Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
davide81 nuovo utente
Iscritto: 30 Apr 2006 Messaggi: 20
|
Inviato: Sab 28 Ott, 2006 7:25 pm Oggetto: QUESITO DA PROPORVI |
|
|
Ciao a tutti
sono Davide da Varese
Non sono nuovo del Forum, ma e come se lo fossi mi si sente poco da queste parti.
Comunque questo è il mio quesito: vorrei acquistare l'anno prossimo ormai un obbiettivo tele, a premessa io ho un D70 NIKON, e sarei puntato su un sigma con anche la funzione Macro, voi che ne pensate?
Altra domanda: ho saputo che la TAMRON, dovrebbe uscire con un obiettivo 18 -250 è vero? Non sarebbe mica male come cosa, e se si sapete dirmi il prezzo o dove posso andare a vedere?
Grazie in anticipo per le risposte
Ciao
Davide
_________________ Davide |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Sab 28 Ott, 2006 7:30 pm Oggetto: |
|
|
il 70-300 della sigma? ottimo obiettivo in relazione al prezzo... ma non pensarci di fare macro di un certo livello...
di questo 18-250 non ne so nulla però si parla bene del 18-200 (giusto?) stabilizzato di mamma nikon... tieni presente comunque che un obiettivo con un'escursione focale così lunga ha notevoli compromessi...
_________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
pianozzo utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006 Messaggi: 1013 Località: Marina di Carrara (MS)
|
Inviato: Sab 28 Ott, 2006 8:55 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io, pur stimando il Sigma una lente molto decente, non credo sia adatta alla vera macrofotografia: se il tuo interesse è la macro allora comincia a risparmiare e compra una lente migliore
_________________ "Quando pensi che a nessuno importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina. " John Belushi |
|
|
 |
Rigoletto utente

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 491 Località: Garfagnana -LU-
|
Inviato: Dom 29 Ott, 2006 12:03 am Oggetto: |
|
|
Lascia perdere il 18-250.
_________________ Riccardo - Sistema Minolta-Sony
http://www.minoltasonyclub.it Admin |
|
|
 |
alberto2244 utente

Iscritto: 02 Giu 2005 Messaggi: 378
|
Inviato: Dom 29 Ott, 2006 12:47 am Oggetto: Re: QUESITO DA PROPORVI |
|
|
sigma 150 f 2.8 macro apo
Descrizione: |
|
Dimensione: |
80.75 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 552 volta(e) |

|
|
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 29 Ott, 2006 11:05 am Oggetto: |
|
|
Notevole... ma è un crop o una foto intera?
_________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
pianozzo utente attivo

|
Inviato: Dom 29 Ott, 2006 12:36 pm Oggetto: |
|
|
Ma questo Sigma costicchia però...si avvicina al prezzo del Nikon 105 Micro VR di cui si dice un gran bene
_________________ "Quando pensi che a nessuno importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina. " John Belushi |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Dom 29 Ott, 2006 1:16 pm Oggetto: |
|
|
Rigoletto ha scritto: | Lascia perdere il 18-250.  |
Assolutamente! Hai una Nikon quindi hai la fortuna di poter montare il 18-200VR. Può sembrare un po' costoso ma ci sostituisci degnamente il 18-70kit con in più il 'plus' della stabilizzazione. In più, se per il 'tele' non hai grosse esigenze... E il pregio di poter 'zoomare' al volo per rubare un ritratto o cose simili... il fatto che ti ritrovi tutto in una lente può non aver prezzo. Così come la comodità di poter partire per un viaggio con una sola lente (o al max 2 - es. 50/1.8 o 35/2)
|
|
|
 |
alberto2244 utente

Iscritto: 02 Giu 2005 Messaggi: 378
|
Inviato: Lun 30 Ott, 2006 8:51 pm Oggetto: info |
|
|
pask ha scritto: | Notevole... ma è un crop o una foto intera? |
no è una foto intera.
|
|
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 12:04 am Oggetto: |
|
|
pianozzo ha scritto: | Ma questo Sigma costicchia però...si avvicina al prezzo del Nikon 105 Micro VR di cui si dice un gran bene  |
Il Sigma costa nuovo circa 600€ (in germania meno), il Nikon (nital) 950€...
Se per te sono lo stesso prezzo!
_________________ Nikon FM | Nikon F60 | Nikon D50 | Nikon Coolpix 775
Nikkor AF DX 18-55 | Nikkor AF 35-70 | Nikkor AF 80-200 | Nikkor Ai 35 | Nikkor Ai 100
Piccola guida ai Filtri per il Digitale... - Piccola guida ad uno Studio Fotografico fatto in casa... |
|
|
 |
pianozzo utente attivo

|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 7:21 am Oggetto: |
|
|
...maledetta Nital Comunque io pensavo al prezzo non Nital in effetti
|
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
|
|
 |
photosean utente

Iscritto: 12 Mgg 2006 Messaggi: 82 Località: Cagliari
|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 12:58 pm Oggetto: |
|
|
Ciao!
Anch'io come te non sono nuovo ma è come se lo fossi, poichè questo è il mio primo post! (escluso il mercatino).
Possiedo la nikon d70s e il sigma 70-300 APO macro... che dirti? l'obiettivo non è male, alla massima focale tende a "spalmare" un po', anche se probabilmente è più colpa mia che sua... ( sai, micromosso, parkinson, starnuti e forti emozioni...)
Nonostante ciò, mi sembra un buon obiettivo, compatto (un po' rumoroso) ma di gran divertimento. Il macro ha un rapporto 1:2, mi piace la resa dei colori.
Probabilmente venderò il mio, perchè aspetto a giorni il nikon 80-200 (comprato qui sul forum). Ogni tanto dai un'occhiata al mercatino ( mi sembra ce ne siano già diversi in vendita)
Se qualcuno mi spiega come fare a postare un'immagine...lo faccio (ho cercato un po' sul forum ma non sono riuscito a trovare niente)
_________________ Se scrivo, non parlo. Se non parlo, è meglio. Perciò se scrivo, è meglio. |
|
|
 |
pianozzo utente attivo

|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 3:18 pm Oggetto: |
|
|
Computershop a Pisa lo vende Nital a 800 eurozzi tondi tondi comunque...non è poco ma non è malaccio come prezzo!!!
Cmq quando ho scritto il primo post dicendo che il Sigma era caruccio era perchè, ma magari mi sbaglio, l'autore del 3d mi sembrava interessato al 70-300 APO macro
|
|
 |
|