photo4u.it

D50 in arrivo: alcuni consigli

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Uzumaki
utente

Iscritto: 06 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 09 Nov, 2006 7:05 pm    Oggetto: D50 in arrivo: alcuni consigli Rispondi con citazione

Dopo mille dubbi e perplessità (chi ha letto i miei vari post ormai li conosce) mi sono deciso. D50 + 18-55 + 2 schede di memoria da 512 e 1 gb, Nital, 630 euro. Direi un ottimo prezzo, considerando le due card. Dovrebbe arrivarmi lunedì. Smile

Sicuramente prenderò un secondo obiettivo per iniziare, devo però decidere ancora quale, visto che i soldi scarseggiano. Se volessi cimentarmi con le macro senza dissanguarmi cosa potrei comprarmi ?

Ultima modifica effettuata da Uzumaki il Ven 10 Nov, 2006 10:19 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nikast
operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 09 Nov, 2006 8:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

su nikon non sono ancora esperto però.....se vuoi spendere poco poco un tamron o sigma 70-300, un po di macro ce le fai e lo usi pure come tele, io credo di prendere il tamron, costa poco e come lente da passeggio può andare, sennò nikkor 60 che mi è stato consigliato pure a me....ho pravoto pure il tamron 90 su minolta, veramente impressionante solo per le macro però......però senti gli esperti che qui ci sono a bizzeffe, per fortuna Mandrillo
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 09 Nov, 2006 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perche' solo per le macro?
Sono ottiche che vanno bene per fare tante cose.

Il consiglio del 70-300 e' un buon consiglio...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maxxr
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 09 Nov, 2006 8:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io con la d50 mi trovo benissimo , anche se non sono una Cima......
per gli obiettivi guarda su e-bay , si fanno ottimi acquisti Ok!

Uzumaki
utente

MessaggioInviato: Ven 10 Nov, 2006 7:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, allora probabilmente mi prendo il sigma 70-300. 150 euro nuovo è un prezzo decente ?

Vale la pena spendere 100 euro per un flash Tumax i-TTL ? Di più non spendo per adesso, quindi o questo o resto con l'integrato. Rende decentemente come flash ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
speedster
nuovo utente

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 10 Nov, 2006 8:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

150 euro penso che sia la versione non apo, (apocromatica) ma la versione 70-300 macro dg

Cerca quello apo, le foto ne gudagneranno circa 220 € nuovo

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Uzumaki
utente

MessaggioInviato: Ven 10 Nov, 2006 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

speedster ha scritto:
150 euro penso che sia la versione non apo, (apocromatica) ma la versione 70-300 macro dg

Cerca quello apo, le foto ne gudagneranno circa 220 € nuovo

Ok!

Thanks, in effetti non è apo, vedo di trovarlo altrove. Smile Per il flash che dite ? Il Tumax può fare il suo sporco lavoro o alla fine non vale la spesa ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 10 Nov, 2006 12:48 pm    Oggetto: Re: D50 in arrivo: alcuni consigli Rispondi con citazione

Uzumaki ha scritto:
Dopo mille dubbi e perplessità (chi ha letto i miei vari post ormai li conosce) mi sono deciso. D50 + 18-55 + 2 schede di memoria da 512 e 1 gb, Nital, 630 euro. Direi un ottimo prezzo, considerando le due card. Dovrebbe arrivarmi lunedì. Smile

Sicuramente prenderò un secondo obiettivo per iniziare, devo però decidere ancora quale, visto che i soldi scarseggiano. Se volessi cimentarmi con le macro senza dissanguarmi cosa potrei comprarmi ?

posso chiederti come mai hai deciso per la D50?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Uzumaki
utente

MessaggioInviato: Ven 10 Nov, 2006 1:15 pm    Oggetto: Re: D50 in arrivo: alcuni consigli Rispondi con citazione

hornet75 ha scritto:
posso chiederti come mai hai deciso per la D50?

Certo ! Smile E' molto semplice, mi sono reso conto che se avessi comprato una compattona lo avrei fatto fondamentalmente come ripiego economico, e non per le sue peculiarità (vedi praticità d'uso, etc). Personalmente non mi infastidisce affatto girare con una borsa e le mie lenti, e ritengo che comunque il sacrificio possa essere abbondantemente ripagato dalle soddisfazioni che solo una reflex è in grado di darmi. Se affermo questo è perché in passato ho utilizzato una reflex, e quindi so che mi mancherebbe troppo tutta quella ritualità che esiste nel "mettersi a posto" la macchina. Insomma, non sono uno di quelli che userà l'obiettivo kit per sempre, come fanno in tanti, ma voglio spremerne le potenzialità, ovviamente imparando a farlo progressivamente. Ho provato la 6500 e la 9600, ottime macchine, ma mi manca quella sensazione che avevo quando usavo la Nikon a pellicola.... sensazione che ovviamente non avrò restituita per intero dalla D50, lo so, ma comunque è la cosa che gli si avvicina di più, tra quelle che mi posso permettere attualmente.

Conseguentemente a questo, ho deciso di fare un sacrificio economico per me non indifferente, pur di appagare il desiderio (e non un capriccio) di riprovare determinate emozioni, che, ripeto, a mio avviso solo una reflex può restituirmi. Da un punto di vista prettamente tecnico qualitativo, sono consapevole che le differenze in termini di resa fotografica dipenderanno sopratutto da me e dalla qualità degli obiettivi, ma per lo meno ho gettato le basi per iniziare qualcosa. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MrZzz
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Nov, 2006 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per il flash fai un piccolo sforzo e guarda i Metz... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Uzumaki
utente

MessaggioInviato: Ven 10 Nov, 2006 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, ho ordinato un pò di roba, a questo punto devo solo aspettare i corrieri.....

Ho acquistato (oltre al 18-55 del kit, ovviamente) il Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD (IF) Macro (ho visto qualche prova sul web e ne parlavano bene) e il Tamron AF-D 80-210mm F4.5-5.6, entrambi a prezzo di occasione. Direi che per iniziare non dovrei avere troppi problemi. Come flash ho preso il Tumax, anche perché le finanze sono state messe a dura prova.... Very Happy Comunque si fa sempre in tempo a migliorare in seguito, così valuto un pò meglio le esigenze concrete. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MrZzz
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Nov, 2006 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ehm, forse e' il 70-210? 'sto 80-210 non mi risulta familiare...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Uzumaki
utente

MessaggioInviato: Ven 10 Nov, 2006 11:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MrZzz
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 11 Nov, 2006 12:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, ti credo. Surprised

Giuro che non la conoscevo 'sta ottica... Ops

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Uzumaki
utente

MessaggioInviato: Sab 11 Nov, 2006 9:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile Non mi resta che attendere..... nel frattempo mi mordicchio il tavolo per l'impazienza.... Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Uzumaki
utente

MessaggioInviato: Dom 12 Nov, 2006 8:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E intanto altri 80 euro di filtri se ne sono volati via.... Incavolato Very Happy 1 polarizzatore Hoya e 3 protettivi uv per le varie lenti. Cool A questo punto avrei bisogno di una borsa o di uno zaino di qualità, e per un pò sono a posto. Consigli ? Deve contenere: D50, 18-55, 28-75, 80-210, flash e treppiede (almeno che abbia i laccetti per agganciarlo). Dovrebbe anche avere lo spazio per un futuro super tele che penso mi comprerò in seguito, per fare un pò di caccia fotografica, che mi attira molto. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nigiu
utente

Iscritto: 29 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 12 Nov, 2006 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uzumaki ha scritto:
E intanto altri 80 euro di filtri se ne sono volati via.... Incavolato Very Happy 1 polarizzatore Hoya e 3 protettivi uv per le varie lenti. Cool A questo punto avrei bisogno di una borsa o di uno zaino di qualità, e per un pò sono a posto. Consigli ? Deve contenere: D50, 18-55, 28-75, 80-210, flash e treppiede (almeno che abbia i laccetti per agganciarlo). Dovrebbe anche avere lo spazio per un futuro super tele che penso mi comprerò in seguito, per fare un pò di caccia fotografica, che mi attira molto. Smile

Ciao, scusa volevo chiederti di che zona sei e dove hai comprato il tamron 28-75 f2,8. Hai detto che lo hai trovato ad un prezzo d'occasione, quanto di preciso? Lo sto cercando anche io. Se vuoi risp. in pm. Grazie mille Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Uzumaki
utente

MessaggioInviato: Dom 12 Nov, 2006 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nigiu ha scritto:
Uzumaki ha scritto:

Ciao, scusa volevo chiederti di che zona sei e dove hai comprato il tamron 28-75 f2,8. Hai detto che lo hai trovato ad un prezzo d'occasione, quanto di preciso? Lo sto cercando anche io. Se vuoi risp. in pm. Grazie mille Smile

Hai un pm. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: