Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ZILA utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 1049 Località: Torbole sul Garda (TN)
|
Inviato: Mar 31 Ago, 2004 2:30 pm Oggetto: che stampante fotografica?.. help me |
|
|
Eccomi con un bel dubbio:
Epson o canon? e che modello?
Al momento ho una epson 1290 A3+ .. che vorrei sostituire con una stampante A4 più pratica e meno ingombrante.
Mi interessa la stampa digitale tradizionale e su CD/DVD .. ma soprattutto la possibilità delle cartucce di colore separate. Con la 1290 spendo un sacco di soldi per le cartucce ..
Ho un mac e una macchina digitale Nikon D70 .. e cerco la foto di qualità.
La stampante è a uso domestico.
Purtroppo con il mac non mi è possibile stampare via internet (photocity e gli altri laboratori online non hanno programmi dedicati al mac) e nei laboratori della mia città i prezzi di stampa del 10x15 sono ancora molto alti (0,50-0,60 cent ) .. quindi vorrei stampare direttamente a casa... possibilemente con costi di gestione bassi (costo carta e inchiostro).
Ho visto la epson R800 e le Canon i865 o i990.
Nikon consiglia Espon.. ma voi che dite?
Che dite poi delle stampanti 10x15 a sublimazione?
Grazie
Zila |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Bilbo utente attivo
Iscritto: 25 Feb 2004 Messaggi: 693 Località: Trieste
|
Inviato: Mar 31 Ago, 2004 3:20 pm Oggetto: |
|
|
senza nulla togliere alle stampanti fotografiche per casa, se devi stampare foto, melgio di tutto il laboratorio, risultati assicurati e costi notevolmente minori....
io ho in canon s800.... _________________ Bye '73 de Roby.-
 |
|
|
 |
nicoX utente attivo
Iscritto: 26 Giu 2004 Messaggi: 1597 Località: Verona
|
Inviato: Mar 31 Ago, 2004 3:26 pm Oggetto: |
|
|
Se per te non è un problema il budget io ti consiglio vivamente la Epson R800..è una stamapnte molto molto performante! Io possiedo una R300 e ti dirò che ne sono super soddisfatto...la qualità di stampa fotografica è veramente alta! |
|
|
 |
Andrea K utente

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 376 Località: Roma
|
Inviato: Mar 31 Ago, 2004 5:44 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io ho una R300 e ne sono pienamente soddisfatto per gli scatti di tutti i giorni, però non è equiparabile al laboratorio fotografico (magari online). Questo non vuol dire che sia pessima, solo che c'è una leggera differenza a sfavore della stampante dovuta al fatto che si nota il retino... in verità per notarlo ti devi proprio avvicinare con l'occhio a 2cm e sparargli addosso una luce forte.
Su Digital Camera Magazine consigliavano l' EPSON R800, ma non so dirti... sicuramente sarà una bomba (5 colori a pigmenti separati + 2 neri + Patinatura), 1,5pl
Ciao, Andrea K. _________________ Pentax MX e superProgram più tante cosine ma mi preparo a Pentax KXD - Canon 350D (18-55 / 55-200 / BG) - Fujifilm FinePix F710
StylusPhoto R300 |
|
|
 |
AredoNHolE utente

Iscritto: 31 Lug 2004 Messaggi: 176 Località: Torino (Universo)
|
Inviato: Mer 01 Set, 2004 2:46 am Oggetto: |
|
|
Io andrei controcorrente, ti consiglerei Hp, io ho una 930 e ne sono soddisfattissimo ma ne esistono in commercio altre piu' recenti e sicuramente anche migliori per la stampa fotografica (con colori separati come preferisci tu) .
Certamente, con qualunque stampante commerciale cunsumer non avrami mai risultati paragonabili a stampe in laboratori specializzati ma per avvicinarsi il piu possibile esistono stampanti a sublimazione (non necessariamente 10 x 15) con risultati ottimi (alps) o addirittura a nastro (non aghi, sempre alps) che hanno un infinità di possibilita come la stampa su nero, colori tipo oro e argento, patinature e lucidature etc..
Ho visto anche una stampante laser colore minolta che mi ha dato l' impressione di dare ottimi risultati ad un prezzo non esorbitante (considerando che è laser).
Tutto sta nel tuo budget.
Sperando in una mia utilità,
Ciao!!
_Pa |
|
|
 |
Kimic utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004 Messaggi: 791 Località: Napoli-Modena
|
Inviato: Mar 07 Set, 2004 5:21 pm Oggetto: |
|
|
Io ho una Canon i560 e come stampa è davvero grande considerando che costa appena 120 euro consuma poco e stampando su carta fotografica....la differenza di stampa non si vede, anzi è meglio di molti sviluppi fatti...
la i990 è il top elimina anche il problema della leggera sfumatura rossa delle stampanti inkjet.
Posso consigliarti di andare sul sito della Canon c'è un'area dove tu mandi una foto e scegli la stampante con la quale vuoi la si stampi e te la mandano a casa in pochi giorni...
Ciao _________________ Cameras D200 .::. Lenses Nikon AF-S 12-24 f/4 DX .::. Nikon 24-70 f/2,8 .::. Nikon AF 50 f/1,8 D .::. SIGMA 150-500 f/5-6,3 .::.Accessories MB-D200 .::. SB-800 .::. Tamrac Adventure 75 .::. |
|
|
 |
JK.plt utente attivo

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 791 Località: Genova
|
Inviato: Mar 07 Set, 2004 5:48 pm Oggetto: |
|
|
mammabell ha scritto: | Io ho una Canon i560 e come stampa è davvero grande considerando che costa appena 120 euro consuma poco e stampando su carta fotografica....la differenza di stampa non si vede, anzi è meglio di molti sviluppi fatti...
la i990 è il top elimina anche il problema della leggera sfumatura rossa delle stampanti inkjet.
Posso consigliarti di andare sul sito della Canon c'è un'area dove tu mandi una foto e scegli la stampante con la quale vuoi la si stampi e te la mandano a casa in pochi giorni...
Ciao |
Io pure e sono d'accordo
ciao  _________________ Canon Eos 350D - EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 - Sigma APO 70-300mm f/4-5.6 DG MACRO - Sigma 15-30 EX DG Asph. |
|
|
 |
tav1 utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1142 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 07 Set, 2004 5:57 pm Oggetto: |
|
|
Io sono di parte Amo canon alla follia e ti dico ....
...aspetta un pò che stanno uscendo i nuovi prodotti chiamati PIXMA sono notevolissimi (li ho visti in anteprima ) e ti assicuro sono stupendi e stampano da dio |
|
|
 |
Kimic utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004 Messaggi: 791 Località: Napoli-Modena
|
Inviato: Mar 07 Set, 2004 7:03 pm Oggetto: |
|
|
tav1 ha scritto: | Io sono di parte Amo canon alla follia e ti dico ....
...aspetta un pò che stanno uscendo i nuovi prodotti chiamati PIXMA sono notevolissimi (li ho visti in anteprima ) e ti assicuro sono stupendi e stampano da dio |
beh non so come possano essere...ma con la mia ci stampo proprio le foto!!
Strabiliante...ed è solo in quadricromia....figuriamoci i modelli superiori!!  _________________ Cameras D200 .::. Lenses Nikon AF-S 12-24 f/4 DX .::. Nikon 24-70 f/2,8 .::. Nikon AF 50 f/1,8 D .::. SIGMA 150-500 f/5-6,3 .::.Accessories MB-D200 .::. SB-800 .::. Tamrac Adventure 75 .::. |
|
|
 |
gloriaG utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2004 Messaggi: 2336 Località: mondo
|
Inviato: Mer 08 Set, 2004 1:45 pm Oggetto: Re: che stampante fotografica?.. help me |
|
|
ZILA ha scritto: |
Purtroppo con il mac non mi è possibile stampare via internet (photocity e gli altri laboratori online non hanno programmi dedicati al mac)
Zila |
anche io uso Mac ... se ti può interessare è appena andato online www.photo33.com che non fa scaricare software per inviare i file per la stampa, quindi va bene anche per noi.
ciao  |
|
|
 |
tav1 utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1142 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 08 Set, 2004 2:33 pm Oggetto: |
|
|
mammabell ha scritto: | tav1 ha scritto: | Io sono di parte Amo canon alla follia e ti dico ....
beh non so come possano essere...ma con la mia ci stampo proprio le foto!!
Strabiliante...ed è solo in quadricromia....figuriamoci i modelli superiori!!  |
io ho una s750 ed è +- come la tua  |
|
|
 |
|