|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
aurelios utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006 Messaggi: 2045 Località: Perugia
|
Inviato: Ven 27 Ott, 2006 5:35 pm Oggetto: |
|
|
Utilizzo una Eos 20D (mia personale) e una D200 (dell'Università), e devo dire che mi trovo meglio con la mia 20D, anche come ergonomia, i comandi mi sembrano più semplici e ben organizzati con le 2 ghiere
... e la D200 pesa come un pezzo di piombo, è ben costruita ma le spalle non gradiscono ... _________________ Arte nella Vita http://artenellavita.blogspot.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Paco68 utente attivo
Iscritto: 24 Gen 2005 Messaggi: 756
|
Inviato: Ven 27 Ott, 2006 9:43 pm Oggetto: |
|
|
aurelios ha scritto: | Utilizzo una Eos 20D (mia personale) e una D200 (dell'Università), e devo dire che mi trovo meglio con la mia 20D, anche come ergonomia, i comandi mi sembrano più semplici e ben organizzati con le 2 ghiere
... e la D200 pesa come un pezzo di piombo, è ben costruita ma le spalle non gradiscono ... |
Se misuri le macchine fotografiche un tanto al chilo allora ti consiglio di non prendere mai in mano una 1ds markII, potresti avere l'inesorabile impulso di gettarla nella spazzatura.
 _________________ Se volete un buon fotografo chiamatemi... vi aiuterò a cercarlo! |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 28 Ott, 2006 8:20 am Oggetto: |
|
|
Paco68 ha scritto: | aurelios ha scritto: | Utilizzo una Eos 20D (mia personale) e una D200 (dell'Università), e devo dire che mi trovo meglio con la mia 20D, anche come ergonomia, i comandi mi sembrano più semplici e ben organizzati con le 2 ghiere
... e la D200 pesa come un pezzo di piombo, è ben costruita ma le spalle non gradiscono ... |
Se misuri le macchine fotografiche un tanto al chilo allora ti consiglio di non prendere mai in mano una 1ds markII, potresti avere l'inesorabile impulso di gettarla nella spazzatura.
 |
Come feci con la Nikon F4
Scherzo, ma non tanto, anche il peso ha la sua importanza, altrimenti, ai tempi della pelicola, avremo avuto tutti la Pentax 6x7.
Siccome quando l'uomo fu cacciato dal paradiso terrestre gli fu detto "lavorerai con sudore", ecco che le profesionali, quelle per lavorare, pesano un "ira di Dio". |
|
|
 |
Celio Vibenna utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 835 Località: Roma
|
Inviato: Sab 28 Ott, 2006 10:34 am Oggetto: |
|
|
gitantil ha scritto: | celio sono daccordo con te in scene non molto contrastate la d200 va molto bene come rumore se ben esposta, meglio cmq sovraesporre che sottoesporre ma cmq non mi si dica che la s3 ha lo stesso rumore perchè non è affatto vero e legge anche molto meglio le scene molto contrastate |
Forse mi sono spiegato male, ma non mi pare di aver detto nulla riguardo al rumore della S3; ho solo detto in quali condizioni di luce la D200 dà il meglio ad alte sensibilità. Che il sensore della S3 sia eccezionale per tante buone cose che ha, l'ho sempre sostenuto, come il fatto che la S3 abbia altri problemi, più operativi che relativi alla qualità delle immagini, su cui credo non si possa proprio dire niente di male. _________________ Il mio sito: http://www.emmeeffe.org |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Sab 28 Ott, 2006 2:03 pm Oggetto: |
|
|
celio sono pienamente daccordo con te la s3 ha parecchi bug nelle fasi operative |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|