Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Mer 03 Mgg, 2006 10:37 pm Oggetto: Più ci penso e piu' mi incaXXo... |
|
|
Ma possibile, dico io, che in un momento in cui si arriva a questi livelli ed in cui le stampanti sono in grado di produrre delle ottime stampe dal punto di vista qualitativo e anche borderless, i produttori di carte non si sognino di uscire dai formati ISO (quindi A6,A5,A4,A3 etc) e mettano in vendita i formati tradizionalmente fotografici (20x25, 20x30, 30x40 e via cantando).
Un formato stronzo come l'A4, dove ci sta solo un 20x25 (e per forza!) poi tocca passarlo alla taglierina. Ma non era piu' semplice fare la carta direttamente 20x25, 30x40 e via cantando... ????
Ah, trovare un fornitore di carta nei formati tradizionali...  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 11:27 pm Oggetto: |
|
|
Se non erro, i lati dei formati uni stanno tra loro come non so quale numero fico, forse il rapporto aureo, o il numero di nepero, o che ne so  _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Mer 01 Nov, 2006 3:37 pm Oggetto: |
|
|
Certo, sarebbe molto interessante trovare carte già dimensionate.
L'altra soluzione è la stampante che consente l'utilizzo di carta in rulli. Se non ricordo male esistono anche ink-jet epson o hp. Canon non credo. Ovviamente costano uno sproposito e devi comunque lavorare di taglierina... _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Gio 02 Nov, 2006 10:09 am Oggetto: |
|
|
La stampante che gestisce la carta in rulli ce l'ho (ne ho due) ma non risolvono il problema, se per caso devi fare un piccolo formato Ed anche su formati fino al 24x30 comunque devi poi dargli di taglierina manuale. Niente da fare... sto continuando a ravanare per Internet ma non ho trovato nulla. |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 02 Nov, 2006 1:08 pm Oggetto: Re: Più ci penso e piu' mi incaXXo... |
|
|
Rob612 ha scritto: | Un formato stronzo come l'A4, dove ci sta solo un 20x25 (e per forza!) poi tocca passarlo alla taglierina. |
20x28,6 per l'esattezza, con un minimo di bordo.
Piuttosto non capisco perchè come dici tu non producano carte in formato 3/2.
Sono ancora legati agli standard da ufficio. |
|
|
 |
|