photo4u.it

programma back-up dati

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lalex
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 10:25 am    Oggetto: programma back-up dati Rispondi con citazione

dopo la brutta esperineza di questi giorni ( ho perso la partizione di 1 hd )
pensavo di usare in programma di back-up per copiare il contenuto di alcune cartelle ( scelte da mè foto mp3 film word excel pdf ecc ecc ) su di 1 secondo hd ma che lo facesse in automatico, ovvero ogni volta che su quelle cartelle viene salvato/modifica 1 file in automatico si salva sul' hd1 + hd2
cosa mi consigliate ? magari in ITA
sia free che a €
grazie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io uso SyncBack; è molto personalizzabile, supporta backup anche su rete e supporta la compressione dei file; dovrebbe essere ancora free.
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.. il classico Copia e Incolla no eh Very Happy

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lalex
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

poi ogni volta ti devi ricordare quale/dove cartella almeno cosi fa tutto in automatico Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kamikaze
utente attivo

Iscritto: 13 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

acronis true image . fa i backup incrementali programmati e tante altre cose ( sia su hd che su cd/dvd ) . io da quando ho questo programma se ho problemi ripristino il pc in pochi minuti da un backup fatto su un dvd .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una soluzione software è lenta, perchè non monti un bel RAID 1?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lalex
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@ kamikaze trui image lo conosco ma è 1 pò complicato da usare se mi dici come usare la funzione backup incrementale, e su cosa si basa ?

@ daisuke jigen anche sè ho 1 hd sata collegato tramite controller pci/sata e 1 hd ide non pnso che si possa fare Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sistema Raid con HDD Hot Swap (rimozione a caldo) e sei apposto, se si spacca un disco, senza spegnere il pc, togli il guasto e monti il nuovo ... soluzione un po costosina però Very Happy

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kamikaze
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lalex ha scritto:
@ kamikaze trui image lo conosco ma è 1 pò complicato da usare se mi dici come usare la funzione backup incrementale, e su cosa si basa ?

@ daisuke jigen anche sè ho 1 hd sata collegato tramite controller pci/sata e 1 hd ide non pnso che si possa fare Rolling Eyes

io ho la versione 9 . è na cavolata usarlo fa tutto con la creazione guidata . selezioni le cartelle / disco intero o partizione da backuppare , la destinazione e il tipo di backup competo incrementale o differenziale . cioè viene inserito nello schedule che regolarmente effettua l'aggiornamento del backup secondo le tue impostazioni .
la differenza tra incrementale e differenziale . in pratica l'incrementale fa una copia di tutte le modifiche che vengono effettuate rispetto ad un precedente backup completo o incrementale . il vantaggio è che hai backup veloci , e poco spazio occupato . per ripristinare poi dovrai fare il backup completo e poi aggiornare coi backup incrementali dal meno al + recente

il backup differenziale invece fa una copia di tutte le modifiche che vengono fatte dalla copia di backup completo . svantaggi molto + spazio occupato e lentezza nel backup . ma maggiore velocità nel ripristino . infatti basta che riprisitini il backup completo e l'ultimo differenziale .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lalex
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Ott, 2006 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@ kamikaze
sinceramente mi è poco chiara la tua spiegazione su come usare l' opzione crementale Mah

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
NickZ
utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 27 Ott, 2006 12:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:

Io uso 3 HD e non mi sono mai complicto la vita.
Mandrillo

Album dei Fujisti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kamikaze
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Ott, 2006 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

acronis 9 lo apri . appare una creazione guidata . clicchi backup , ti chiese se backuppare un discointero o partizione o file e cartelle , scegli quello che vuoi te e fai avanti , selezioni la cartella o il disco , e fai avanti dai il nome al backup e lo fai salvare nel disco di backup , scegli il tipo di backup ( la prima volta completo ) dai le informazioni finali e lui crea il 1° backup completo .

poi x fare l'aggiornamento al backup semplicemente vai in schedule task e esce na creazione guidata simile alla precedente . fai tutto uguale tranne che il nome del file nn lo dai ma selezioni il backup completo fatto in precedenza , tipo di backup scegli incrementale o differenziale e poi dai il tempo di quando fa il backup . ( incrementale significa che hai : backupo completo , dopo 1 gg o il tempo che imposti backup delle differenza rispetto al completo , 2 gg backup delle differenze rispetto al precedente backup fatto , 3 gg backuo rispetto al precedente e così via . il differenziale è simile solo che le differenze non sono viste rispetto all'ultimo backup fatto ma sono viste sempre rispetto al primo backup completo )

quando tu voi fare un ripristino del tuo backup se è incrementale devi ripristinare il backupo completo e ogni backup fatto successivamente partendo dal meno al + recente , nel differenziale invece ripristini il 1° backup completo e poi l'ultimo fatto .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Ott, 2006 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

NickZ ha scritto:
Piero_Bo ha scritto:

Io uso 3 HD e non mi sono mai complicto la vita.
Mandrillo

Ops Ops

3 HDD Scsi + 2 Sata Ops Ops

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: