photo4u.it

Sigma 12-24

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Giovanni.Santangelo
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 24 Ott, 2006 8:37 am    Oggetto: Sigma 12-24 Rispondi con citazione

Al di la dei test, vorrei conoscere il parere degli utunti di questa particolare ottica, dato che ne avrei bisogno per motivi di lavoro, in particolare da coloro che l'adoperano su pellicola o digitali a formato pieno.
Sono rimasto stupito, leggendo i test, dalla correzione della distorsione ma, essendo un Sigma, temo molto la resistenza al flare.
In generale non amo gli universali, ma in questo caso, a parte il costoso EF 14, non c'é concorrenza.
Grazie.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
dariohonda
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 24 Ott, 2006 8:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io sono interessato, come alternativa ci sarebbe il canon 10-22
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
PassionClick
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 24 Ott, 2006 8:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Da quanto ho sentito dire qui sul forum non è un'ottica malvagia ma se chiedi a Bdcpv che l'ha avuto ti dirà che il problema maggiore è il motorino dell'autofocus....a lui gli si è rotto ben 2 volte...Crying or Very sad

Poi in sè credo che faccia un bell'effetto su full frame e che a f8 faccia bene il suo lavoro Crying or Very sad , considerando la focale che su altri non trovi...

Qualcuno però gli preferisce il fratello 15-30 ....
Anche a me aveva parecchio incuriosito come obiettivo... Rolling Eyes

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giovanni.Santangelo
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 24 Ott, 2006 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dariohonda ha scritto:
anche io sono interessato, come alternativa ci sarebbe il canon 10-22

Purtroppo no.
A me interessa su pellicola ora, su FF appena ne avrò possibilità, unitamente al 24 TS.
Ciao.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 24 Ott, 2006 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

esiste il tamron 14mm davvero ottimo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 24 Ott, 2006 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io nn l'ho mai provato,anche se mi piacerebbe molto Sbav ,ma se vai su [url]photozone.de[/url] c'è un bel test,anche se mi sembra lo provino su una aps canon!! nn sembra nitidissimo,ma come correzzione è esemplare,dipende da cosa cerchi e cosa devi farci con quell'ottica,purtroppo dei flare mi sembra nn ne parlino!! Ciao
Giovanni.Santangelo
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 24 Ott, 2006 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gitantil ha scritto:
esiste il tamron 14mm davvero ottimo

Il Tamron é sicuramente ottimo, ma costa quasi quanto il Canon, é di difficile reperibilità ed é, anche se non sarebbe un problema, mi pare, con messa a fuoco manuale.
A me serve un parere sul 12 - 24 perché per ciò che m'interessa prioritariamente, la distorsione, é perfetto, per il resto é ottica che adopererei poco, ma per quel poco é indispensabile, ed in questa logica va bene anche per il costo contenuto.
Le prove sulle APS le valuto con riserva perché il mio interesse per Canon é dovuto ESCLUSIVAMENTE all'esistenza, nel sistema, di apparecchi digitali 24 x 36 mm e di un ottica decentrabile e basculabile quale il 24 TS.
Grazie

Vai a fine pagina
Wrugaian
utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 25 Ott, 2006 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho una esperienza diretta, ma qualche tempo fa ho incontrato un ragazzo nikonista, amico di un mio amico, che l'ha comprato.
Ci siamo trovati insieme un giorno a fare un giro fotografico e visto il mio interesse in merito me ne ha parlato un po'.
A detta sua in nitidezza perde un po' sulle aperture più grandi (meglio da f/8 in su), ma a livello di distorsione si comporta molto bene.. ha inoltre cantato le lodi del 122°! Nessun riferimento al Lens Flare..
Purtroppo non ho foto da postare.. ancora io non ero attrezzato e anche lo fossi stato sarei stato sulla sponda canon come il mio amico.. proverò a rintracciarlo.. ma non garantisco.
Cmq è qualche settimana che sto cercando di trovarlo usato, ma c'è poco in giro e quel poco che c'è sfiora il costo del nuovo.. Rolling Eyes

*maloxplay*
utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

leggete qui:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=118383&highlight=

il Sigma 12-24 HSM è una lente unica sotto molti aspetti... e poi sul FF o pellicola 12mm senza distorsione sono una libidine!!!

provare x credere!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: