photo4u.it

QUESITO DA PROPORVI

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
davide81
nuovo utente

Iscritto: 30 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 28 Ott, 2006 7:25 pm    Oggetto: QUESITO DA PROPORVI Rispondi con citazione

Ciao a tutti

sono Davide da Varese

Non sono nuovo del Forum, ma e come se lo fossi mi si sente poco da queste parti.

Comunque questo è il mio quesito: vorrei acquistare l'anno prossimo ormai un obbiettivo tele, a premessa io ho un D70 NIKON, e sarei puntato su un sigma con anche la funzione Macro, voi che ne pensate?

Altra domanda: ho saputo che la TAMRON, dovrebbe uscire con un obiettivo 18 -250 è vero? Non sarebbe mica male come cosa, e se si sapete dirmi il prezzo o dove posso andare a vedere?

Grazie in anticipo per le risposte

Ciao
Davide

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 28 Ott, 2006 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 70-300 della sigma? ottimo obiettivo in relazione al prezzo... ma non pensarci di fare macro di un certo livello... Smile

di questo 18-250 non ne so nulla però si parla bene del 18-200 (giusto?) stabilizzato di mamma nikon... tieni presente comunque che un obiettivo con un'escursione focale così lunga ha notevoli compromessi...

Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pianozzo
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006

MessaggioInviato: Sab 28 Ott, 2006 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io, pur stimando il Sigma una lente molto decente, non credo sia adatta alla vera macrofotografia: se il tuo interesse è la macro allora comincia a risparmiare e compra una lente migliore Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Rigoletto
utente

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 29 Ott, 2006 12:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lascia perdere il 18-250. Ciao
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alberto2244
utente

Iscritto: 02 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 29 Ott, 2006 12:47 am    Oggetto: Re: QUESITO DA PROPORVI Rispondi con citazione

sigma 150 f 2.8 macro apo

scarafone.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  80.75 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 546 volta(e)

scarafone.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 29 Ott, 2006 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Notevole... ma è un crop o una foto intera?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pianozzo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 29 Ott, 2006 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma questo Sigma costicchia però...si avvicina al prezzo del Nikon 105 Micro VR di cui si dice un gran bene Wink
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 29 Ott, 2006 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rigoletto ha scritto:
Lascia perdere il 18-250. Ciao

Assolutamente! Hai una Nikon quindi hai la fortuna di poter montare il 18-200VR. Può sembrare un po' costoso ma ci sostituisci degnamente il 18-70kit con in più il 'plus' della stabilizzazione. In più, se per il 'tele' non hai grosse esigenze... Wink E il pregio di poter 'zoomare' al volo per rubare un ritratto o cose simili... il fatto che ti ritrovi tutto in una lente può non aver prezzo. Così come la comodità di poter partire per un viaggio con una sola lente (o al max 2 - es. 50/1.8 o 35/2)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alberto2244
utente

Iscritto: 02 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2006 8:51 pm    Oggetto: info Rispondi con citazione

pask ha scritto:
Notevole... ma è un crop o una foto intera?

no è una foto intera. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 12:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pianozzo ha scritto:
Ma questo Sigma costicchia però...si avvicina al prezzo del Nikon 105 Micro VR di cui si dice un gran bene Wink

Il Sigma costa nuovo circa 600€ (in germania meno), il Nikon (nital) 950€...

Se per te sono lo stesso prezzo! Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pianozzo
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 7:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...maledetta Nital Diabolico Comunque io pensavo al prezzo non Nital in effetti Very Happy
MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono stato in Germania il mese scorso, e non mi pare di aver visto prezzi tanto diversi... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
photosean
utente

Iscritto: 12 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao!
Anch'io come te non sono nuovo ma è come se lo fossi, poichè questo è il mio primo post! (escluso il mercatino).

Possiedo la nikon d70s e il sigma 70-300 APO macro... che dirti? l'obiettivo non è male, alla massima focale tende a "spalmare" un po', anche se probabilmente è più colpa mia che sua... ( sai, micromosso, parkinson, starnuti e forti emozioni...)
Nonostante ciò, mi sembra un buon obiettivo, compatto (un po' rumoroso) ma di gran divertimento. Il macro ha un rapporto 1:2, mi piace la resa dei colori.

Probabilmente venderò il mio, perchè aspetto a giorni il nikon 80-200 (comprato qui sul forum). Ogni tanto dai un'occhiata al mercatino ( mi sembra ce ne siano già diversi in vendita)

Se qualcuno mi spiega come fare a postare un'immagine...lo faccio (ho cercato un po' sul forum ma non sono riuscito a trovare niente)

pianozzo
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Computershop a Pisa lo vende Nital a 800 eurozzi tondi tondi comunque...non è poco ma non è malaccio come prezzo!!!
Cmq quando ho scritto il primo post dicendo che il Sigma era caruccio era perchè, ma magari mi sbaglio, l'autore del 3d mi sembrava interessato al 70-300 APO macro Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: