photo4u.it

RADUNO VENETO NEI PROSSIMI 2 MESI...
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Incontri e Raduni
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fidelio80
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2006 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si purtroppo sto aggiornando il server Triste

A belluno non ci sono mai stato e sarebbe un'ottima occasione Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Kekino
utente

Iscritto: 18 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ehila... di Lentiai? Smile ci passo relativamente spesso... mio papà gestisce una base scout (casera Scarlir) da quelle parti... ora è un po' che non lo accompagno.. ma sono dei bellissimi posti Mandrillo Mandrillo

edit: dovevo quotare ludovico scarton.. Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Kekino
utente

MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

silvan ha scritto:

per le maschere conosco un laboratorio "tutto artigianale" (biente di industriale) a Venezia, basta che me lo dici ti do l'indirizzo, ma penso che in caso di necessità lo posso pure pubblicare quì ...

se invece vai a Murano lì ho sempre incontrato una certa vera e pura maleducazione ...

lo scorso ottobre ho semplicemente puntato la macchina fotografica su dei bicchieri e mi è stato detto, bene in chiaro:

" quì si entra per comprare e non per fotografare ..."

il tutto molto maleducatamente e non c'erano cartelli che impedivano o vietavano le foto ...

evitate Murano ... è un consiglio ... Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo
purtroppo negli ultimi 10 anni ci sono "dovuto" andare 2 volte !!!!

ed è incredibile constatare com'è diversa la gente di Burano: gentile, disponibile e, soprattutto, educata ... Smile Smile Smile

Greetings ...

secondo me sei stato un po' sfortunato... da mezzosangue muranese, ci sono stato parecchie volte a Murano.. dipende soprattutto dove sei stato.. perchè i negozi è vero che son sempre così.. anche a Venezia centro hanno i cartelli no photo... ma in fornace sono entrato anche con la videocamera e non mi hanno detto niente (poi in realtà non ho mai fatto ne tante foto ne tante riprese... mio nonno e bisnonno erano mastri vetrai quindi ho la fortuna di avere un po' di vetri di murano originali a casa.. anche il lampadario di camera mia è fatto a mano a murano (non mi pare direttamente da mio nonno però..) Mandrillo e in più lui aveva la passione per i video e ho un sacco di filmati girati con la cinepresa ancora con le bobine e un sacco di foto.. quindi non ne faccio altre io ihihi) ... comunque dipende sempre da dove vai.. anche a Burano se fotografi i merletti nei negozi rischi che si alterino i negozianti Ops

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ludovico scarton
utente

Iscritto: 25 Apr 2006
Località: lentiai (nella sperduta e incantevole prov. di belluno

MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

be, se hai modo di darmi un paio di dritte sono felice Ok!
grazie per i consigli precedenti e, se passi di qui ti offro un caffè.
ciao
ludovico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Kekino
utente

MessaggioInviato: Ven 03 Nov, 2006 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ludovico scarton ha scritto:
be, se hai modo di darmi un paio di dritte sono felice Ok!
grazie per i consigli precedenti e, se passi di qui ti offro un caffè.
ciao
ludovico

uhm.. il fatto è che ora sono anni che non vado più li... mio nonno (che era l'unico rimasto li) è morto da un bel po' quindi ci sarò andato 2 volte negli ultimi 6-7 anni Ops non è molto di passaggio come zona Ops
in effetti ora che mi ci fai pensare magari ora anche le fornaci hanno preso qualche brutta abitudine col passare del tempo... Rolling Eyes non saprei sai... comunque io ti consiglio di farti un giro per murano, ci sono anche delle fornaci magari meno "importanti" che magari ti fanno entrare e fotografare i vetrai al lavoro.. però appunto io parlo di anni fa e da "raccomandato" viste le origini quindi non saprei... mi avete messo i dubbi Imbarazzato

silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 03 Nov, 2006 7:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Kekino ha scritto:
silvan ha scritto:

per le maschere conosco un laboratorio "tutto artigianale" (biente di industriale) a Venezia, basta che me lo dici ti do l'indirizzo, ma penso che in caso di necessità lo posso pure pubblicare quì ...

se invece vai a Murano lì ho sempre incontrato una certa vera e pura maleducazione ...

lo scorso ottobre ho semplicemente puntato la macchina fotografica su dei bicchieri e mi è stato detto, bene in chiaro:

" quì si entra per comprare e non per fotografare ..."

il tutto molto maleducatamente e non c'erano cartelli che impedivano o vietavano le foto ...

evitate Murano ... è un consiglio ... Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo
purtroppo negli ultimi 10 anni ci sono "dovuto" andare 2 volte !!!!

ed è incredibile constatare com'è diversa la gente di Burano: gentile, disponibile e, soprattutto, educata ... Smile Smile Smile

Greetings ...

secondo me sei stato un po' sfortunato... da mezzosangue muranese, ci sono stato parecchie volte a Murano.. dipende soprattutto dove sei stato.. perchè i negozi è vero che son sempre così.. anche a Venezia centro hanno i cartelli no photo... ma in fornace sono entrato anche con la videocamera e non mi hanno detto niente (poi in realtà non ho mai fatto ne tante foto ne tante riprese... mio nonno e bisnonno erano mastri vetrai quindi ho la fortuna di avere un po' di vetri di murano originali a casa.. anche il lampadario di camera mia è fatto a mano a murano (non mi pare direttamente da mio nonno però..) Mandrillo e in più lui aveva la passione per i video e ho un sacco di filmati girati con la cinepresa ancora con le bobine e un sacco di foto.. quindi non ne faccio altre io ihihi) ... comunque dipende sempre da dove vai.. anche a Burano se fotografi i merletti nei negozi rischi che si alterino i negozianti Ops

ciao,
scusa il ritardo nella risposta ...
e scusami perchè si che ce l'ho con i "muranelli" ma non con te Smile Smile Smile

ti posso comunque assicurare che è diventato un ambiettaccio Non ci siamo Non ci siamo
poche volte ci sono stato e tutte le le volte ho avuto grossi problemi ...

cose invece mai successe in assoluto a Burano dove la gente è di una cortesia e gentilezza che non ti dico ...
a Burano, negli ultimi 3 anni ci sarò andato una trentina di volte per cui puoi tirare tu le somme ... Mah Mah Mah

ritengo comunque che con qualche forte "raccomandazione" si possa "anche fotografare" ...

tanto, e lo dico forte, i bei vetri li fanno anche i cinesi Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

pensa un po', come sono messi a Murano, ...

nelle vetrine c'è scritto in chiaro che quello che vendono NON è fatto in Cina ...
a questo punto, visto il caratteraccio che hanno, io ci credo poco ... LOL LOL LOL

Greetings ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Kekino
utente

MessaggioInviato: Sab 04 Nov, 2006 1:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

silvan ha scritto:

ciao,
scusa il ritardo nella risposta ...
e scusami perchè si che ce l'ho con i "muranelli" ma non con te Smile Smile Smile

ti posso comunque assicurare che è diventato un ambiettaccio Non ci siamo Non ci siamo
poche volte ci sono stato e tutte le le volte ho avuto grossi problemi ...

cose invece mai successe in assoluto a Burano dove la gente è di una cortesia e gentilezza che non ti dico ...
a Burano, negli ultimi 3 anni ci sarò andato una trentina di volte per cui puoi tirare tu le somme ... Mah Mah Mah

ritengo comunque che con qualche forte "raccomandazione" si possa "anche fotografare" ...

tanto, e lo dico forte, i bei vetri li fanno anche i cinesi Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

pensa un po', come sono messi a Murano, ...

nelle vetrine c'è scritto in chiaro che quello che vendono NON è fatto in Cina ...
a questo punto, visto il caratteraccio che hanno, io ci credo poco ... LOL LOL LOL

Greetings ...

uè uè.. piano con le parole... ho sangue muranese.. ma sono Veneziano.. di castello per la precisione.. ihihih Ops Ops

comunque come ho scritto dopo... in effetti è un bel po' che non ci vado.. probabilmente sarà peggiorata la situazione Triste

e beh... per i vetri di murano fatti in cina... dipende sempre da chi li compra... anche le foto le fanno cani e porci ma c'è Foto e foto Ops

ecco.. penso che se vai a murano a dire che i cinesi fanno i vetri che costano meno.. dubito ti faranno fare molte foto ihihih Ops Ops Very Happy Very Happy

ludovico scarton
utente

MessaggioInviato: Sab 04 Nov, 2006 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora passo a prenderti per andare a murano!!!
secondo voi anche lolly sa dirmi di più?
grazie e ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
silvan
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 04 Nov, 2006 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora passo a prenderti per andare a murano!!!
secondo voi anche lolly sa dirmi di più?
grazie e ciao

Mah Mah Mah

non cre4do ...
il lolly è della terraferma ... Smile Smile Smile

Greetings ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
DEEPBLUE
utente

Iscritto: 27 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 10 Nov, 2006 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

facendo il punto della situazione....quando sarà il prossimo incontro ?
grazie
teo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ludovico scarton
utente

MessaggioInviato: Ven 10 Nov, 2006 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

yuppy!!! un altro nikonista (anche se a me non me ne frega niente della marca) ma mi pareva di essere (preso x il sedere)
ps: moralmente il prossimo raduno potrebbe essere quello a bl; basta trovarsi d' accordo in 8-10
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
DEEPBLUE
utente

MessaggioInviato: Ven 10 Nov, 2006 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pronto per il raduno di Belluno !
solidarietà al Nikonista sperduto....
grazie
Teo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 10 Nov, 2006 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'importante è invadere venezia per il carnevale Very Happy
ludovico scarton
utente

MessaggioInviato: Ven 10 Nov, 2006 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

spiega un pò; mi piacerebbe anche a me ma non ho ancora capito come "funziona" con i fotografi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
DEEPBLUE
utente

MessaggioInviato: Ven 10 Nov, 2006 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

magari riuscirsi a trovare un po' prima no?
bellissimo il Carnevale...ma un tantino in là....
grazie
Teo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tomasia
utente

Iscritto: 28 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 10 Nov, 2006 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eventualmente disponibile per raduno, ma prima del carnevale spero!?
Ciao
Alessandro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ludovico scarton
utente

MessaggioInviato: Ven 10 Nov, 2006 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chiedo in mp l' intervento di silvano ed ugly, loro sono esperti nell' organizzare eventi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
silvan
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Nov, 2006 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chiedo in mp l' intervento di silvano ed ugly, loro sono esperti nell' organizzare eventi...

Surprised Surprised Surprised

non sapevo di essere "esperto" ...
sono solamente pratico e ben documentato per eventuali passeggiate fotografiche a Venezia e Burano (isola) ...
nonchè a conoscenza di un paio di buoni posti, sempre a Venezia, per mangiare ad un prezzo "politico" ... e questo è già tanto ... Smile Smile Smile

certo che adesso le giornate vanno accorciandosi come luce la cosa diventa un po' più difficile da organizzare ...

stessa cosa dicasi per il carnevale che sarà dal 10 al 20 febbraio prossimo ...non è primavera e la luce è poca ... Mah Mah Mah

l'idea di fare qualche scatto in studio, come da idea di Ludovico, non era male ...
un po' di pratica con le luce non fa male a nessuno ...
un gruppetto si puo' fare ...

intanto tra una decina di giorni c'è il meeting "friulano" quindì, se si fa qualcosa, è da farsi dopo ...

Greetings ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ugly_Mau
utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 10 Nov, 2006 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

silvan ha scritto:

non sapevo di essere "esperto" ...

Nemmeno io Mah

Poi quoto Silvano, le giornate sono sempre più corte ed è meglio aspettare dopo il meeting friulano che ormai è quasi un raduno veneto...

Consiglio: volete fare un raduno più "seriamente"........, aprite un nuovo 3D dedicato, dove chiedete di discutere di cosa, come, quando e dove, altrimenti si rimane sempre un po' chiusi dentro questo 3D.

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ludovico scarton
utente

MessaggioInviato: Ven 10 Nov, 2006 6:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma qui intanto si sistema con gli amici e poi si apre in grande senza fare un flop. io organizzerei a bl ma le spese per lo studio e per eventualmente un modello "pseudo o veramente professionale" incidono nel gruppo.
ma la foto in studio ha su di mè un gran fascino...
ciao e continua a postare Trattieniti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Incontri e Raduni Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Pag. 8 di 8

Vai a: