Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Lun 30 Ott, 2006 5:42 pm Oggetto: [Help]....Telecamere...chi se ne intende? |
|
|
Mi servirebbe una telecamera per fare filmati per ora " amatoriali"
Preferirei Mini DV in quanto a tutt' ora mi sembra ancora il supporto migliore.
Per il prezzo...non ne ho l'idea ma sui 500-600 euro penso siano più che sufficenti per portarsi a casa un buon prodotto...(magari a 3CCD? )...comunque rivedibile se con poco più, cambiano di parecchio le caratteristiche.
Per l'alta definizione penso ci sia ancora da aspettare che le cose si appianino su tutto il mercato o sbaglio? E comunque non mi servirebbe per il momento penso che almeno per un paio d'anni una digitale normale possa soddisfarmi...poi magari....
Insomma quale telecamere mi consigliate con un'otttimo rapporto qualità-prezzo?
Dove potrei trovarla anche in rete ad un buon prezzo?( anche MP se non si può fare publicità )
Grazie infinite, Peppe |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Lun 30 Ott, 2006 10:13 pm Oggetto: |
|
|
allora... io ho fatto varie ricerche quando mi sono fatto regalare la videocamera: ok per il mini DV, a quanto pare la tecnologia a mini DVD ancora non è molto affinata, idem per quelle con schede di memoria che sfornano filmati compressi con qualità molto inferiori dei nastri mni DV...
per quanto riguarda le marche mi sono trovato a scegliere tra i 3 CCD della panasonic e il mono CCD della sony... il primo ha un ottimo output con buona luminosità, colori favolosi e naturali, il secondo ha buone prestazioni generali e un segnale più pulito in condizioni di scarsa luminosità...
alla fine ho preso una panasonic nv gs 150 (o 140, non ricordo! ) 3 CCD, ottica leica... avrei voluto prendere quella con lo stabilizzatore ottico, ma la differenza di prezzo era notevole e non valeva (almeno per me) i soldi spesi. _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
Teo76 utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 4807 Località: Torino
|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 10:52 am Oggetto: |
|
|
a me è arrivata ieri la Panasonic NV-GS500 nuova di pacca che verrà usata principalmente per far documentari sociali
Avevamo (io e la mia dolce metà) usato per far il nostro primo doc sempre una pana, mi pare la gs250, ottima per utilizzo e qualità dell'immagine.
io andrei sui 3ccd, che danno dei colori su un'altro pianeta rispetto alle mono ccd, a parte qualche rara eccezione che ci va su pesante via software (sony )
 _________________ Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan] |
|
|
 |
rotellaro utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2005 Messaggi: 826
|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 12:24 pm Oggetto: |
|
|
anch'io mi metto in coda al tread.
anzi, qualcuno sa darmi un'indicazione per una videocamera mini DV che vada bene su linux?
intendevo usare kino come software
tnx
fede _________________ dd if=/dev/null of=/dev/brain |
|
|
 |
madmat utente

Iscritto: 06 Ott 2005 Messaggi: 56 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 5:30 pm Oggetto: |
|
|
beh ... se nelle fotocamere le cose siano abbastanza definite, sulle camcorder è una vera e propria giungla.
di telecamere entrylevel non so una mazza ma come indicazioni generali posso sicuramente dirti:
- supporto miniDV assolutamente (evita i DVD recorder e sciocchezze similari)
- (rispondendo a binho) strasicuramente è preferibile una 3CCD rispetto ad una modo: la resa del sensore è sicuramente superiore in tutte le condizioni
- lo stabilizzatore ottico è una discriminante importantissima per la scelta
- lo zoom è solo quello ottico: mi raccomando. quello digitale "non esiste"
In sostanza: io spenderei qualche euro in più ma non avrei dubbi a consigliarti una Panasonic GS500: meglio ancora se trovassi delle GS400 di fine scorta.  _________________ Le mie foto su
 |
|
|
 |
Teo76 utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 4807 Località: Torino
|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 6:36 pm Oggetto: |
|
|
madmat ha scritto: | meglio ancora se trovassi delle GS400 di fine scorta.  |
C'ho provato in tutti i modi, ma non la si trova più da nessuna parte se non strausata e a dei prezzi folli  _________________ Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan] |
|
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 9:39 pm Oggetto: |
|
|
madmat ha scritto: | beh ... se nelle fotocamere le cose siano abbastanza definite, sulle camcorder è una vera e propria giungla.
di telecamere entrylevel non so una mazza ma come indicazioni generali posso sicuramente dirti:
- supporto miniDV assolutamente (evita i DVD recorder e sciocchezze similari)
- (rispondendo a binho) strasicuramente è preferibile una 3CCD rispetto ad una modo: la resa del sensore è sicuramente superiore in tutte le condizioni
- lo stabilizzatore ottico è una discriminante importantissima per la scelta
- lo zoom è solo quello ottico: mi raccomando. quello digitale "non esiste"
In sostanza: io spenderei qualche euro in più ma non avrei dubbi a consigliarti una Panasonic GS500: meglio ancora se trovassi delle GS400 di fine scorta.  |
Qualche buon link dove si possa acquistare on line  |
|
|
 |
xrr non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 2209
|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 9:55 pm Oggetto: |
|
|
La cosa più importante è che prendi un buon stabilizzatore. Il 3 CCD per quella cifra lascialo perdere...
Lo stabilizzatore per una telecamera è fondamentale, non è una macchina fotografica... Però ci sono gli stabilizzatoi economici, che fanno poco, e quelli buoni. Prendine una che abbia una versione di stabilizzatore superiore. _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
Nek utente

Iscritto: 27 Gen 2006 Messaggi: 434 Località: Roma
|
Inviato: Ven 03 Nov, 2006 11:14 am Oggetto: |
|
|
se posso consigliarvi....... una Jvc 5000...... 3ccd........ dv e miniDv........
un vero gioiello..........
ciao
Paride _________________ Studio Pm fotovideo ph: Paride
hasselblad 500cm planar 80/2,8 mamiya 645 sekor 80/2,8,pentax 645N Af,nikon f4s,f90x,f80,fm -Fuji s3 Pro, Canon 30d, fuji s602 -- ob. Nik AF35-70 /2,8D ; AF 60 micro Nikkor 2,8 ; AF35-105 nikkor 3,3; Sigma AF 18-70 2,8D; Sigma AF 70-200 2,8;Canon 17-85 is;Sigma 50-150 f/2,8 x canon |
|
|
 |
|