Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mael utente
Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 124 Località: Milano
|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 9:59 am Oggetto: D80 e flash remoto |
|
|
Ciao a tutti!
Ho una domandina a riguardo della D80: il flash integrato ha la possibilita' di partecipare all'illuminazione del soggetto quando si usa un flash in remoto oppure si comporta come la D70 che emette solo i lampi di controllo??
Grazie
Mael |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
funkysqualo non più registrato
Iscritto: 15 Lug 2006 Messaggi: 653
|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 10:41 am Oggetto: Re: D80 e flash remoto |
|
|
mael ha scritto: | Ciao a tutti!
Ho una domandina a riguardo della D80: il flash integrato ha la possibilita' di partecipare all'illuminazione del soggetto quando si usa un flash in remoto oppure si comporta come la D70 che emette solo i lampi di controllo??
Grazie
Mael |
Ciao Mael,
ho appena fatto una prova perchè volevo essere sicuro di quello che scrivevo e perchè non è una cosa che faccio spesso ma per la D70 non succede quello che dici tu.
io ho la d70 e l'sb600, ho impostato sulla macchina flash esterno TTL e sul flash il canale remoto 3A. Entrambi partecipano all'illuminazione.
Per la d80 non so cosa succede ma immagino la stessa cosa
-Manuel-
P.S. ahhhh la d80...
 |
|
|
 |
mael utente
|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 12:04 pm Oggetto: |
|
|
Oh bella! Eppure anche io ho la D70 e l'SB600 e mi sono divertito piu' di una volta a fare qualche scatto con il flash in remoto, pero' non ho mai notato che partecipasse all'illuminazione, anche perche' so che questa possibilita' le hanno le macchine dalla D200 in su...
Ora sono confuso...  |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 12:10 pm Oggetto: |
|
|
mael ha scritto: | Oh bella! Eppure anche io ho la D70 e l'SB600 e mi sono divertito piu' di una volta a fare qualche scatto con il flash in remoto, pero' non ho mai notato che partecipasse all'illuminazione, anche perche' so che questa possibilita' le hanno le macchine dalla D200 in su...
Ora sono confuso...  |
dalla prova che ho fatto prima entrambi illuminano e il flash incorporato non emette solo dei prelampi ma proprio il fascio di luce che emette normalmente.
sei certo del fatto che sia presente dalla d200 in su questa possibilità?
in su poi non c'è nulla se intendi d2hs e d2xs perchè nessuna delle due ha il flash incorporato.
-Manuel- |
|
|
 |
mael utente
|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 12:21 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | dalla prova che ho fatto prima entrambi illuminano e il flash incorporato non emette solo dei prelampi ma proprio il fascio di luce che emette normalmente.
|
Oh! Allora ho sempre sbagliato io a settare qualcosa nella macchina/flash. Rifaro' qualche prova quanto prima.
Grazie
Citazione: | in su poi non c'è nulla se intendi d2hs e d2xs perchè nessuna delle due ha il flash incorporato.
|
Questo denota la mia ignoranza Pensavo che anche loro potessero usare il sistema di flash remoti! (o lo sfruttano in modo differente??? |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 12:26 pm Oggetto: |
|
|
mael ha scritto: | Citazione: | dalla prova che ho fatto prima entrambi illuminano e il flash incorporato non emette solo dei prelampi ma proprio il fascio di luce che emette normalmente.
|
Oh! Allora ho sempre sbagliato io a settare qualcosa nella macchina/flash. Rifaro' qualche prova quanto prima.
Grazie
Citazione: | in su poi non c'è nulla se intendi d2hs e d2xs perchè nessuna delle due ha il flash incorporato.
|
Questo denota la mia ignoranza Pensavo che anche loro potessero usare il sistema di flash remoti! (o lo sfruttano in modo differente??? |
Loro ne possono usare di flash remoti.... ehhhh ne hai voglia!
ma anche tu con la D70 puoi farlo, potresti mettere un sb800 a capo di tutto e attaccargli in slave diversi sb600 (il numero preciso non lo ricordo).
La tua domanda iniziale però era se il flash incorporato ha la possibilità di essere sfruttato e per le ultime citate, non avendo il flash incorporato, la risposta è no
-Manuel- |
|
|
 |
nakata utente

Iscritto: 30 Ott 2004 Messaggi: 106 Località: milano
|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 4:36 pm Oggetto: |
|
|
se non sbaglio,
sb800 e d70 ,dialogano utilizzando gli infrarossi, questo non limita in alcun modo le varie combinazioni di utilizzo,
io setto sb800 in remote e lascio alla d70
il compito di regolare il flash incorporato... |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 04 Nov, 2006 10:47 am Oggetto: |
|
|
nakata ha scritto: | se non sbaglio,
sb800 e d70 ,dialogano utilizzando gli infrarossi, questo non limita in alcun modo le varie combinazioni di utilizzo,
io setto sb800 in remote e lascio alla d70
il compito di regolare il flash incorporato... |
esatto
-Manuel- |
|
|
 |
nakata utente

Iscritto: 30 Ott 2004 Messaggi: 106 Località: milano
|
Inviato: Sab 04 Nov, 2006 10:53 pm Oggetto: |
|
|
un piccolo consiglio:
quando è in remote,
mai e poi mai puntare sb600/800 diretto agli occhi
durante una cerimonia in cui sono presenti invitati intenti a scattare foto all'impazzata,
alcune compatte hanno la stessa frequenza e code
dl nikon, e beccarsi una flashata nei denti mentre
si è intenti a giocare con il flash non è divertente,
sopratutto se è alla massima potenza... |
|
|
 |
|