photo4u.it

che stampante fotografica?.. help me

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ZILA
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 31 Ago, 2004 2:30 pm    Oggetto: che stampante fotografica?.. help me Rispondi con citazione

Eccomi con un bel dubbio:

Epson o canon? e che modello?

Al momento ho una epson 1290 A3+ .. che vorrei sostituire con una stampante A4 più pratica e meno ingombrante.
Mi interessa la stampa digitale tradizionale e su CD/DVD .. ma soprattutto la possibilità delle cartucce di colore separate. Con la 1290 spendo un sacco di soldi per le cartucce ..
Ho un mac e una macchina digitale Nikon D70 .. e cerco la foto di qualità.
La stampante è a uso domestico.

Purtroppo con il mac non mi è possibile stampare via internet (photocity e gli altri laboratori online non hanno programmi dedicati al mac) e nei laboratori della mia città i prezzi di stampa del 10x15 sono ancora molto alti (0,50-0,60 cent ) .. quindi vorrei stampare direttamente a casa... possibilemente con costi di gestione bassi (costo carta e inchiostro).

Ho visto la epson R800 e le Canon i865 o i990.
Nikon consiglia Espon.. ma voi che dite?

Che dite poi delle stampanti 10x15 a sublimazione?

Grazie

Zila
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bilbo
utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 31 Ago, 2004 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

senza nulla togliere alle stampanti fotografiche per casa, se devi stampare foto, melgio di tutto il laboratorio, risultati assicurati e costi notevolmente minori....

io ho in canon s800....

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nicoX
utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 31 Ago, 2004 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se per te non è un problema il budget io ti consiglio vivamente la Epson R800..è una stamapnte molto molto performante! Io possiedo una R300 e ti dirò che ne sono super soddisfatto...la qualità di stampa fotografica è veramente alta!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea K
utente

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 31 Ago, 2004 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io ho una R300 e ne sono pienamente soddisfatto per gli scatti di tutti i giorni, però non è equiparabile al laboratorio fotografico (magari online). Questo non vuol dire che sia pessima, solo che c'è una leggera differenza a sfavore della stampante dovuta al fatto che si nota il retino... in verità per notarlo ti devi proprio avvicinare con l'occhio a 2cm e sparargli addosso una luce forte. Ok!

Su Digital Camera Magazine consigliavano l' EPSON R800, ma non so dirti... sicuramente sarà una bomba (5 colori a pigmenti separati + 2 neri + Patinatura), 1,5pl Surprised

Ciao, Andrea K.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
AredoNHolE
utente

Iscritto: 31 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 01 Set, 2004 2:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io andrei controcorrente, ti consiglerei Hp, io ho una 930 e ne sono soddisfattissimo ma ne esistono in commercio altre piu' recenti e sicuramente anche migliori per la stampa fotografica (con colori separati come preferisci tu) .
Certamente, con qualunque stampante commerciale cunsumer non avrami mai risultati paragonabili a stampe in laboratori specializzati ma per avvicinarsi il piu possibile esistono stampanti a sublimazione (non necessariamente 10 x 15) con risultati ottimi (alps) o addirittura a nastro (non aghi, sempre alps) che hanno un infinità di possibilita come la stampa su nero, colori tipo oro e argento, patinature e lucidature etc..
Ho visto anche una stampante laser colore minolta che mi ha dato l' impressione di dare ottimi risultati ad un prezzo non esorbitante (considerando che è laser).

Tutto sta nel tuo budget.

Sperando in una mia utilità,
Ciao!! Wink Ok!
_Pa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Kimic
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2004 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho una Canon i560 e come stampa è davvero grande considerando che costa appena 120 euro consuma poco e stampando su carta fotografica....la differenza di stampa non si vede, anzi è meglio di molti sviluppi fatti...
la i990 è il top elimina anche il problema della leggera sfumatura rossa delle stampanti inkjet.
Posso consigliarti di andare sul sito della Canon c'è un'area dove tu mandi una foto e scegli la stampante con la quale vuoi la si stampi e te la mandano a casa in pochi giorni...
Ciao

JK.plt
utente attivo

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2004 5:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mammabell ha scritto:
Io ho una Canon i560 e come stampa è davvero grande considerando che costa appena 120 euro consuma poco e stampando su carta fotografica....la differenza di stampa non si vede, anzi è meglio di molti sviluppi fatti...
la i990 è il top elimina anche il problema della leggera sfumatura rossa delle stampanti inkjet.
Posso consigliarti di andare sul sito della Canon c'è un'area dove tu mandi una foto e scegli la stampante con la quale vuoi la si stampi e te la mandano a casa in pochi giorni...
Ciao

Io pure e sono d'accordo
ciao Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tav1
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2004 5:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono di parte Amo canon alla follia e ti dico ....

...aspetta un pò che stanno uscendo i nuovi prodotti chiamati PIXMA sono notevolissimi (li ho visti in anteprima ) e ti assicuro sono stupendi e stampano da dio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Kimic
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2004 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tav1 ha scritto:

...aspetta un pò che stanno uscendo i nuovi prodotti chiamati PIXMA sono notevolissimi (li ho visti in anteprima ) e ti assicuro sono stupendi e stampano da dio

beh non so come possano essere...ma con la mia ci stampo proprio le foto!!
Strabiliante...ed è solo in quadricromia....figuriamoci i modelli superiori!! Ok!

gloriaG
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2004 1:45 pm    Oggetto: Re: che stampante fotografica?.. help me Rispondi con citazione

ZILA ha scritto:

Purtroppo con il mac non mi è possibile stampare via internet (photocity e gli altri laboratori online non hanno programmi dedicati al mac)
Zila

anche io uso Mac ... se ti può interessare è appena andato online www.photo33.com che non fa scaricare software per inviare i file per la stampa, quindi va bene anche per noi.
ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tav1
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2004 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mammabell ha scritto:
tav1 ha scritto:

beh non so come possano essere...ma con la mia ci stampo proprio le foto!!
Strabiliante...ed è solo in quadricromia....figuriamoci i modelli superiori!! Ok!

io ho una s750 ed è +- come la tua Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: