Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lepicureo utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2006 Messaggi: 1698 Località: Sassari
|
Inviato: Sab 28 Ott, 2006 2:25 pm Oggetto: Chi mi può aiutare?? |
|
|
Ciao ragazzi,
mi piacerebbe acquistare un aggiuntivo grandangolare per la s5600, ma non ho la minima idea del tipo di caratteristiche che deve avere, della marca e di dove andarlo a cercare, in quali negozi (possibilmente online) e quanto eventualmente può costare.
Vi sarei grato se mi deste qualche consiglio in merito.
Qualcuno di voi lo possiede?
Grazie. _________________ "Niente basta a chi non basta ciò che è sufficiente" - Epicuro - |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Kanango utente attivo

Iscritto: 11 Ott 2006 Messaggi: 1480 Località: Eorzea
|
Inviato: Sab 28 Ott, 2006 5:31 pm Oggetto: |
|
|
Guarda, da quello che ho letto in giro fino ad ora, il miglior grandangolare per la Fuji S5600 dovrebbe essere il Raynox DCR-6600PRO. Ha un fattore di moltiplicazione di 0.66X, per cui porterebbe la minima focale della nostra macchina fotografica da 6,30mm (38mm equivalenti) a 4,16mm (25mm equivalenti).
Attenzione che ha la filettatura utile per il montaggio di 52mm. Per cui è necessario un anello adattatore. Sul sito ufficiale Raynox consigliano il RA5255A. Ma credo che un qualunque anello da 52 a 55mm vada bene.
In giro troverai anche un altro grandangolare molto simile al DCR-6600PRO; si chiama HD-6600PRO-55. Quest'ultimo ha già la filettatura da 55mm, quindi monterebbe direttamente sulla 5600. Però, c'è sempre un però, alla Raynox non lo consigliano accoppiato alla 5600.
Parole loro: It is recommended to use the combination of DCR-6600PRO with RA5255A on S5600 camera than using HD-6600PRO-55 Wideangle conversion lens alone. (Please see the image comparison.)
Che tradotto significa: E' raccomandabile usare la combinazione DCR-6600PRO con anello adattatore RA5255A sulla fotocamera S5600, piuttosto che utilizzare la lente di conversione grandangolare HD-6600PRO-55 da sola. (Per favore guardare le immagini comparative.)
Io quelle immagini le ho osservate attentamente, e mi pare che il consiglio non sia infondato, visto che l'HD tende a sfocare ai bordi dell'immagine.
Questo è tutto ciò che ho incamerato fino ad ora. Sono interessatissimo all'acquisto di un grandangolare pure io, magari non subito, ma prima o poi ci scappa. E il Raynox mi sembra davvero il meglio sul mercato.  |
|
|
 |
lepicureo utente attivo

|
Inviato: Sab 28 Ott, 2006 7:52 pm Oggetto: |
|
|
Kanango troppo gentile!!! Grazie mille delle delucidazioni
Per quanto riguarda il prezzo sai qualcosa? _________________ "Niente basta a chi non basta ciò che è sufficiente" - Epicuro - |
|
|
 |
Kanango utente attivo

Iscritto: 11 Ott 2006 Messaggi: 1480 Località: Eorzea
|
Inviato: Dom 29 Ott, 2006 8:10 am Oggetto: |
|
|
Fino ad ora l'ho visto a prezzi compresi tra 85 e 110 euro. Il problema è che, come per tutta la roba Raynox in Italia, non è facile da trovare. Devi spulciare un pò di siti italiani e soprattutto stranieri, magari buttando un occhio anche su eBay. Considera che a quella cifra ci devi aggiungere pure le spese di spedizione.
Buona caccia.  |
|
|
 |
gtime utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 1377 Località: Roma
|
Inviato: Dom 29 Ott, 2006 8:21 am Oggetto: |
|
|
Kanango ha scritto: | Fino ad ora l'ho visto a prezzi compresi tra 85 e 110 euro. Il problema è che, come per tutta la roba Raynox in Italia, non è facile da trovare. Devi spulciare un pò di siti italiani e soprattutto stranieri, magari buttando un occhio anche su eBay. Considera che a quella cifra ci devi aggiungere pure le spese di spedizione.
Buona caccia.  |
mi aggiungo al discorso di Kanango che quoto in tutto sopratutto per la difficoltà di reperirei pezzi raynox-altro pezzo che combacia con la tua macchina è il raynox dcr-730, ma per trovarlo stessa storia... _________________ 👍 |
|
|
 |
lepicureo utente attivo

|
Inviato: Dom 29 Ott, 2006 11:01 am Oggetto: |
|
|
gtime ha scritto: | Kanango ha scritto: | Fino ad ora l'ho visto a prezzi compresi tra 85 e 110 euro. Il problema è che, come per tutta la roba Raynox in Italia, non è facile da trovare. Devi spulciare un pò di siti italiani e soprattutto stranieri, magari buttando un occhio anche su eBay. Considera che a quella cifra ci devi aggiungere pure le spese di spedizione.
Buona caccia.  |
mi aggiungo al discorso di Kanango che quoto in tutto sopratutto per la difficoltà di reperirei pezzi raynox-altro pezzo che combacia con la tua macchina è il raynox dcr-730, ma per trovarlo stessa storia... |
Ma questo raynox dcr-730 ha bisogno dell'anello adattatore o ha il diametro da 55mm?
Grazie  _________________ "Niente basta a chi non basta ciò che è sufficiente" - Epicuro - |
|
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
|
|
 |
lepicureo utente attivo

|
Inviato: Lun 30 Ott, 2006 1:11 am Oggetto: |
|
|
Grazie small, questo sembrerebbe più economico. _________________ "Niente basta a chi non basta ciò che è sufficiente" - Epicuro - |
|
|
 |
|