Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Simone_snow utente
Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 83
|
Inviato: Lun 23 Ott, 2006 2:43 pm Oggetto: Stampa diapositive da file |
|
|
Per un progetto universitario di fotografia mi è richiesto di portare per revisionare il lavoro le diapositive. Siccome la mia vecchia canon analogia non funziona più e posseggo una canon 20d, mi chiedevo se è possibile stampare diapositive da file digitali.
Se per caso qualcuno di voi sapesse il costo di questa operazione sarei lieto di scoprirlo.
Considerando il fatto che non farò più di un centinaio di foto, volevo anche sapere se mi conviene farmi prestare un'altra analogica o usare la mia digitale.
Ciao
Simo. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Lun 23 Ott, 2006 4:05 pm Oggetto: |
|
|
sono circa 2-3€ per diapositiva: un prezzo non molto popolare.
Se devi farne parecchie ti costa sicuramente meno prenderti un corpo a pellicola, sempre che gli scatti tu non li abbia già fatti.
Considera che una eos 50 usata viaggia sui 60€.
Visionare 100 dia in modo critico? sono tantissime: ci vanno diverse ore.
 |
|
|
 |
Simone_snow utente
Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 83
|
Inviato: Lun 23 Ott, 2006 4:26 pm Oggetto: |
|
|
Nel dettaglio funziona così: dobbiamo arrivare ad avere 8 scatti di un oggetto fotografato in studio. Io prima devo selezionare il materiale. Diciamo che al professore farei vedere una ventina di scatti alla volta.
Se scatto in analogico dovrei sviluppare tutte le dia e selezionarle, in digitale le seleziono al pc e poi stampo. Secondo te quale è la cosa più funzionale ed economica? |
|
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Lun 23 Ott, 2006 4:59 pm Oggetto: |
|
|
Farsi prestare una reflex da un amico, 3 rulli di dia, sviluppati e intelaiati ti costano al max 30 €..... |
|
|
 |
|