Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lalex utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 2045 Località: Milano
|
Inviato: Gio 26 Ott, 2006 10:25 am Oggetto: programma back-up dati |
|
|
dopo la brutta esperineza di questi giorni ( ho perso la partizione di 1 hd )
pensavo di usare in programma di back-up per copiare il contenuto di alcune cartelle ( scelte da mè foto mp3 film word excel pdf ecc ecc ) su di 1 secondo hd ma che lo facesse in automatico, ovvero ogni volta che su quelle cartelle viene salvato/modifica 1 file in automatico si salva sul' hd1 + hd2
cosa mi consigliate ? magari in ITA
sia free che a €
grazie _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Gio 26 Ott, 2006 10:40 am Oggetto: |
|
|
Io uso SyncBack; è molto personalizzabile, supporta backup anche su rete e supporta la compressione dei file; dovrebbe essere ancora free.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Gio 26 Ott, 2006 4:47 pm Oggetto: |
|
|
.. il classico Copia e Incolla no eh  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
lalex utente attivo

|
Inviato: Gio 26 Ott, 2006 7:31 pm Oggetto: |
|
|
poi ogni volta ti devi ricordare quale/dove cartella almeno cosi fa tutto in automatico  _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
kamikaze utente attivo

Iscritto: 13 Ago 2006 Messaggi: 941
|
Inviato: Gio 26 Ott, 2006 7:42 pm Oggetto: |
|
|
acronis true image . fa i backup incrementali programmati e tante altre cose ( sia su hd che su cd/dvd ) . io da quando ho questo programma se ho problemi ripristino il pc in pochi minuti da un backup fatto su un dvd . |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Gio 26 Ott, 2006 9:13 pm Oggetto: |
|
|
Una soluzione software è lenta, perchè non monti un bel RAID 1? |
|
|
 |
lalex utente attivo

|
Inviato: Gio 26 Ott, 2006 10:13 pm Oggetto: |
|
|
@ kamikaze trui image lo conosco ma è 1 pò complicato da usare se mi dici come usare la funzione backup incrementale, e su cosa si basa ?
@ daisuke jigen anche sè ho 1 hd sata collegato tramite controller pci/sata e 1 hd ide non pnso che si possa fare  _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Gio 26 Ott, 2006 10:36 pm Oggetto: |
|
|
Sistema Raid con HDD Hot Swap (rimozione a caldo) e sei apposto, se si spacca un disco, senza spegnere il pc, togli il guasto e monti il nuovo ... soluzione un po costosina però  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
kamikaze utente attivo

|
Inviato: Gio 26 Ott, 2006 11:21 pm Oggetto: |
|
|
lalex ha scritto: | @ kamikaze trui image lo conosco ma è 1 pò complicato da usare se mi dici come usare la funzione backup incrementale, e su cosa si basa ?
@ daisuke jigen anche sè ho 1 hd sata collegato tramite controller pci/sata e 1 hd ide non pnso che si possa fare  |
io ho la versione 9 . è na cavolata usarlo fa tutto con la creazione guidata . selezioni le cartelle / disco intero o partizione da backuppare , la destinazione e il tipo di backup competo incrementale o differenziale . cioè viene inserito nello schedule che regolarmente effettua l'aggiornamento del backup secondo le tue impostazioni .
la differenza tra incrementale e differenziale . in pratica l'incrementale fa una copia di tutte le modifiche che vengono effettuate rispetto ad un precedente backup completo o incrementale . il vantaggio è che hai backup veloci , e poco spazio occupato . per ripristinare poi dovrai fare il backup completo e poi aggiornare coi backup incrementali dal meno al + recente
il backup differenziale invece fa una copia di tutte le modifiche che vengono fatte dalla copia di backup completo . svantaggi molto + spazio occupato e lentezza nel backup . ma maggiore velocità nel ripristino . infatti basta che riprisitini il backup completo e l'ultimo differenziale . |
|
|
 |
lalex utente attivo

|
Inviato: Ven 27 Ott, 2006 12:11 pm Oggetto: |
|
|
@ kamikaze
sinceramente mi è poco chiara la tua spiegazione su come usare l' opzione crementale  _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
NickZ utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006 Messaggi: 2011 Località: Torino
|
Inviato: Ven 27 Ott, 2006 12:22 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | .. il classico Copia e Incolla no eh  |
Io uso 3 HD e non mi sono mai complicto la vita.
 _________________ Fuji Finepix S9500; Yashica FX3 Super; Nikon 601 AF; Nikon Nikonos IV; Zenza Bronica ETRS/i;
Album dei Fujisti |
|
|
 |
kamikaze utente attivo

|
Inviato: Ven 27 Ott, 2006 12:47 pm Oggetto: |
|
|
acronis 9 lo apri . appare una creazione guidata . clicchi backup , ti chiese se backuppare un discointero o partizione o file e cartelle , scegli quello che vuoi te e fai avanti , selezioni la cartella o il disco , e fai avanti dai il nome al backup e lo fai salvare nel disco di backup , scegli il tipo di backup ( la prima volta completo ) dai le informazioni finali e lui crea il 1° backup completo .
poi x fare l'aggiornamento al backup semplicemente vai in schedule task e esce na creazione guidata simile alla precedente . fai tutto uguale tranne che il nome del file nn lo dai ma selezioni il backup completo fatto in precedenza , tipo di backup scegli incrementale o differenziale e poi dai il tempo di quando fa il backup . ( incrementale significa che hai : backupo completo , dopo 1 gg o il tempo che imposti backup delle differenza rispetto al completo , 2 gg backup delle differenze rispetto al precedente backup fatto , 3 gg backuo rispetto al precedente e così via . il differenziale è simile solo che le differenze non sono viste rispetto all'ultimo backup fatto ma sono viste sempre rispetto al primo backup completo )
quando tu voi fare un ripristino del tuo backup se è incrementale devi ripristinare il backupo completo e ogni backup fatto successivamente partendo dal meno al + recente , nel differenziale invece ripristini il 1° backup completo e poi l'ultimo fatto . |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Ven 27 Ott, 2006 4:41 pm Oggetto: |
|
|
NickZ ha scritto: | Piero_Bo ha scritto: | .. il classico Copia e Incolla no eh  |
Io uso 3 HD e non mi sono mai complicto la vita.
 |
3 HDD Scsi + 2 Sata  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
|