Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
vandrem utente attivo

Iscritto: 02 Set 2005 Messaggi: 1306 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 27 Ott, 2006 3:19 pm Oggetto: Pulire sensore canon 300D?come? |
|
|
Come vedrete dalla foto, ho tentato di fare "streetpanning", ossia fotografare in movimento in città.
Ho cercato di estremizzare (no, non è vero, ho fatto tutto a caso, era la mia primissima uscita con una reflex e ho tenuto tempi troppo alti ;P)..
volevo solo farvi notare la quantità di sporco che c'è sul sensore (credo)..potete darmi consigli su come toglierla?
grazie mille! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Ven 27 Ott, 2006 6:32 pm Oggetto: |
|
|
1 pompetta della farmacia
2 pennellini carichi elettrostaticamente
3 pec pad e liquido eclipse
4 aspirapolvere
5 ecccc.... _________________
 |
|
|
 |
vandrem utente attivo

|
Inviato: Ven 27 Ott, 2006 7:45 pm Oggetto: |
|
|
ma il sensore è quello che trovo dietro lo specchio giusto? poi volevo chiedere..pompetta della farmacia ok (io avevo pensato ad una siringa, penso cambi poco il concetto) ma il resto delle cose dove posso trovarle?
L'aspirapolvere mi lascia perplesso, come faccio ad entrare con l'aspirapolvere lì dentro?mi sembra tutto troppo rischioso per il povero sensore..
capisco che una 300d sia un rottame, ma l'ho pagata 400€ col batterygrip e mi seccherebbe rovinarla anche perchè ho fatto una fatica a trovare una reflex a buon prezzo che nn vi dico.. |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Sab 28 Ott, 2006 2:11 pm Oggetto: |
|
|
io ho sempre usato la pompetta della farmaca.
per vedere il sensore nel menù, in fondo c'è l'opzione per alzare lo specchio ed aprire le tendine dell'otturatore.
mi raccomando non toccare il sensore e non soffiarci con aria compressa o bocca.
leggi qui anche:
http://www.nadir.it/tec-crea/polvere-sensori/polvere-sensori.htm _________________
 |
|
|
 |
vandrem utente attivo

|
Inviato: Lun 30 Ott, 2006 11:35 am Oggetto: |
|
|
ho deciso di portarlo a loro..ho provato a pulirlo con la pompetta della farmacia senza risultati..tra l'altro ho visto che il precedente possessore della fotocamera deve aver tentato di pulirla con un panno o qualcosa di simile (ci sono le strisciate delle ditate....) spero che questo problema sia risolvibile in canon, altrimenti giuro che mi ammazzo!
Voi che ne dite? (lo so che è una cavolata comprare reflex usate ma..non avendo skèi per comprala nuova..) |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Lun 30 Ott, 2006 2:24 pm Oggetto: |
|
|
non è una cavolata... è solo il precedente proprietario un bel pirla _________________
 |
|
|
 |
vandrem utente attivo

|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 11:33 am Oggetto: |
|
|
non dirmelo..mi sto solo domandando se e quante possibilità ci sono che in canon risolvano..quanto mi faranno pagare..e quante storie mi faranno...
se non risolvo sbatto tutto su ebay e arrivederci..e mi prendo una 350 nuova su internet.. |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 2:40 pm Oggetto: |
|
|
mica ti devi giustificare.. ti faranno la pulizia e amen... non so qualnto possa costare prova a chidere.. sarà sui 30€ _________________
 |
|
|
 |
vandrem utente attivo

|
Inviato: Gio 02 Nov, 2006 12:42 pm Oggetto: |
|
|
ho chiesto a roma e a milano e mi hanno detto a roma 36€ (più 12€ di spedizione all'andata e altrettanti al ritorno..in tutto 60€ o_O) a milano (io sono di bergamo, e posso recarmici io in vespa ) 25€ e me la riconsegnano in giornata (mi hanno detto di portarla alle 14 e che me la ridarebbero entro le 18)
mica male come differenza di prezzo, escludendo le spedizioni c'è una differenza del 30%! non è un po' esagerata?pensavo avessero prezzi più o meno standard.. |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Gio 02 Nov, 2006 3:42 pm Oggetto: |
|
|
almeno il meno costoso ce l'hai + vicino  _________________
 |