photo4u.it

Chi mi può aiutare??

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lepicureo
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2006

MessaggioInviato: Sab 28 Ott, 2006 2:25 pm    Oggetto: Chi mi può aiutare?? Rispondi con citazione

Ciao ragazzi,
mi piacerebbe acquistare un aggiuntivo grandangolare per la s5600, ma non ho la minima idea del tipo di caratteristiche che deve avere, della marca e di dove andarlo a cercare, in quali negozi (possibilmente online) e quanto eventualmente può costare.
Vi sarei grato se mi deste qualche consiglio in merito.
Qualcuno di voi lo possiede?

Grazie.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Kanango
utente attivo

Iscritto: 11 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 28 Ott, 2006 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda, da quello che ho letto in giro fino ad ora, il miglior grandangolare per la Fuji S5600 dovrebbe essere il Raynox DCR-6600PRO. Ha un fattore di moltiplicazione di 0.66X, per cui porterebbe la minima focale della nostra macchina fotografica da 6,30mm (38mm equivalenti) a 4,16mm (25mm equivalenti).

Attenzione che ha la filettatura utile per il montaggio di 52mm. Per cui è necessario un anello adattatore. Sul sito ufficiale Raynox consigliano il RA5255A. Ma credo che un qualunque anello da 52 a 55mm vada bene.

In giro troverai anche un altro grandangolare molto simile al DCR-6600PRO; si chiama HD-6600PRO-55. Quest'ultimo ha già la filettatura da 55mm, quindi monterebbe direttamente sulla 5600. Però, c'è sempre un però, alla Raynox non lo consigliano accoppiato alla 5600.

Parole loro: It is recommended to use the combination of DCR-6600PRO with RA5255A on S5600 camera than using HD-6600PRO-55 Wideangle conversion lens alone. (Please see the image comparison.)

Che tradotto significa: E' raccomandabile usare la combinazione DCR-6600PRO con anello adattatore RA5255A sulla fotocamera S5600, piuttosto che utilizzare la lente di conversione grandangolare HD-6600PRO-55 da sola. (Per favore guardare le immagini comparative.)

Io quelle immagini le ho osservate attentamente, e mi pare che il consiglio non sia infondato, visto che l'HD tende a sfocare ai bordi dell'immagine.

Questo è tutto ciò che ho incamerato fino ad ora. Sono interessatissimo all'acquisto di un grandangolare pure io, magari non subito, ma prima o poi ci scappa. E il Raynox mi sembra davvero il meglio sul mercato. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lepicureo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 28 Ott, 2006 7:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Kanango troppo gentile!!! Grazie mille delle delucidazioni Wink

Per quanto riguarda il prezzo sai qualcosa?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Kanango
utente attivo

Iscritto: 11 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 29 Ott, 2006 8:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fino ad ora l'ho visto a prezzi compresi tra 85 e 110 euro. Il problema è che, come per tutta la roba Raynox in Italia, non è facile da trovare. Devi spulciare un pò di siti italiani e soprattutto stranieri, magari buttando un occhio anche su eBay. Considera che a quella cifra ci devi aggiungere pure le spese di spedizione.

Buona caccia. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gtime
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 29 Ott, 2006 8:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Kanango ha scritto:
Fino ad ora l'ho visto a prezzi compresi tra 85 e 110 euro. Il problema è che, come per tutta la roba Raynox in Italia, non è facile da trovare. Devi spulciare un pò di siti italiani e soprattutto stranieri, magari buttando un occhio anche su eBay. Considera che a quella cifra ci devi aggiungere pure le spese di spedizione.

Buona caccia. Smile

mi aggiungo al discorso di Kanango che quoto in tutto sopratutto per la difficoltà di reperirei pezzi raynox-altro pezzo che combacia con la tua macchina è il raynox dcr-730, ma per trovarlo stessa storia...

lepicureo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 29 Ott, 2006 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gtime ha scritto:
Kanango ha scritto:

Buona caccia. Smile

mi aggiungo al discorso di Kanango che quoto in tutto sopratutto per la difficoltà di reperirei pezzi raynox-altro pezzo che combacia con la tua macchina è il raynox dcr-730, ma per trovarlo stessa storia...

Ma questo raynox dcr-730 ha bisogno dell'anello adattatore o ha il diametro da 55mm?

Grazie Wink

Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2006 12:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ha bisogno di un anello adattatore visto che è da 52mm. Cmq lo trovi qui di seguito o su ebay. Wink

http://www.ebest.it/scheda_prodotto.asp?c=1748&i=11359&canale=google

lepicureo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2006 1:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie small, questo sembrerebbe più economico.
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: