Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giovanni.Santangelo utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1870 Località: Airola (BN)
|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 8:37 am Oggetto: Sigma 12-24 |
|
|
Al di la dei test, vorrei conoscere il parere degli utunti di questa particolare ottica, dato che ne avrei bisogno per motivi di lavoro, in particolare da coloro che l'adoperano su pellicola o digitali a formato pieno.
Sono rimasto stupito, leggendo i test, dalla correzione della distorsione ma, essendo un Sigma, temo molto la resistenza al flare.
In generale non amo gli universali, ma in questo caso, a parte il costoso EF 14, non c'é concorrenza.
Grazie. _________________ "Less is more"
(Ludwig Mies van der Rohe) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
dariohonda utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006 Messaggi: 2273 Località: Torino
|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 8:49 am Oggetto: |
|
|
anche io sono interessato, come alternativa ci sarebbe il canon 10-22 _________________ SITO Personale SITO Professionale |
|
|
 |
PassionClick utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1055 Località: Milano
|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 8:51 am Oggetto: |
|
|
Da quanto ho sentito dire qui sul forum non è un'ottica malvagia ma se chiedi a Bdcpv che l'ha avuto ti dirà che il problema maggiore è il motorino dell'autofocus....a lui gli si è rotto ben 2 volte...
Poi in sè credo che faccia un bell'effetto su full frame e che a f8 faccia bene il suo lavoro , considerando la focale che su altri non trovi...
Qualcuno però gli preferisce il fratello 15-30 ....
Anche a me aveva parecchio incuriosito come obiettivo...  _________________ Cervello & passione |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 9:03 am Oggetto: |
|
|
dariohonda ha scritto: | anche io sono interessato, come alternativa ci sarebbe il canon 10-22 |
Purtroppo no.
A me interessa su pellicola ora, su FF appena ne avrò possibilità, unitamente al 24 TS.
Ciao. _________________ "Less is more"
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 10:38 am Oggetto: |
|
|
esiste il tamron 14mm davvero ottimo |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 11:18 am Oggetto: |
|
|
io nn l'ho mai provato,anche se mi piacerebbe molto ,ma se vai su [url]photozone.de[/url] c'è un bel test,anche se mi sembra lo provino su una aps canon!! nn sembra nitidissimo,ma come correzzione è esemplare,dipende da cosa cerchi e cosa devi farci con quell'ottica,purtroppo dei flare mi sembra nn ne parlino!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 11:35 am Oggetto: |
|
|
gitantil ha scritto: | esiste il tamron 14mm davvero ottimo |
Il Tamron é sicuramente ottimo, ma costa quasi quanto il Canon, é di difficile reperibilità ed é, anche se non sarebbe un problema, mi pare, con messa a fuoco manuale.
A me serve un parere sul 12 - 24 perché per ciò che m'interessa prioritariamente, la distorsione, é perfetto, per il resto é ottica che adopererei poco, ma per quel poco é indispensabile, ed in questa logica va bene anche per il costo contenuto.
Le prove sulle APS le valuto con riserva perché il mio interesse per Canon é dovuto ESCLUSIVAMENTE all'esistenza, nel sistema, di apparecchi digitali 24 x 36 mm e di un ottica decentrabile e basculabile quale il 24 TS.
Grazie _________________ "Less is more"
|
|
 |
Wrugaian utente attivo
Iscritto: 08 Ott 2006 Messaggi: 1178 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 25 Ott, 2006 11:32 am Oggetto: |
|
|
Non ho una esperienza diretta, ma qualche tempo fa ho incontrato un ragazzo nikonista, amico di un mio amico, che l'ha comprato.
Ci siamo trovati insieme un giorno a fare un giro fotografico e visto il mio interesse in merito me ne ha parlato un po'.
A detta sua in nitidezza perde un po' sulle aperture più grandi (meglio da f/8 in su), ma a livello di distorsione si comporta molto bene.. ha inoltre cantato le lodi del 122°! Nessun riferimento al Lens Flare..
Purtroppo non ho foto da postare.. ancora io non ero attrezzato e anche lo fossi stato sarei stato sulla sponda canon come il mio amico.. proverò a rintracciarlo.. ma non garantisco.
Cmq è qualche settimana che sto cercando di trovarlo usato, ma c'è poco in giro e quel poco che c'è sfiora il costo del nuovo..  _________________ PaP, VaV |
|
|
 |
*maloxplay* utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2006 Messaggi: 558
|
|
|
 |
|