photo4u.it

Più ci penso e piu' mi incaXXo...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Rob612
non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 03 Mgg, 2006 10:37 pm    Oggetto: Più ci penso e piu' mi incaXXo... Rispondi con citazione

Ma possibile, dico io, che in un momento in cui si arriva a questi livelli ed in cui le stampanti sono in grado di produrre delle ottime stampe dal punto di vista qualitativo e anche borderless, i produttori di carte non si sognino di uscire dai formati ISO (quindi A6,A5,A4,A3 etc) e mettano in vendita i formati tradizionalmente fotografici (20x25, 20x30, 30x40 e via cantando).

Un formato stronzo come l'A4, dove ci sta solo un 20x25 (e per forza!) poi tocca passarlo alla taglierina. Ma non era piu' semplice fare la carta direttamente 20x25, 30x40 e via cantando... ????

Ah, trovare un fornitore di carta nei formati tradizionali... Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 11:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non erro, i lati dei formati uni stanno tra loro come non so quale numero fico, forse il rapporto aureo, o il numero di nepero, o che ne so Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 01 Nov, 2006 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo, sarebbe molto interessante trovare carte già dimensionate.
L'altra soluzione è la stampante che consente l'utilizzo di carta in rulli. Se non ricordo male esistono anche ink-jet epson o hp. Canon non credo. Ovviamente costano uno sproposito e devi comunque lavorare di taglierina...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Rob612
non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La stampante che gestisce la carta in rulli ce l'ho (ne ho due) ma non risolvono il problema, se per caso devi fare un piccolo formato Ed anche su formati fino al 24x30 comunque devi poi dargli di taglierina manuale. Niente da fare... sto continuando a ravanare per Internet ma non ho trovato nulla.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 1:08 pm    Oggetto: Re: Più ci penso e piu' mi incaXXo... Rispondi con citazione

Rob612 ha scritto:
Un formato stronzo come l'A4, dove ci sta solo un 20x25 (e per forza!) poi tocca passarlo alla taglierina.

20x28,6 per l'esattezza, con un minimo di bordo.
Piuttosto non capisco perchè come dici tu non producano carte in formato 3/2.
Sono ancora legati agli standard da ufficio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: