photo4u.it

Pulire sensore canon 300D?come?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
vandrem
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 27 Ott, 2006 3:19 pm    Oggetto: Pulire sensore canon 300D?come? Rispondi con citazione

Come vedrete dalla foto, ho tentato di fare "streetpanning", ossia fotografare in movimento in città.
Ho cercato di estremizzare (no, non è vero, ho fatto tutto a caso, era la mia primissima uscita con una reflex e ho tenuto tempi troppo alti ;P)..
volevo solo farvi notare la quantità di sporco che c'è sul sensore (credo)..potete darmi consigli su come toglierla?
grazie mille!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 27 Ott, 2006 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1 pompetta della farmacia
2 pennellini carichi elettrostaticamente
3 pec pad e liquido eclipse
4 aspirapolvere
5 ecccc....

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
vandrem
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Ott, 2006 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma il sensore è quello che trovo dietro lo specchio giusto? poi volevo chiedere..pompetta della farmacia ok (io avevo pensato ad una siringa, penso cambi poco il concetto) ma il resto delle cose dove posso trovarle?
L'aspirapolvere mi lascia perplesso, come faccio ad entrare con l'aspirapolvere lì dentro?mi sembra tutto troppo rischioso per il povero sensore..
capisco che una 300d sia un rottame, ma l'ho pagata 400€ col batterygrip e mi seccherebbe rovinarla anche perchè ho fatto una fatica a trovare una reflex a buon prezzo che nn vi dico..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 27 Ott, 2006 8:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Portala a pulire in un centro specializzato.
20€ e ti passa la paura.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 28 Ott, 2006 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho sempre usato la pompetta della farmaca.
per vedere il sensore nel menù, in fondo c'è l'opzione per alzare lo specchio ed aprire le tendine dell'otturatore.

mi raccomando non toccare il sensore e non soffiarci con aria compressa o bocca.

leggi qui anche:
http://www.nadir.it/tec-crea/polvere-sensori/polvere-sensori.htm

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
vandrem
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2006 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho deciso di portarlo a loro..ho provato a pulirlo con la pompetta della farmacia senza risultati..tra l'altro ho visto che il precedente possessore della fotocamera deve aver tentato di pulirla con un panno o qualcosa di simile (ci sono le strisciate delle ditate....) spero che questo problema sia risolvibile in canon, altrimenti giuro che mi ammazzo!
Voi che ne dite? (lo so che è una cavolata comprare reflex usate ma..non avendo skèi per comprala nuova..)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2006 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non è una cavolata... è solo il precedente proprietario un bel pirla
vandrem
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non dirmelo..mi sto solo domandando se e quante possibilità ci sono che in canon risolvano..quanto mi faranno pagare..e quante storie mi faranno...
se non risolvo sbatto tutto su ebay e arrivederci..e mi prendo una 350 nuova su internet..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mica ti devi giustificare.. ti faranno la pulizia e amen... non so qualnto possa costare prova a chidere.. sarà sui 30€
vandrem
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho chiesto a roma e a milano e mi hanno detto a roma 36€ (più 12€ di spedizione all'andata e altrettanti al ritorno..in tutto 60€ o_O) a milano (io sono di bergamo, e posso recarmici io in vespa Very Happy) 25€ e me la riconsegnano in giornata (mi hanno detto di portarla alle 14 e che me la ridarebbero entro le 18)
mica male come differenza di prezzo, escludendo le spedizioni c'è una differenza del 30%! non è un po' esagerata?pensavo avessero prezzi più o meno standard..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

almeno il meno costoso ce l'hai + vicino Very Happy
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: