Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Lun 30 Ott, 2006 7:29 pm Oggetto: reflex per scatti notturni |
|
|
siccome l uso del flash non mi piace,vorrei sapere quale di queste va meglio e con quale obiettivo (ev costo),il tempo di posa deve essere breve
canon 400d - 350d
olympus e-330 e-400 e-500
nikon d50 d70s d80 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 30 Ott, 2006 7:57 pm Oggetto: |
|
|
nottirni di che tipo?
paesaggi? tutte con un bel treppiede
scatti a gente/street/ritratti? tutte con una lente luminosa _________________
 |
|
|
 |
tifo1 utente attivo

|
Inviato: Lun 30 Ott, 2006 8:12 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | nottirni di che tipo?
paesaggi? tutte con un bel treppiede
scatti a gente/street/ritratti? tutte con una lente luminosa |
ops avete ragione
scatti a gente stett ritratti,insomma scatti veloci
iso be,ho visto scatti della 400d a 1600 iso che sono assai belli,non ho una reflex quindi non so come si comportano
io ho una s9500 che va alla grande (e che mi tengo) |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Lun 30 Ott, 2006 10:14 pm Oggetto: |
|
|
beh se sei contento dei risultati della 9500 allora vedrai che con una reflex potrai solo migliorare, quasi quasi senza neppure fare distinzione tra le reflex...
PS di canon si dice un gran bene sul basso rumore a alti iso rispetto alle altre... _________________ Attilio |
|
|
 |
*maloxplay* utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2006 Messaggi: 558
|
Inviato: Lun 30 Ott, 2006 10:28 pm Oggetto: |
|
|
intanto inizierei col dire che si comporta meglio una fotocamera con sensore cmos rispetto a fotocamere con CCD!!! e poi si ragiona!!!
quindi... |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

|
|
|
 |
mauriz utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2005 Messaggi: 1401 Località: Modena
|
Inviato: Dom 05 Nov, 2006 1:09 am Oggetto: |
|
|
Concordo con Mrzzz
A parte gli scherzi tifo1 sei stato molto generico, la scelta della macchina e dell'obiettivo di solito la si fa in base alla tasca
Per i ritratti le ottiche vanno dall'85 al 135 (equivalenti)
Non conosco canon, ma su nikon se non cerchi troppe comodità puoi stare sulla d50, rispetto alla d70 in alcune condizioni lavorano meglio il sensore e il flash, Sulla d80 so poco. La d70 può avere dalla sua il prezzo se ti orienti sull'usato in quanto ce ne sono parecchie in giro di chi è passato a d80.
Il 50 mm era l'obiettivo normale sul formato 35 mm, in digitale ti diventa un medio tele e il normale diventa il 35mm.
In ogni caso il 50ino è una delle ottiche piu' diffuse; la differenza tra un 50 1.4 e un 50 1.7/1.8 è notevole sul prezzo ma tieni conto che il 50 1.4 a tutta apertura perde come caratteristiche, è conveniente solo se effettivamente l'uso lo richiede(ma per chi comincia secondo me il gioco non vale la candela).
Puoi cercare uno zoom.
Se cerchi la qualità elimina dalla lista quelli ad ampia escursione focale in quanto poco luminosi e qualitativamente non il massimo (tipo il 18/200)
Per coprire tutto il campo minimo devi averne due tipo 18/70 e 70/200.
In bocca al lupo  |
|
|
 |
mauriz utente attivo
|
Inviato: Dom 05 Nov, 2006 1:11 am Oggetto: |
|
|
L'ultima precisazione, al momento attuale se si vuole la maggior qualità chi le ha usate tutte predilige l'S3, peccato sia un legno, ma sull'usato possono esserci cose interessanti; resta comunque il fatto che la Qualità con la Q maiuscola bisogna ancora rimanere sulla pellicola  |
|
|
 |
mauriz utente attivo
|
Inviato: Dom 05 Nov, 2006 1:14 am Oggetto: |
|
|
L'ultima precisazione, al momento attuale se si vuole la maggior qualità chi le ha usate tutte predilige l'S3, peccato sia un legno, ma sull'usato possono esserci cose interessanti; resta comunque il fatto che la Qualità con la Q maiuscola bisogna ancora rimanere sulla pellicola  |
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Dom 05 Nov, 2006 2:34 am Oggetto: |
|
|
mauriz ha scritto: | L'ultima precisazione, al momento attuale se si vuole la maggior qualità chi le ha usate tutte predilige l'S3, peccato sia un legno, ma sull'usato possono esserci cose interessanti; resta comunque il fatto che la Qualità con la Q maiuscola bisogna ancora rimanere sulla pellicola  |
SSSiiiii! Una kodak o fuji 1600, non le batte nessuno, e se poi siamo attrezzati con camera oscura, il b/w, t-max 3200 della Kodak è imbattibile: lo ho usato a 12000 asa (si: un dodici con tre zeri dopo!) praticamente al buio con ottiche f2.8, a volte anche diaframmate, stampato sia con gallery che con baitata multigrade... Senza parole! Rivorrei tanto la camera oscura: mi manca. _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
mauriz utente attivo
|
Inviato: Dom 05 Nov, 2006 12:34 pm Oggetto: |
|
|
Non ho mai fatto camera oscura, ma vs che a modena un circolo fa corsi nel periodo di gennaio pensavo di provare, oltretutto dopo ti lasciano a disposizione la camera oscura, e non è poco  |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Dom 05 Nov, 2006 2:29 pm Oggetto: |
|
|
mrzzz ma come fai a dire che la d80 ha lamigliore resa adalti iso spero tu stia scherzando
in ordine le fotocamere che hanno una buona resa sono:
canon 5d
s3 - 1ds mark2
300d - 10d - d50 - 20d - 30d |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

|
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Dom 05 Nov, 2006 3:41 pm Oggetto: |
|
|
avendo come gitanil sia nikon (d200) che canon (350D), consiglio altamente canon in questo caso... _________________ il meno è più |
|
|
 |
tifo1 utente attivo

|
Inviato: Dom 05 Nov, 2006 4:37 pm Oggetto: |
|
|
mauriz ha scritto: | Concordo con Mrzzz
A parte gli scherzi tifo1 sei stato molto generico, la scelta della macchina e dell'obiettivo di solito la si fa in base alla tasca
Per i ritratti le ottiche vanno dall'85 al 135 (equivalenti)
Non conosco canon, ma su nikon se non cerchi troppe comodità puoi stare sulla d50, rispetto alla d70 in alcune condizioni lavorano meglio il sensore e il flash, Sulla d80 so poco. La d70 può avere dalla sua il prezzo se ti orienti sull'usato in quanto ce ne sono parecchie in giro di chi è passato a d80.
Il 50 mm era l'obiettivo normale sul formato 35 mm, in digitale ti diventa un medio tele e il normale diventa il 35mm.
In ogni caso il 50ino è una delle ottiche piu' diffuse; la differenza tra un 50 1.4 e un 50 1.7/1.8 è notevole sul prezzo ma tieni conto che il 50 1.4 a tutta apertura perde come caratteristiche, è conveniente solo se effettivamente l'uso lo richiede(ma per chi comincia secondo me il gioco non vale la candela).
Puoi cercare uno zoom.
Se cerchi la qualità elimina dalla lista quelli ad ampia escursione focale in quanto poco luminosi e qualitativamente non il massimo (tipo il 18/200)
Per coprire tutto il campo minimo devi averne due tipo 18/70 e 70/200.
In bocca al lupo  |
si sono stato generico,ma ho preferito esserlo
volevo sapere tra i vari corpi 400d 350d ecc ecc quale andava meglio e con quale obiettivo o obiettivi,siccome non ho mai avuto una reflex ne analogica ne digitale non saprei dire quale sia l accopiata giusta tra corpo e obiettivo
ovvio i soldi a disposizione,incomincio a vedere cosa mi dite poi si vedra,meglio aspettare un mese in piu ma poi essere contento di quello che si è preso
cmq grazie per le risposte |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Dom 05 Nov, 2006 6:32 pm Oggetto: |
|
|
Mrzzz scusami del malinteso avevo capito che quelle considerazioni erano in senso assoluto
ok  |
|
|
 |
mauriz utente attivo
|
Inviato: Dom 05 Nov, 2006 9:07 pm Oggetto: |
|
|
Tifo1, in campo analogico la macchina è l'ultima cosa di cui preoccuparsi, la differenza la fanno l'obiettivo, la pellicola, la luce, e il manico
In bocca al lupo per la ricerca..
Non so dove si possa trovare ma a me piacerebbe trovare qualcosa relativo alla resa sui vari diaframmi degli obiettivi ( nikon e canon ) |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

|
Inviato: Dom 05 Nov, 2006 11:22 pm Oggetto: |
|
|
@gitantil: non c'e' problema, ci mancherebbe...
@tifo1 (l'ho capito adesso il gioco di parole del tuo nick! ): obiettivi... dipende! Chiaramente piu' luminoso sara' l'obiettivo e meglio sara' per te. Ma non e' l'unica considerazione da fare. L'ottica, ai fini del rumore tipico di un sensore digitale, c'entra poco e nulla. Sicuramente la D50 con un 50/1.4 offre un ottimo rapporto prezzo/prestazioni, forse il migliore della categoria. Ma a mio avviso, per le foto che ho visto sia su web che stampate, la D80 e la D200 fanno davvero un bel lavoro: e hanno senz'altro doti che la D50 si sogna...
Leggo che sei alla prima reflex: punta su un modello base, sta tranquillo che bastera' per QUALSIASI scopo (a meno che tu non diventi in 3 giorni un professionista nel campo sportivo o naturalistico). _________________ Nikon FM | Nikon F60 | Nikon D50 | Nikon Coolpix 775
Nikkor AF DX 18-55 | Nikkor AF 35-70 | Nikkor AF 80-200 | Nikkor Ai 35 | Nikkor Ai 100
Piccola guida ai Filtri per il Digitale... - Piccola guida ad uno Studio Fotografico fatto in casa... |
|
|
 |
super utente

Iscritto: 20 Ott 2005 Messaggi: 350 Località: TOSCANA
|
Inviato: Lun 06 Nov, 2006 1:49 am Oggetto: |
|
|
potendo aspettare per racimolare qualche soldo in più, 5D tutta la vita.
Gli amici nikonisti quando hanno provato la mia 5D a 3200ISO gli sono caduti i c.........i in terra ed hanno avuto una paresi alla bocca da quanto ci sono rimasti.
Basta per dirti quanto poco rumore produca questa macchina ad alti ISO?
Dipende però tutto da che obiettivo usi, se fai notturno conta molto avere obiettivi luminosi. Credo ke una 5D+85L1.2 potrebbe essere il massimo, ma qui potrebbero intervenire altri più esperti in fatto di ottiche. _________________ 5D + BG & Canon EOS 5 + Ob. Canon 17-40L + Ob. Canon 50mm 1.8 + OB. Canon 28-135 IS USM + OB. Canon 70-200 F2.8L + OB. Sigma 180 macro + Canon Ext. 2xII + Filtro B+W 72mm & 77mm + Canon Flash 420EX + Manfrotto 190PROB + Testa 222&322RC2 + Powershot 710IS |
|
|
 |
|