photo4u.it

Reflex digitale
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
spider
nuovo utente

Iscritto: 30 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 9:09 am    Oggetto: Reflex digitale Rispondi con citazione

Buongiorno ragazzi!

Tempo fa su vostro consiglio ho acquistato una bellissimo Fuji S5600 e devo ammettere che mi ci trovo molto bene, anche se ancora non ho imparato a sfruttarne le potenzialità.

Ora, visto che mi avete consigliato ottimamente una volta, vi chiedo un altro parere.

Devo consigliare mio padre nella scelta di una reflex digitale. Da giovane aveva una reflex ed era appassionato di fotografia; adesso è un pò "arrugginito" ma gli piacerebbe riprendere con una buona reflex.

Che mi consigliate? Tra quelle della fascia di prezzo enrty level possibilmente.

Ho visto la Canon 350D a 699 mi pare ed una Nikon (non ricordo quale) a 599.

M potete consigliare 1-2 reflex e magari anche qualche link per comprarla?

Grazie mille.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pax8281
operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LA Canon 400D in Kit 18-55 è una Macchina, veramente valida. Ok!
con 700 750 puoi trovarla in giro.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Canon o Nikon caschi in piedi... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è poco da girarci attorno, le solite:
Canon EOS 400D.
Nikon D50
Pentax K100D (o K110D se proprio vuoi risparmiare).
Olympus E500 (o magari la nuova e compattissima E400).

La 400D è la più performate.
La Nikon D50 è un po vecchiotta ma costa poco e va bene.
La Pentax K100D costa poco ed è stabilizzata nel sensore (molto utile).
La Pentax K110D e come la K100D ma sensa stabilizzatore e costa 100€di meno.
L'Olympus E500 è una gran bella macchinina e costa poco, la nuova E400 è compattissima e leggerissima ma non so cosa costa.

Comunque sciegli sciegli bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto tomash
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Rigoletto
utente

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E la Sony A100? Ciao
Vai a fine pagina
pax8281
operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La sony A100 è una Buona MAcchina , ma non arriva a Canon...
MrZzz
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@Rigoletto: capisco voler allargare la scelta, ma non vedo come sia possibile tirare il ballo la Sony... Le foto online parlano chiaro, a parita' di sensore (e nella stessa fascia di prezzo) cede nel confronto con la Nikon D80.

Posto che ritengo che oggi tutte le macchine fotografiche reflex digitali offrano un ottima resa a tutti i livelli, credo sarebbe piu' saggio dirigere le proprie scelte verso Canon e Nikon: non foss'altro per la dimensione maggiore del loro mercato nuovo e usato, grazie alla diffusione superiore.

L'unico punto a favore della Sony e' il sensore stabilizzato.
Certo ce l'ha anche la Pentax, e costa pure meno! Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Snoopy63
nuovo utente

Iscritto: 29 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MrZzz ha scritto:
@Rigoletto: capisco voler allargare la scelta, ma non vedo come sia possibile tirare il ballo la Sony... Le foto online parlano chiaro, a parita' di sensore (e nella stessa fascia di prezzo) cede nel confronto con la Nikon D80.

Forse non abbiamo visto le stesse foto Very Happy

P.S. Ciao Rigoletto ( by Videodrem)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MrZzz
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Basta che tu ti faccia un giro su dpreview. E non e' l'unica fonte al riguardo. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Snoopy63
nuovo utente

Iscritto: 29 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MrZzz ha scritto:
Basta che tu ti faccia un giro su dpreview. E non e' l'unica fonte al riguardo. Wink

Ciao MrZzz, intanto mi scuso se con il primo intervento non mi sono anche presentato.

Un saluto quindi a tutti quelli del forum.

Fatto ciò ti dirò che ho preso la Sony Alpha 100 da ormai più di due mesi e mi sta veramente entusiasmando per le foto che riesco a fare.

Ho visto decine di siti dove vengono mostrati centinaia di scatti a confronto fra la Sony Alpha 100, la Nikon D80 e la Canon 400d.
Per me il risultato è sempre quello.
La Sony ha un dettaglio superiore alla Nikon D80.
Probabilmente ciò è dovuto al fatto che la Nikon processa di più l'immagine rispetto alla Sony. Lo si può vedere negli scatti ad alti ISO dove il rumore della Nikon è inferiore a quello della Sony. Per contro questo "velo" rimane anche nelle foto ai bassi ISO.
Per quanto riguarda la Canon 400d, sull'aspetto rumore fa neri sia la Sony che la Nikon. E' decisamente superiore.

Se poi devo dirla tutta, penso che se fotografassimo lo stesso soggetto con le tre macchine, e ricavassimo tre stampe, credo sarebbe impossibile cogliere la differenza.

Questa è la mia impressione, ma non sono il solo ad averla.

Ciao

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MrZzz
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certamente, come ho detto sopra, la qualita' complessiva non puo' essere affermato che non sia soddisfacente per chiunque.

Se parliamo di test, francamente io questa differenza di dettagli non la vedo.

Se parliamo di disponibilita' di parco ottiche nuove e usate, allora meglio cambiare discorso. Wink

Ad ogni modo, D80/Alpha100/400D costano decisamente di piu' delle ancora ottime e solo commercialmente obsolete 350D e D50.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io punterei sulla d50, specialmente per il papà: almeno ha l'aspetto di una reflex Wink

A parte le battute, come sopra, punterei su canon o nikon e precisamente d50 e 350d. Ancora validissime e parco ottiche a iosa Wink

Comincio a pensare che sia inutile puntare sui nuovi modelli, di tutte le marche, poichè, rispetto al prezzo, i miglioramenti sono minimi. Ovviamente, finchè si troveranno in commercio le vecchie versioni.

Vai a fine pagina
Rigoletto
utente

MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

morphosis ha scritto:
io punterei sulla d50, specialmente per il papà: almeno ha l'aspetto di una reflex Wink

Ci somiglia soprattutto nel mirino! LOL

Vai a fine pagina
morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy è vero, è un po' deficitaria da quel punto di vista ma non mi pare che le altre facciano molto meglio Wink
Vai a fine pagina
Rigoletto
utente

MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 10:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come vedi dentro la tua 5D? Credo molto meglio, infatti ha un mirino vero, come l'A100 (è uno dei suoi punti forza) che ha un mirino praticamente uguale a quello della Dynax 40 analogica (ne ho una). Ciao
Vai a fine pagina
MrZzz
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E infatti il mercato sta premiando la Sony Alpha 100.

La piantiamo? Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Soleoscuro
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 27 Ott, 2006 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bhe...Il mercato è strano, non è che ciò che premia il mercato è sempre il meglio, in tutti i settori; mi hanno sempre fatto sorridere questi discorsi, a qualunque settore siano applicati, auto, reflex o biciclette che siano; il fatto è che tanti fanno i pecoroni che seguono il gregge solo perchè "fanno tutti cosi"; io ad esempio non mi spiego come Nikon riesca a vendere la sua D50, sulla quale persino sulla lampadina del display ha risparmiato Very Happy, non mi spiego come riuscisse a vendere le D100 a un prezzo quasi doppio rispetto a quello di Eos 3 e Dynax 7, -macchine superiori in tutto-; ah no me lo spiego, grazie ai pecoroni che seguono sempre e comunque il gregge! Very Happy
Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MrZzz
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Ott, 2006 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sentivamo il bisogno della tua opinione oggettiva e del contributo pacato e mai parziale. Grazie. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alexb.76
utente

Iscritto: 06 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 27 Ott, 2006 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine leggo sempre le stesse cose in questi post che trattano l'acquisto di una reflex entry level... molti tirano l'acqua al proprio mulino, altri fanno allo stesso modo ma ammettono che ci sono concorrenti a pari livello... alla fine il mio consiglio è sempre quello di provarle, tenerle in mano e se si può fare qualche scatto... quella con cui ci si sente meglio è la nostra macchina Smile io ho fatto così e sono soddisfatssimo della mia 30D, altri ne criticano l'acquisto ora come ora, beh l'ho presa qualche mese fa e sono proprio felice di averlo fatto Very Happy

La qualità è equivalente se sono macchine della stessa fascia, se non si hanno necessità particolari l'unica cosa da tener presente è il parco ottiche, specie se si vuole puntare anche all'usato... allora Nikon e Canon sono un po' avvantaggiate, questo è fuori dubbio.

Ripeto cmq... provale, poi vedi cosa prendere, secondo me non sbaglierai qualsiasi macchina tu decida di prendere ^^ ovviamente non paragonare una canon 5D con una nikon D50 o una Canon 350D... ma se sono macchine della stessa fascia secondo me vai tranquillo in ogni caso.

Ale

+ Sigma EX 10-20mm f 4-5.6 HSM + Canon EF-S 17-85mm f 4-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f 1.8 MK I + Canon EF 70-300mm f 4-5.6 IS USM + Metz Mecablitz 48 AF-1 digital
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: