photo4u.it

Fotografi Sound Engineers!!!!!QUANTI NE ABBIAMO???

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rolling_beat
utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Nov, 2006 3:07 pm    Oggetto: Fotografi Sound Engineers!!!!!QUANTI NE ABBIAMO??? Rispondi con citazione

Si, insomma....quanti di voi di mestiere fanno il tecnico del suono????

dai nn mi dite che sono l'unico in tutto il forum(è vero che è un forum di fotografia però.... Imbarazzato )....

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Visit My Space
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bosozoku
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Nov, 2006 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io facevo l'assistente in studio.. adesso fotografo e basta.. però ogni tanto do ancora una mano.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Nov, 2006 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti parlo di un amico che fa il tecnico audio... fa lo stesso? Very Happy

Mi ha spiegato un sacco di cose sul mestiere e qualche volta l'ho aiutato (= ho fatto il facchino per lui). E' davvero un lavoro molto affascinante, soprattutto per chi come me è attirato allo stesso tempo da musica (quella suonata in proprio), informatica ed elettronica! Smile

Tu che genere di lavoro fai? Lui principalmente lavora nei teatri, e qualche volta nelle tv private, ma non disdegna neanche fare qualche registrazione a casa sua! Very Happy Nella sua camera si è allestito una specie di "sala di registrazione"; l'ho vista, è molto spartana ma davvero efficiente e lui è molto bravo! E pensare che ha cominciato tutto in chiesa imparando ad usare l'organo, poi è passato al pianoforte (che ha imparato a suonare molto bene) e infine ha capito che la sua vocazione era fare il tecnico audio! Auguro sia a lui che a te una bellissima carriera! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Nov, 2006 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tecnico di suono no, però mi piace ascoltare BENE (la parola sentire la collego alle radiocronache di calcio Non ci siamo ) e i miei 136 db in macchina li ho .... fuori dai centri abitati Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro e ovviamente sound di alta qualità, Pink Floyd

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bosozoku
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Nov, 2006 7:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
Tecnico di suono no, però mi piace ascoltare BENE (la parola sentire la collego alle radiocronache di calcio Non ci siamo ) e i miei 136 db in macchina li ho .... fuori dai centri abitati Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro e ovviamente sound di alta qualità, Pink Floyd

non per polemica ma la macchina è il posto dove la musica si ascolta peggio in assoluto.. è una scatola!
di solito (almeno ho visto fare così diverse volte) quando si mixa o si fa il mastering si va ad ascoltare il tutto in macchina per rendersi conto se si è fatto un buon lavoro oppure no.. cioè: se suona bene in macchina allora è OK. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Nov, 2006 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bosozoku ha scritto:
non per polemica ma la macchina è il posto dove la musica si ascolta peggio in assoluto.. è una scatola!
di solito (almeno ho visto fare così diverse volte) quando si mixa o si fa il mastering si va ad ascoltare il tutto in macchina per rendersi conto se si è fatto un buon lavoro oppure no.. cioè: se suona bene in macchina allora è OK. Ok!

Lo so lo so, ma non avendo altro posto, mi sono adeguato con quello che ho, senza che i vicini rompano le scatole Very Happy

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rolling_beat
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Nov, 2006 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bosozoku ha scritto:
Piero_Bo ha scritto:

è proprio così!....
ma non solo è una scatola....
vuoi sapere altri problemucci?
LOL LOL LOL
80/100db di rumore di fondo costanti
stereo sempre e comunque decentrato

....

dai scherzo!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Visit My Space
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bosozoku
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Nov, 2006 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io scherzavo.. alla fine la musica la ascolto quasi sempre in macchina pure io!
i dischi si analizzano guidando, ti puoi concentrare per benino!

Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bosozoku
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Nov, 2006 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ah!!
piero_bo!!!!!

COMPLIMENTI PER IL CAMEL TOE!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zio-zip
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Nov, 2006 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo sono stato molti anni fa e la passione per elaborare musica l'ho passata al PC , mi piace recuperare vecchi dischi (45 e 33) riportandoli a nuova vita e per farlo oltre che a un buon programma mi torna fuori l'esperienza dei mixer e delle sale incisione , sono arrivato a recuperare anche vecchi 78 giri Very Happy , la musica è stata la colonna portante della mia vita , suonata cantata incisa e ascoltata sempre (musicalmente sono nato con il Rockabilly anni '50) e anche qui mentre giro in Internet ascolto quello su cui ho lavorato per sentire se ci sono difetti che mi sono sfuggiti nel recupero .
Molte incisioni le facevo in casa nel mio piccolo studio con microfoni , mixer , Dbx , registratori (bobine e cassette) ecc .
Certamente ascoltare la musica in macchina non è il top comunque ho installato sulla mia gloriosa Y un autoradio con lettore Mp3 e mi faccio delle buone compilation , mai senza musica !!!!

Gianfranco

KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
takeiteasy
non più registrato

Iscritto: 26 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 10 Nov, 2006 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il figlio del mio compagno ha iniziato quest'anno a frequentare il corso di "sound design" allo IED. lo conosci?
ha sempre avuto una pasione per la musica e spera così di avere uno sbocco nel mondo del lavoro.
(k)
dorotea

rolling_beat
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 12 Nov, 2006 4:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

takeiteasy ha scritto:
il figlio del mio compagno ha iniziato quest'anno a frequentare il corso di "sound design" allo IED. lo conosci?
ha sempre avuto una pasione per la musica e spera così di avere uno sbocco nel mondo del lavoro.
(k)
dorotea

lo conosco di nome...io personalmente ho frequentato l'APM di Saluzzo, che in Italia secondo me è la scuola più importante....auguri comunque!!!

Visit My Space
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
takeiteasy
non più registrato

Iscritto: 26 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 13 Nov, 2006 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rolling_beat ha scritto:
takeiteasy ha scritto:
(k)
dorotea

lo conosco di nome...io personalmente ho frequentato l'APM di Saluzzo, che in Italia secondo me è la scuola più importante....auguri comunque!!!

grazie da parte sua Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: