. Battiato)
Firma il mio topic... |
|
|
|
Inviato: Lun 13 Nov, 2006 1:38 pm Oggetto: |
|
|
iaboni ha scritto: | sei forte robertre ..piace molto anche a me!! |
Grazie mille....
Fa strano sapere che è uno scatto fatto in Svezia, che nn è proprio il luogo ideale per un fiore che vive al caldo!
Ciao.. |
|
|
|
Inviato: Lun 13 Nov, 2006 10:12 pm Oggetto: |
|
|
iaboni ha scritto: | sei forte robertre ..piace molto anche a me!! |
Grazie...fa pure rima la tua frase, bravo!!!
Ciao... |
|
|
|