photo4u.it

[Help]....Telecamere...chi se ne intende?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2006 5:42 pm    Oggetto: [Help]....Telecamere...chi se ne intende? Rispondi con citazione

Mi servirebbe una telecamera per fare filmati per ora " amatoriali"

Preferirei Mini DV in quanto a tutt' ora mi sembra ancora il supporto migliore.

Per il prezzo...non ne ho l'idea ma sui 500-600 euro penso siano più che sufficenti per portarsi a casa un buon prodotto...(magari a 3CCD? )...comunque rivedibile se con poco più, cambiano di parecchio le caratteristiche.

Per l'alta definizione penso ci sia ancora da aspettare che le cose si appianino su tutto il mercato o sbaglio? E comunque non mi servirebbe per il momento penso che almeno per un paio d'anni una digitale normale possa soddisfarmi...poi magari....

Insomma quale telecamere mi consigliate con un'otttimo rapporto qualità-prezzo?

Dove potrei trovarla anche in rete ad un buon prezzo?( anche MP se non si può fare publicità ) Wink

Grazie infinite, Peppe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2006 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora... io ho fatto varie ricerche quando mi sono fatto regalare la videocamera: ok per il mini DV, a quanto pare la tecnologia a mini DVD ancora non è molto affinata, idem per quelle con schede di memoria che sfornano filmati compressi con qualità molto inferiori dei nastri mni DV...
per quanto riguarda le marche mi sono trovato a scegliere tra i 3 CCD della panasonic e il mono CCD della sony... il primo ha un ottimo output con buona luminosità, colori favolosi e naturali, il secondo ha buone prestazioni generali e un segnale più pulito in condizioni di scarsa luminosità...

alla fine ho preso una panasonic nv gs 150 (o 140, non ricordo! Smile ) 3 CCD, ottica leica... avrei voluto prendere quella con lo stabilizzatore ottico, ma la differenza di prezzo era notevole e non valeva (almeno per me) i soldi spesi.

Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Teo76
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a me è arrivata ieri la Panasonic NV-GS500 nuova di pacca che verrà usata principalmente per far documentari sociali Very Happy
Avevamo (io e la mia dolce metà) usato per far il nostro primo doc sempre una pana, mi pare la gs250, ottima per utilizzo e qualità dell'immagine.
io andrei sui 3ccd, che danno dei colori su un'altro pianeta rispetto alle mono ccd, a parte qualche rara eccezione che ci va su pesante via software (sony Smile )

Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rotellaro
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anch'io mi metto in coda al tread.
anzi, qualcuno sa darmi un'indicazione per una videocamera mini DV che vada bene su linux?
intendevo usare kino come software

tnx
fede

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
madmat
utente

Iscritto: 06 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh ... se nelle fotocamere le cose siano abbastanza definite, sulle camcorder è una vera e propria giungla.
di telecamere entrylevel non so una mazza ma come indicazioni generali posso sicuramente dirti:
- supporto miniDV assolutamente (evita i DVD recorder e sciocchezze similari)
- (rispondendo a binho) strasicuramente è preferibile una 3CCD rispetto ad una modo: la resa del sensore è sicuramente superiore in tutte le condizioni
- lo stabilizzatore ottico è una discriminante importantissima per la scelta
- lo zoom è solo quello ottico: mi raccomando. quello digitale "non esiste" Non ci siamo

In sostanza: io spenderei qualche euro in più ma non avrei dubbi a consigliarti una Panasonic GS500: meglio ancora se trovassi delle GS400 di fine scorta. Cool

Teo76
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

madmat ha scritto:
meglio ancora se trovassi delle GS400 di fine scorta. Cool

C'ho provato in tutti i modi, ma non la si trova più da nessuna parte se non strausata e a dei prezzi folli Crying or Very sad

Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

madmat ha scritto:
beh ... se nelle fotocamere le cose siano abbastanza definite, sulle camcorder è una vera e propria giungla.
di telecamere entrylevel non so una mazza ma come indicazioni generali posso sicuramente dirti:
- supporto miniDV assolutamente (evita i DVD recorder e sciocchezze similari)
- (rispondendo a binho) strasicuramente è preferibile una 3CCD rispetto ad una modo: la resa del sensore è sicuramente superiore in tutte le condizioni
- lo stabilizzatore ottico è una discriminante importantissima per la scelta
- lo zoom è solo quello ottico: mi raccomando. quello digitale "non esiste" Non ci siamo

In sostanza: io spenderei qualche euro in più ma non avrei dubbi a consigliarti una Panasonic GS500: meglio ancora se trovassi delle GS400 di fine scorta. Cool

Ok!

Qualche buon link dove si possa acquistare on line Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xrr
non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La cosa più importante è che prendi un buon stabilizzatore. Il 3 CCD per quella cifra lascialo perdere...

Lo stabilizzatore per una telecamera è fondamentale, non è una macchina fotografica... Però ci sono gli stabilizzatoi economici, che fanno poco, e quelli buoni. Prendine una che abbia una versione di stabilizzatore superiore.

Nek
utente

Iscritto: 27 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 03 Nov, 2006 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se posso consigliarvi....... una Jvc 5000...... 3ccd........ dv e miniDv........
un vero gioiello..........

ciao

Paride

hasselblad 500cm planar 80/2,8 mamiya 645 sekor 80/2,8,pentax 645N Af,nikon f4s,f90x,f80,fm -Fuji s3 Pro, Canon 30d, fuji s602 -- ob. Nik AF35-70 /2,8D ; AF 60 micro Nikkor 2,8 ; AF35-105 nikkor 3,3; Sigma AF 18-70 2,8D; Sigma AF 70-200 2,8;Canon 17-85 is;Sigma 50-150 f/2,8 x canon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: