Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Uzumaki utente

Iscritto: 06 Nov 2006 Messaggi: 176
|
Inviato: Gio 09 Nov, 2006 7:05 pm Oggetto: D50 in arrivo: alcuni consigli |
|
|
Dopo mille dubbi e perplessità (chi ha letto i miei vari post ormai li conosce) mi sono deciso. D50 + 18-55 + 2 schede di memoria da 512 e 1 gb, Nital, 630 euro. Direi un ottimo prezzo, considerando le due card. Dovrebbe arrivarmi lunedì.
Sicuramente prenderò un secondo obiettivo per iniziare, devo però decidere ancora quale, visto che i soldi scarseggiano. Se volessi cimentarmi con le macro senza dissanguarmi cosa potrei comprarmi ?
Ultima modifica effettuata da Uzumaki il Ven 10 Nov, 2006 10:19 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Nikast operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2275
|
Inviato: Gio 09 Nov, 2006 8:03 pm Oggetto: |
|
|
su nikon non sono ancora esperto però.....se vuoi spendere poco poco un tamron o sigma 70-300, un po di macro ce le fai e lo usi pure come tele, io credo di prendere il tamron, costa poco e come lente da passeggio può andare, sennò nikkor 60 che mi è stato consigliato pure a me....ho pravoto pure il tamron 90 su minolta, veramente impressionante solo per le macro però......però senti gli esperti che qui ci sono a bizzeffe, per fortuna  _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
|
|
 |
maxxr utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 685
|
Inviato: Gio 09 Nov, 2006 8:18 pm Oggetto: |
|
|
io con la d50 mi trovo benissimo , anche se non sono una Cima......
per gli obiettivi guarda su e-bay , si fanno ottimi acquisti  _________________ Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare. |
|
|
 |
Uzumaki utente

|
Inviato: Ven 10 Nov, 2006 7:46 am Oggetto: |
|
|
Ok, allora probabilmente mi prendo il sigma 70-300. 150 euro nuovo è un prezzo decente ?
Vale la pena spendere 100 euro per un flash Tumax i-TTL ? Di più non spendo per adesso, quindi o questo o resto con l'integrato. Rende decentemente come flash ? |
|
|
 |
speedster nuovo utente
Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 38 Località: Milano
|
Inviato: Ven 10 Nov, 2006 8:24 am Oggetto: |
|
|
150 euro penso che sia la versione non apo, (apocromatica) ma la versione 70-300 macro dg
Cerca quello apo, le foto ne gudagneranno circa 220 € nuovo
 |
|
|
 |
Uzumaki utente

|
Inviato: Ven 10 Nov, 2006 10:17 am Oggetto: |
|
|
speedster ha scritto: | 150 euro penso che sia la versione non apo, (apocromatica) ma la versione 70-300 macro dg
Cerca quello apo, le foto ne gudagneranno circa 220 € nuovo
 |
Thanks, in effetti non è apo, vedo di trovarlo altrove. Per il flash che dite ? Il Tumax può fare il suo sporco lavoro o alla fine non vale la spesa ? |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Ven 10 Nov, 2006 12:48 pm Oggetto: Re: D50 in arrivo: alcuni consigli |
|
|
Uzumaki ha scritto: | Dopo mille dubbi e perplessità (chi ha letto i miei vari post ormai li conosce) mi sono deciso. D50 + 18-55 + 2 schede di memoria da 512 e 1 gb, Nital, 630 euro. Direi un ottimo prezzo, considerando le due card. Dovrebbe arrivarmi lunedì.
Sicuramente prenderò un secondo obiettivo per iniziare, devo però decidere ancora quale, visto che i soldi scarseggiano. Se volessi cimentarmi con le macro senza dissanguarmi cosa potrei comprarmi ? |
posso chiederti come mai hai deciso per la D50? |
|
|
 |
Uzumaki utente

|
Inviato: Ven 10 Nov, 2006 1:15 pm Oggetto: Re: D50 in arrivo: alcuni consigli |
|
|
hornet75 ha scritto: | posso chiederti come mai hai deciso per la D50? |
Certo ! E' molto semplice, mi sono reso conto che se avessi comprato una compattona lo avrei fatto fondamentalmente come ripiego economico, e non per le sue peculiarità (vedi praticità d'uso, etc). Personalmente non mi infastidisce affatto girare con una borsa e le mie lenti, e ritengo che comunque il sacrificio possa essere abbondantemente ripagato dalle soddisfazioni che solo una reflex è in grado di darmi. Se affermo questo è perché in passato ho utilizzato una reflex, e quindi so che mi mancherebbe troppo tutta quella ritualità che esiste nel "mettersi a posto" la macchina. Insomma, non sono uno di quelli che userà l'obiettivo kit per sempre, come fanno in tanti, ma voglio spremerne le potenzialità, ovviamente imparando a farlo progressivamente. Ho provato la 6500 e la 9600, ottime macchine, ma mi manca quella sensazione che avevo quando usavo la Nikon a pellicola.... sensazione che ovviamente non avrò restituita per intero dalla D50, lo so, ma comunque è la cosa che gli si avvicina di più, tra quelle che mi posso permettere attualmente.
Conseguentemente a questo, ho deciso di fare un sacrificio economico per me non indifferente, pur di appagare il desiderio (e non un capriccio) di riprovare determinate emozioni, che, ripeto, a mio avviso solo una reflex può restituirmi. Da un punto di vista prettamente tecnico qualitativo, sono consapevole che le differenze in termini di resa fotografica dipenderanno sopratutto da me e dalla qualità degli obiettivi, ma per lo meno ho gettato le basi per iniziare qualcosa.  |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

|
|
|
 |
Uzumaki utente

|
Inviato: Ven 10 Nov, 2006 6:08 pm Oggetto: |
|
|
Ok, ho ordinato un pò di roba, a questo punto devo solo aspettare i corrieri.....
Ho acquistato (oltre al 18-55 del kit, ovviamente) il Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD (IF) Macro (ho visto qualche prova sul web e ne parlavano bene) e il Tamron AF-D 80-210mm F4.5-5.6, entrambi a prezzo di occasione. Direi che per iniziare non dovrei avere troppi problemi. Come flash ho preso il Tumax, anche perché le finanze sono state messe a dura prova.... Comunque si fa sempre in tempo a migliorare in seguito, così valuto un pò meglio le esigenze concrete.  |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

|
|
|
 |
Uzumaki utente

|
Inviato: Ven 10 Nov, 2006 11:16 pm Oggetto: |
|
|
 |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

|
|
|
 |
Uzumaki utente

|
Inviato: Sab 11 Nov, 2006 9:06 am Oggetto: |
|
|
Non mi resta che attendere..... nel frattempo mi mordicchio il tavolo per l'impazienza....  |
|
|
 |
Uzumaki utente

|
Inviato: Dom 12 Nov, 2006 8:26 am Oggetto: |
|
|
E intanto altri 80 euro di filtri se ne sono volati via.... 1 polarizzatore Hoya e 3 protettivi uv per le varie lenti. A questo punto avrei bisogno di una borsa o di uno zaino di qualità, e per un pò sono a posto. Consigli ? Deve contenere: D50, 18-55, 28-75, 80-210, flash e treppiede (almeno che abbia i laccetti per agganciarlo). Dovrebbe anche avere lo spazio per un futuro super tele che penso mi comprerò in seguito, per fare un pò di caccia fotografica, che mi attira molto.  |
|
|
 |
nigiu utente
Iscritto: 29 Lug 2006 Messaggi: 131 Località: Caserta
|
Inviato: Dom 12 Nov, 2006 5:34 pm Oggetto: |
|
|
Uzumaki ha scritto: | E intanto altri 80 euro di filtri se ne sono volati via.... 1 polarizzatore Hoya e 3 protettivi uv per le varie lenti. A questo punto avrei bisogno di una borsa o di uno zaino di qualità, e per un pò sono a posto. Consigli ? Deve contenere: D50, 18-55, 28-75, 80-210, flash e treppiede (almeno che abbia i laccetti per agganciarlo). Dovrebbe anche avere lo spazio per un futuro super tele che penso mi comprerò in seguito, per fare un pò di caccia fotografica, che mi attira molto.  |
Ciao, scusa volevo chiederti di che zona sei e dove hai comprato il tamron 28-75 f2,8. Hai detto che lo hai trovato ad un prezzo d'occasione, quanto di preciso? Lo sto cercando anche io. Se vuoi risp. in pm. Grazie mille  |
|
|
 |
Uzumaki utente

|
Inviato: Dom 12 Nov, 2006 6:13 pm Oggetto: |
|
|
nigiu ha scritto: | Uzumaki ha scritto: | E intanto altri 80 euro di filtri se ne sono volati via.... 1 polarizzatore Hoya e 3 protettivi uv per le varie lenti. A questo punto avrei bisogno di una borsa o di uno zaino di qualità, e per un pò sono a posto. Consigli ? Deve contenere: D50, 18-55, 28-75, 80-210, flash e treppiede (almeno che abbia i laccetti per agganciarlo). Dovrebbe anche avere lo spazio per un futuro super tele che penso mi comprerò in seguito, per fare un pò di caccia fotografica, che mi attira molto.  |
Ciao, scusa volevo chiederti di che zona sei e dove hai comprato il tamron 28-75 f2,8. Hai detto che lo hai trovato ad un prezzo d'occasione, quanto di preciso? Lo sto cercando anche io. Se vuoi risp. in pm. Grazie mille  |
Hai un pm.  |
|
|
 |
|