Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rolling_beat utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2005 Messaggi: 1004 Località: Roma
|
Inviato: Gio 09 Nov, 2006 3:07 pm Oggetto: Fotografi Sound Engineers!!!!!QUANTI NE ABBIAMO??? |
|
|
Si, insomma....quanti di voi di mestiere fanno il tecnico del suono????
dai nn mi dite che sono l'unico in tutto il forum(è vero che è un forum di fotografia però.... )....
 _________________ Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà. (Henri Cartier-Bresson)
Visit My Space |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bosozoku utente attivo
Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 1398 Località: wildbormida
|
Inviato: Gio 09 Nov, 2006 3:55 pm Oggetto: |
|
|
io facevo l'assistente in studio.. adesso fotografo e basta.. però ogni tanto do ancora una mano. |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Gio 09 Nov, 2006 6:05 pm Oggetto: |
|
|
Ti parlo di un amico che fa il tecnico audio... fa lo stesso?
Mi ha spiegato un sacco di cose sul mestiere e qualche volta l'ho aiutato (= ho fatto il facchino per lui). E' davvero un lavoro molto affascinante, soprattutto per chi come me è attirato allo stesso tempo da musica (quella suonata in proprio), informatica ed elettronica!
Tu che genere di lavoro fai? Lui principalmente lavora nei teatri, e qualche volta nelle tv private, ma non disdegna neanche fare qualche registrazione a casa sua! Nella sua camera si è allestito una specie di "sala di registrazione"; l'ho vista, è molto spartana ma davvero efficiente e lui è molto bravo! E pensare che ha cominciato tutto in chiesa imparando ad usare l'organo, poi è passato al pianoforte (che ha imparato a suonare molto bene) e infine ha capito che la sua vocazione era fare il tecnico audio! Auguro sia a lui che a te una bellissima carriera!  |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Gio 09 Nov, 2006 6:29 pm Oggetto: |
|
|
Tecnico di suono no, però mi piace ascoltare BENE (la parola sentire la collego alle radiocronache di calcio ) e i miei 136 db in macchina li ho .... fuori dai centri abitati e ovviamente sound di alta qualità, Pink Floyd _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
bosozoku utente attivo
|
Inviato: Gio 09 Nov, 2006 7:14 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | Tecnico di suono no, però mi piace ascoltare BENE (la parola sentire la collego alle radiocronache di calcio ) e i miei 136 db in macchina li ho .... fuori dai centri abitati e ovviamente sound di alta qualità, Pink Floyd |
non per polemica ma la macchina è il posto dove la musica si ascolta peggio in assoluto.. è una scatola!
di solito (almeno ho visto fare così diverse volte) quando si mixa o si fa il mastering si va ad ascoltare il tutto in macchina per rendersi conto se si è fatto un buon lavoro oppure no.. cioè: se suona bene in macchina allora è OK.  |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Gio 09 Nov, 2006 7:23 pm Oggetto: |
|
|
bosozoku ha scritto: | non per polemica ma la macchina è il posto dove la musica si ascolta peggio in assoluto.. è una scatola!
di solito (almeno ho visto fare così diverse volte) quando si mixa o si fa il mastering si va ad ascoltare il tutto in macchina per rendersi conto se si è fatto un buon lavoro oppure no.. cioè: se suona bene in macchina allora è OK.  |
Lo so lo so, ma non avendo altro posto, mi sono adeguato con quello che ho, senza che i vicini rompano le scatole  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 09 Nov, 2006 7:23 pm Oggetto: |
|
|
bosozoku ha scritto: | Piero_Bo ha scritto: | Tecnico di suono no, però mi piace ascoltare BENE (la parola sentire la collego alle radiocronache di calcio ) e i miei 136 db in macchina li ho .... fuori dai centri abitati e ovviamente sound di alta qualità, Pink Floyd |
non per polemica ma la macchina è il posto dove la musica si ascolta peggio in assoluto.. è una scatola!
è proprio così!....
ma non solo è una scatola....
vuoi sapere altri problemucci?
80/100db di rumore di fondo costanti
stereo sempre e comunque decentrato
....
dai scherzo!!!!!  _________________ Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà. (Henri Cartier-Bresson)
Visit My Space |
|
|
 |
bosozoku utente attivo
|
Inviato: Ven 10 Nov, 2006 10:01 am Oggetto: |
|
|
anche io scherzavo.. alla fine la musica la ascolto quasi sempre in macchina pure io!
i dischi si analizzano guidando, ti puoi concentrare per benino!
 |
|
|
 |
bosozoku utente attivo
|
Inviato: Ven 10 Nov, 2006 10:02 am Oggetto: |
|
|
ah!!
piero_bo!!!!!
COMPLIMENTI PER IL CAMEL TOE!!!! |
|
|
 |
zio-zip utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 1562 Località: Ex Foreste del Casentino
|
Inviato: Ven 10 Nov, 2006 11:56 am Oggetto: |
|
|
Lo sono stato molti anni fa e la passione per elaborare musica l'ho passata al PC , mi piace recuperare vecchi dischi (45 e 33) riportandoli a nuova vita e per farlo oltre che a un buon programma mi torna fuori l'esperienza dei mixer e delle sale incisione , sono arrivato a recuperare anche vecchi 78 giri , la musica è stata la colonna portante della mia vita , suonata cantata incisa e ascoltata sempre (musicalmente sono nato con il Rockabilly anni '50) e anche qui mentre giro in Internet ascolto quello su cui ho lavorato per sentire se ci sono difetti che mi sono sfuggiti nel recupero .
Molte incisioni le facevo in casa nel mio piccolo studio con microfoni , mixer , Dbx , registratori (bobine e cassette) ecc .
Certamente ascoltare la musica in macchina non è il top comunque ho installato sulla mia gloriosa Y un autoradio con lettore Mp3 e mi faccio delle buone compilation , mai senza musica !!!!
Gianfranco _________________ Erano le Foreste e i suoi abitanti mi davano la forza di sorridere ora piango per la distruzione di tutto quello che amavo tanto .
KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600 |
|
|
 |
takeiteasy non più registrato

Iscritto: 26 Set 2006 Messaggi: 7466
|
Inviato: Ven 10 Nov, 2006 6:25 pm Oggetto: |
|
|
il figlio del mio compagno ha iniziato quest'anno a frequentare il corso di "sound design" allo IED. lo conosci?
ha sempre avuto una pasione per la musica e spera così di avere uno sbocco nel mondo del lavoro.
(k)
dorotea _________________ Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo. (Tenzin Gyatso XIV Dalai Lama) |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 12 Nov, 2006 4:13 am Oggetto: |
|
|
takeiteasy ha scritto: | il figlio del mio compagno ha iniziato quest'anno a frequentare il corso di "sound design" allo IED. lo conosci?
ha sempre avuto una pasione per la musica e spera così di avere uno sbocco nel mondo del lavoro.
(k)
dorotea |
lo conosco di nome...io personalmente ho frequentato l'APM di Saluzzo, che in Italia secondo me è la scuola più importante....auguri comunque!!! _________________ Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà. (Henri Cartier-Bresson)
Visit My Space |
|
|
 |
takeiteasy non più registrato

Iscritto: 26 Set 2006 Messaggi: 7466
|
Inviato: Lun 13 Nov, 2006 9:21 am Oggetto: |
|
|
rolling_beat ha scritto: | takeiteasy ha scritto: | il figlio del mio compagno ha iniziato quest'anno a frequentare il corso di "sound design" allo IED. lo conosci?
(k)
dorotea |
lo conosco di nome...io personalmente ho frequentato l'APM di Saluzzo, che in Italia secondo me è la scuola più importante....auguri comunque!!! |
grazie da parte sua  _________________ Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo. (Tenzin Gyatso XIV Dalai Lama) |
|
|
 |
|