photo4u.it

Stampa diapositive da file

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Simone_snow
utente

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Ott, 2006 2:43 pm    Oggetto: Stampa diapositive da file Rispondi con citazione

Per un progetto universitario di fotografia mi è richiesto di portare per revisionare il lavoro le diapositive. Siccome la mia vecchia canon analogia non funziona più e posseggo una canon 20d, mi chiedevo se è possibile stampare diapositive da file digitali.
Se per caso qualcuno di voi sapesse il costo di questa operazione sarei lieto di scoprirlo.
Considerando il fatto che non farò più di un centinaio di foto, volevo anche sapere se mi conviene farmi prestare un'altra analogica o usare la mia digitale.

Ciao
Simo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Ott, 2006 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono circa 2-3€ per diapositiva: un prezzo non molto popolare.
Se devi farne parecchie ti costa sicuramente meno prenderti un corpo a pellicola, sempre che gli scatti tu non li abbia già fatti.
Considera che una eos 50 usata viaggia sui 60€.
Visionare 100 dia in modo critico? sono tantissime: ci vanno diverse ore.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Simone_snow
utente

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Ott, 2006 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel dettaglio funziona così: dobbiamo arrivare ad avere 8 scatti di un oggetto fotografato in studio. Io prima devo selezionare il materiale. Diciamo che al professore farei vedere una ventina di scatti alla volta.
Se scatto in analogico dovrei sviluppare tutte le dia e selezionarle, in digitale le seleziono al pc e poi stampo. Secondo te quale è la cosa più funzionale ed economica?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 23 Ott, 2006 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Farsi prestare una reflex da un amico, 3 rulli di dia, sviluppati e intelaiati ti costano al max 30 €.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: