| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo   | 

| Autore | 
		Messaggio | 

ZILA utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 1049 Località: Torbole sul Garda (TN)
  | 

Inviato: Mar 31 Ago, 2004 2:30 pm    Oggetto: che stampante fotografica?.. help me | 
				     | 

| 

Eccomi con un bel dubbio:

Epson o canon? e che modello?

Al momento ho una epson 1290 A3+ .. che vorrei sostituire con una stampante A4 più pratica e meno ingombrante. 

Mi interessa la stampa digitale tradizionale e  su CD/DVD .. ma soprattutto la possibilità delle cartucce di colore separate. Con la 1290 spendo un sacco di soldi per le cartucce .. 

Ho un mac e una macchina digitale Nikon D70 .. e cerco la foto di qualità. 

La stampante è a uso domestico. 

Purtroppo con il mac non mi è possibile stampare via internet (photocity e gli altri laboratori online non hanno programmi dedicati al mac) e nei laboratori della mia città i prezzi di stampa del 10x15 sono ancora molto alti (0,50-0,60 cent ) .. quindi vorrei stampare direttamente a casa... possibilemente con costi di gestione bassi (costo carta e inchiostro). 

Ho visto la epson R800 e le Canon i865 o i990.

Nikon consiglia Espon.. ma voi che dite?

Che dite poi delle stampanti 10x15 a sublimazione?

Grazie

Zila | 

| 

Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina | 
		 | 

| 

Bilbo utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004 Messaggi: 693 Località: Trieste
  | 

Inviato: Mar 31 Ago, 2004 3:20 pm    Oggetto:  | 
				     | 

| 

senza nulla togliere alle stampanti fotografiche per casa, se devi stampare foto, melgio di tutto il laboratorio, risultati assicurati e costi notevolmente minori....

io ho in canon s800.... _________________ Bye '73 de Roby.- 

| 

| 

| 

| 

nicoX utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2004 Messaggi: 1597 Località: Verona
  | 

Inviato: Mar 31 Ago, 2004 3:26 pm    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| Se per te non è un problema il budget io ti consiglio vivamente la Epson R800..è una stamapnte molto molto performante! Io possiedo una R300 e ti dirò che ne sono super soddisfatto...la qualità di stampa fotografica è veramente alta! | 

| 

| 

| 

Andrea K utente

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 376 Località: Roma
  | 

Inviato: Mar 31 Ago, 2004 5:44 pm    Oggetto:  | 
				     | 

| 

Anch'io ho una R300 e ne sono pienamente soddisfatto per gli scatti di tutti i giorni, però non è equiparabile al laboratorio fotografico (magari online). Questo non vuol dire che sia pessima, solo che c'è una leggera differenza a sfavore della stampante dovuta al fatto che si nota il retino... in verità per notarlo ti devi proprio avvicinare con l'occhio a 2cm e sparargli addosso una luce forte.   

Su Digital Camera Magazine consigliavano l' EPSON R800, ma non so dirti... sicuramente sarà una bomba (5 colori a pigmenti separati + 2 neri + Patinatura), 1,5pl    

Ciao, Andrea K. _________________ Pentax MX e superProgram più tante cosine ma mi preparo a Pentax KXD - Canon 350D (18-55 / 55-200 / BG) - Fujifilm FinePix F710

StylusPhoto R300 | 

| 

| 

| 

AredoNHolE utente

Iscritto: 31 Lug 2004 Messaggi: 176 Località: Torino (Universo)
  | 

Inviato: Mer 01 Set, 2004 2:46 am    Oggetto:  | 
				     | 

| 

Io andrei controcorrente, ti consiglerei Hp, io ho una 930 e ne sono soddisfattissimo ma  ne  esistono in commercio altre piu' recenti e sicuramente anche migliori per la stampa fotografica (con colori separati come preferisci tu) .

Certamente, con qualunque stampante commerciale cunsumer non avrami mai risultati paragonabili a stampe in laboratori specializzati ma per avvicinarsi il piu possibile esistono stampanti a sublimazione (non necessariamente 10 x 15) con risultati ottimi (alps) o addirittura a nastro (non aghi, sempre  alps) che hanno un infinità di possibilita come  la  stampa  su nero, colori tipo oro e argento, patinature e lucidature etc..

Ho visto anche una stampante laser colore minolta che mi ha dato l' impressione di dare ottimi risultati ad un prezzo non esorbitante (considerando che è laser).

Tutto sta nel tuo budget.

Sperando in una  mia utilità, 

Ciao!!      

_Pa | 

| 

| 

| 

Kimic utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004 Messaggi: 791 Località: Napoli-Modena
  | 

Inviato: Mar 07 Set, 2004 5:21 pm    Oggetto:  | 
				     | 

| 

Io ho una Canon i560 e come stampa è davvero grande considerando che costa appena 120 euro consuma poco e stampando su carta fotografica....la differenza di stampa non si vede, anzi è meglio di molti sviluppi fatti...

la i990 è il top elimina anche il problema della leggera sfumatura rossa delle stampanti inkjet.

Posso consigliarti di andare sul sito della Canon c'è un'area dove tu mandi una foto e scegli la stampante con la quale vuoi la si stampi e te la mandano a casa in pochi giorni... 

Ciao _________________ Cameras   D200 .::. Lenses Nikon AF-S 12-24 f/4 DX .::. Nikon 24-70 f/2,8 .::. Nikon AF 50 f/1,8 D .::.  SIGMA 150-500 f/5-6,3 .::.Accessories MB-D200 .::. SB-800 .::. Tamrac Adventure 75 .::.  | 

| 

| 

| 

JK.plt utente attivo

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 791 Località: Genova
  | 

Inviato: Mar 07 Set, 2004 5:48 pm    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| mammabell ha scritto: | 	 		  Io ho una Canon i560 e come stampa è davvero grande considerando che costa appena 120 euro consuma poco e stampando su carta fotografica....la differenza di stampa non si vede, anzi è meglio di molti sviluppi fatti...

la i990 è il top elimina anche il problema della leggera sfumatura rossa delle stampanti inkjet.

Posso consigliarti di andare sul sito della Canon c'è un'area dove tu mandi una foto e scegli la stampante con la quale vuoi la si stampi e te la mandano a casa in pochi giorni... 

Ciao | 	  

Io pure e sono d'accordo

ciao   _________________ Canon Eos 350D - EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 - Sigma APO 70-300mm f/4-5.6 DG MACRO - Sigma 15-30 EX DG Asph. | 

| 

| 

| 

tav1 utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1142 Località: Bologna
  | 

Inviato: Mar 07 Set, 2004 5:57 pm    Oggetto:  | 
				     | 

| 

Io sono di parte Amo canon alla follia e ti dico ....

...aspetta un pò che stanno uscendo i nuovi prodotti chiamati PIXMA sono notevolissimi (li ho visti in anteprima ) e ti assicuro sono stupendi e stampano da dio | 

| 

| 

| 

Kimic utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004 Messaggi: 791 Località: Napoli-Modena
  | 

Inviato: Mar 07 Set, 2004 7:03 pm    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| tav1 ha scritto: | 	 		  Io sono di parte Amo canon alla follia e ti dico ....

...aspetta un pò che stanno uscendo i nuovi prodotti chiamati PIXMA sono notevolissimi (li ho visti in anteprima ) e ti assicuro sono stupendi e stampano da dio | 	  

beh non so come possano essere...ma con la mia ci stampo proprio le foto!!

Strabiliante...ed è solo in quadricromia....figuriamoci i modelli superiori!!   _________________ Cameras   D200 .::. Lenses Nikon AF-S 12-24 f/4 DX .::. Nikon 24-70 f/2,8 .::. Nikon AF 50 f/1,8 D .::.  SIGMA 150-500 f/5-6,3 .::.Accessories MB-D200 .::. SB-800 .::. Tamrac Adventure 75 .::.  | 

| 

| 

| 

gloriaG utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2004 Messaggi: 2336 Località: mondo
  | 

Inviato: Mer 08 Set, 2004 1:45 pm    Oggetto: Re: che stampante fotografica?.. help me | 
				     | 

| 

| ZILA ha scritto: | 	 		  

Purtroppo con il mac non mi è possibile stampare via internet (photocity e gli altri laboratori online non hanno programmi dedicati al mac)

Zila | 	  

anche io uso Mac ... se ti può interessare è appena andato online www.photo33.com che non fa scaricare software per inviare i file per la stampa, quindi va bene anche per noi.  

ciao    | 

| 

| 

| 

tav1 utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1142 Località: Bologna
  | 

Inviato: Mer 08 Set, 2004 2:33 pm    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| mammabell ha scritto: | 	 		   	  | tav1 ha scritto: | 	 		  Io sono di parte Amo canon alla follia e ti dico ....

beh non so come possano essere...ma con la mia ci stampo proprio le foto!!

Strabiliante...ed è solo in quadricromia....figuriamoci i modelli superiori!!   | 	  

io ho una s750 ed è +- come la tua   | 

| 

| 

| 

|