photo4u.it

reflex per scatti notturni
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2006 7:29 pm    Oggetto: reflex per scatti notturni Rispondi con citazione

siccome l uso del flash non mi piace,vorrei sapere quale di queste va meglio e con quale obiettivo (ev costo),il tempo di posa deve essere breve

canon 400d - 350d
olympus e-330 e-400 e-500
nikon d50 d70s d80
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2006 7:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Domanda francamente non chiara.

La resa migliore ad alti ISO la offrono a mio avviso D80 e 350D.
Ci metti davanti un 50 f/1.4 e buonanotte...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2006 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nottirni di che tipo?

paesaggi? tutte con un bel treppiede
scatti a gente/street/ritratti? tutte con una lente luminosa

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tifo1
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2006 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
nottirni di che tipo?

paesaggi? tutte con un bel treppiede
scatti a gente/street/ritratti? tutte con una lente luminosa

ops avete ragione

scatti a gente stett ritratti,insomma scatti veloci

iso be,ho visto scatti della 400d a 1600 iso che sono assai belli,non ho una reflex quindi non so come si comportano

io ho una s9500 che va alla grande (e che mi tengo)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sottobosco
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2006 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh se sei contento dei risultati della 9500 allora vedrai che con una reflex potrai solo migliorare, quasi quasi senza neppure fare distinzione tra le reflex...

PS di canon si dice un gran bene sul basso rumore a alti iso rispetto alle altre...

*maloxplay*
utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2006 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

intanto inizierei col dire che si comporta meglio una fotocamera con sensore cmos rispetto a fotocamere con CCD!!! e poi si ragiona!!!

quindi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MrZzz
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2006 11:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come sempre le parole di realdream illuminano la discussione di argomentazioni tecniche...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mauriz
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 05 Nov, 2006 1:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con Mrzzz Ok!
A parte gli scherzi tifo1 sei stato molto generico, la scelta della macchina e dell'obiettivo di solito la si fa in base alla tasca Wink
Per i ritratti le ottiche vanno dall'85 al 135 (equivalenti)
Non conosco canon, ma su nikon se non cerchi troppe comodità puoi stare sulla d50, rispetto alla d70 in alcune condizioni lavorano meglio il sensore e il flash, Sulla d80 so poco. La d70 può avere dalla sua il prezzo se ti orienti sull'usato in quanto ce ne sono parecchie in giro di chi è passato a d80.
Il 50 mm era l'obiettivo normale sul formato 35 mm, in digitale ti diventa un medio tele e il normale diventa il 35mm.
In ogni caso il 50ino è una delle ottiche piu' diffuse; la differenza tra un 50 1.4 e un 50 1.7/1.8 è notevole sul prezzo ma tieni conto che il 50 1.4 a tutta apertura perde come caratteristiche, è conveniente solo se effettivamente l'uso lo richiede(ma per chi comincia secondo me il gioco non vale la candela).
Puoi cercare uno zoom.
Se cerchi la qualità elimina dalla lista quelli ad ampia escursione focale in quanto poco luminosi e qualitativamente non il massimo (tipo il 18/200)
Per coprire tutto il campo minimo devi averne due tipo 18/70 e 70/200.
In bocca al lupo Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mauriz
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 05 Nov, 2006 1:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ultima precisazione, al momento attuale se si vuole la maggior qualità chi le ha usate tutte predilige l'S3, peccato sia un legno, ma sull'usato possono esserci cose interessanti; resta comunque il fatto che la Qualità con la Q maiuscola bisogna ancora rimanere sulla pellicola Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mauriz
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 05 Nov, 2006 1:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ultima precisazione, al momento attuale se si vuole la maggior qualità chi le ha usate tutte predilige l'S3, peccato sia un legno, ma sull'usato possono esserci cose interessanti; resta comunque il fatto che la Qualità con la Q maiuscola bisogna ancora rimanere sulla pellicola Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Secciani
utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 05 Nov, 2006 2:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mauriz ha scritto:

SSSiiiii! Una kodak o fuji 1600, non le batte nessuno, e se poi siamo attrezzati con camera oscura, il b/w, t-max 3200 della Kodak è imbattibile: lo ho usato a 12000 asa (si: un dodici con tre zeri dopo!) praticamente al buio con ottiche f2.8, a volte anche diaframmate, stampato sia con gallery che con baitata multigrade... Senza parole! Rivorrei tanto la camera oscura: mi manca.

Vai a fine pagina
mauriz
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 05 Nov, 2006 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho mai fatto camera oscura, ma vs che a modena un circolo fa corsi nel periodo di gennaio pensavo di provare, oltretutto dopo ti lasciano a disposizione la camera oscura, e non è poco Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 05 Nov, 2006 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mrzzz ma come fai a dire che la d80 ha lamigliore resa adalti iso spero tu stia scherzando Non ci siamo
in ordine le fotocamere che hanno una buona resa sono:
canon 5d
s3 - 1ds mark2
300d - 10d - d50 - 20d - 30d
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MrZzz
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 05 Nov, 2006 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lungi da me affermare che siano le migliori fotocamere possibili: ma dovendo acquistare nel lotto proposto dall'autore della discussione, mi sono sembrate le due scelte migliori. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 05 Nov, 2006 3:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

avendo come gitanil sia nikon (d200) che canon (350D), consiglio altamente canon in questo caso...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tifo1
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 05 Nov, 2006 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mauriz ha scritto:
Concordo con Mrzzz Ok!
A parte gli scherzi tifo1 sei stato molto generico, la scelta della macchina e dell'obiettivo di solito la si fa in base alla tasca Wink
Per i ritratti le ottiche vanno dall'85 al 135 (equivalenti)
Non conosco canon, ma su nikon se non cerchi troppe comodità puoi stare sulla d50, rispetto alla d70 in alcune condizioni lavorano meglio il sensore e il flash, Sulla d80 so poco. La d70 può avere dalla sua il prezzo se ti orienti sull'usato in quanto ce ne sono parecchie in giro di chi è passato a d80.
Il 50 mm era l'obiettivo normale sul formato 35 mm, in digitale ti diventa un medio tele e il normale diventa il 35mm.
In ogni caso il 50ino è una delle ottiche piu' diffuse; la differenza tra un 50 1.4 e un 50 1.7/1.8 è notevole sul prezzo ma tieni conto che il 50 1.4 a tutta apertura perde come caratteristiche, è conveniente solo se effettivamente l'uso lo richiede(ma per chi comincia secondo me il gioco non vale la candela).
Puoi cercare uno zoom.
Se cerchi la qualità elimina dalla lista quelli ad ampia escursione focale in quanto poco luminosi e qualitativamente non il massimo (tipo il 18/200)
Per coprire tutto il campo minimo devi averne due tipo 18/70 e 70/200.
In bocca al lupo Ok!

si sono stato generico,ma ho preferito esserlo

volevo sapere tra i vari corpi 400d 350d ecc ecc quale andava meglio e con quale obiettivo o obiettivi,siccome non ho mai avuto una reflex ne analogica ne digitale non saprei dire quale sia l accopiata giusta tra corpo e obiettivo

ovvio i soldi a disposizione,incomincio a vedere cosa mi dite poi si vedra,meglio aspettare un mese in piu ma poi essere contento di quello che si è preso

cmq grazie per le risposte
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 05 Nov, 2006 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mrzzz scusami del malinteso avevo capito che quelle considerazioni erano in senso assoluto
ok Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mauriz
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 05 Nov, 2006 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tifo1, in campo analogico la macchina è l'ultima cosa di cui preoccuparsi, la differenza la fanno l'obiettivo, la pellicola, la luce, e il manico Wink
In bocca al lupo per la ricerca..
Non so dove si possa trovare ma a me piacerebbe trovare qualcosa relativo alla resa sui vari diaframmi degli obiettivi ( nikon e canon )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MrZzz
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 05 Nov, 2006 11:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@gitantil: non c'e' problema, ci mancherebbe...

@tifo1 (l'ho capito adesso il gioco di parole del tuo nick! Surprised Very Happy): obiettivi... dipende! Chiaramente piu' luminoso sara' l'obiettivo e meglio sara' per te. Ma non e' l'unica considerazione da fare. L'ottica, ai fini del rumore tipico di un sensore digitale, c'entra poco e nulla. Sicuramente la D50 con un 50/1.4 offre un ottimo rapporto prezzo/prestazioni, forse il migliore della categoria. Ma a mio avviso, per le foto che ho visto sia su web che stampate, la D80 e la D200 fanno davvero un bel lavoro: e hanno senz'altro doti che la D50 si sogna...
Leggo che sei alla prima reflex: punta su un modello base, sta tranquillo che bastera' per QUALSIASI scopo (a meno che tu non diventi in 3 giorni un professionista nel campo sportivo o naturalistico).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
super
utente

Iscritto: 20 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 06 Nov, 2006 1:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

potendo aspettare per racimolare qualche soldo in più, 5D tutta la vita.

Gli amici nikonisti quando hanno provato la mia 5D a 3200ISO gli sono caduti i c.........i in terra ed hanno avuto una paresi alla bocca da quanto ci sono rimasti.

Basta per dirti quanto poco rumore produca questa macchina ad alti ISO?

Dipende però tutto da che obiettivo usi, se fai notturno conta molto avere obiettivi luminosi. Credo ke una 5D+85L1.2 potrebbe essere il massimo, ma qui potrebbero intervenire altri più esperti in fatto di ottiche.

5D + BG & Canon EOS 5 + Ob. Canon 17-40L + Ob. Canon 50mm 1.8 + OB. Canon 28-135 IS USM + OB. Canon 70-200 F2.8L + OB. Sigma 180 macro + Canon Ext. 2xII + Filtro B+W 72mm & 77mm + Canon Flash 420EX + Manfrotto 190PROB + Testa 222&322RC2 + Powershot 710IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: