photo4u.it

D80 e flash remoto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mael
utente

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 24 Ott, 2006 9:59 am    Oggetto: D80 e flash remoto Rispondi con citazione

Ciao a tutti!
Ho una domandina a riguardo della D80: il flash integrato ha la possibilita' di partecipare all'illuminazione del soggetto quando si usa un flash in remoto oppure si comporta come la D70 che emette solo i lampi di controllo??

Grazie

Mael
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
funkysqualo
non più registrato

Iscritto: 15 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 24 Ott, 2006 10:41 am    Oggetto: Re: D80 e flash remoto Rispondi con citazione

mael ha scritto:
Ciao a tutti!
Ho una domandina a riguardo della D80: il flash integrato ha la possibilita' di partecipare all'illuminazione del soggetto quando si usa un flash in remoto oppure si comporta come la D70 che emette solo i lampi di controllo??

Grazie

Mael

Ciao Mael,

ho appena fatto una prova perchè volevo essere sicuro di quello che scrivevo e perchè non è una cosa che faccio spesso ma per la D70 non succede quello che dici tu.
io ho la d70 e l'sb600, ho impostato sulla macchina flash esterno TTL e sul flash il canale remoto 3A. Entrambi partecipano all'illuminazione.
Per la d80 non so cosa succede ma immagino la stessa cosa Smile

Ciao
-Manuel-

P.S. ahhhh la d80...

Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mael
utente

MessaggioInviato: Mar 24 Ott, 2006 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oh bella! Eppure anche io ho la D70 e l'SB600 e mi sono divertito piu' di una volta a fare qualche scatto con il flash in remoto, pero' non ho mai notato che partecipasse all'illuminazione, anche perche' so che questa possibilita' le hanno le macchine dalla D200 in su... Mah
Ora sono confuso... Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
funkysqualo
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 24 Ott, 2006 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mael ha scritto:
Oh bella! Eppure anche io ho la D70 e l'SB600 e mi sono divertito piu' di una volta a fare qualche scatto con il flash in remoto, pero' non ho mai notato che partecipasse all'illuminazione, anche perche' so che questa possibilita' le hanno le macchine dalla D200 in su... Mah
Ora sono confuso... Surprised

dalla prova che ho fatto prima entrambi illuminano e il flash incorporato non emette solo dei prelampi ma proprio il fascio di luce che emette normalmente.

sei certo del fatto che sia presente dalla d200 in su questa possibilità?
in su poi non c'è nulla se intendi d2hs e d2xs perchè nessuna delle due ha il flash incorporato.

-Manuel-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mael
utente

MessaggioInviato: Mar 24 Ott, 2006 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
dalla prova che ho fatto prima entrambi illuminano e il flash incorporato non emette solo dei prelampi ma proprio il fascio di luce che emette normalmente.

Oh! Mah Allora ho sempre sbagliato io a settare qualcosa nella macchina/flash. Rifaro' qualche prova quanto prima.
Grazie Smile

Citazione:
in su poi non c'è nulla se intendi d2hs e d2xs perchè nessuna delle due ha il flash incorporato.

Questo denota la mia ignoranza LOL Pensavo che anche loro potessero usare il sistema di flash remoti! Ops (o lo sfruttano in modo differente???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
funkysqualo
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 24 Ott, 2006 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mael ha scritto:
Citazione:

Oh! Mah Allora ho sempre sbagliato io a settare qualcosa nella macchina/flash. Rifaro' qualche prova quanto prima.
Grazie Smile

Citazione:

Questo denota la mia ignoranza LOL Pensavo che anche loro potessero usare il sistema di flash remoti! Ops (o lo sfruttano in modo differente???

Loro ne possono usare di flash remoti.... ehhhh ne hai voglia!
ma anche tu con la D70 puoi farlo, potresti mettere un sb800 a capo di tutto e attaccargli in slave diversi sb600 (il numero preciso non lo ricordo).

La tua domanda iniziale però era se il flash incorporato ha la possibilità di essere sfruttato e per le ultime citate, non avendo il flash incorporato, la risposta è no Ops

Ciao
-Manuel-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nakata
utente

Iscritto: 30 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se non sbaglio,
sb800 e d70 ,dialogano utilizzando gli infrarossi, questo non limita in alcun modo le varie combinazioni di utilizzo,
io setto sb800 in remote e lascio alla d70
il compito di regolare il flash incorporato...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
funkysqualo
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 04 Nov, 2006 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nakata ha scritto:
se non sbaglio,
sb800 e d70 ,dialogano utilizzando gli infrarossi, questo non limita in alcun modo le varie combinazioni di utilizzo,
io setto sb800 in remote e lascio alla d70
il compito di regolare il flash incorporato...

Ok! esatto
Ciao
-Manuel-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nakata
utente

Iscritto: 30 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 04 Nov, 2006 10:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un piccolo consiglio:
quando è in remote,
mai e poi mai puntare sb600/800 diretto agli occhi
durante una cerimonia in cui sono presenti invitati intenti a scattare foto all'impazzata,
alcune compatte hanno la stessa frequenza e code
dl nikon, e beccarsi una flashata nei denti mentre
si è intenti a giocare con il flash non è divertente,
sopratutto se è alla massima potenza...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: