photo4u.it

E-500 VS 400D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pax8281
operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 1:01 pm    Oggetto: E-500 VS 400D Rispondi con citazione

Ciao Amici del Forum...Vi scrivo per chiedervi una Cosa...Sono un pò indeciso, praticamente Mio padre si è comprato la Nuova Canon 400D ed io come ben sapete ho tenuto la E-500 finchè non me l'hanno rubata, il mio problema è questo, mio padre vuole Diciamo Darmi la Sua 400D e di questo ne sono Contento però quando serve a lui la devo ridare x qualche giorno...Sapete x la Pubblicità etc etc..Però io non sono davvero convinto della 400D forse perchè mi manca Tanto la E-500, che ne pensate? Me la Ricompro? Ora ho raccimolato i soldi per prenderla, però con la nascita della Piccolina E-400 sono Molto Indeciso, però a 670,00 con 2 ottiche penso il prezzo sia Buono o No? Attendo Vostri Commenti...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ormai la Canon l'hai in casa, con quei soldi secondo me ti conviene prenderti una o 2 ottiche buone per quella...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...ormai la Canon l'hai in casa, con quei soldi secondo me ti conviene prenderti una o 2 ottiche buone per quella...
anche io ti consiglio di prendere due ottiche buone per la canon visto che nn è una macchinaccia e il battery grip,per me basilare con la 400d seguito a ruota dal 50ino,poi due ottime ottiche e vedrai che ti divertirai come quando avevi la oly,anzi nelle situazioni critiche di luce potresti avere dei risultati anche migliori per via della miglior pulizia agli alti iso!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
isolarossa
utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è un problema però: che è sempre tua a metà.
Nel senso che se ti compri le ottiche...... ci farai ben poco se il paparino dovesse decidere di portarsela pure in vacanza.

Io...non lo farei mai.

Comprati una vecchia (nel senso che ora c'è la 400) 350D usata se vuoi rimanere in casa canon, oppure aspetta un paio di settimane e guarda la nuova Oly mignon.
Per il prezzo..... lo sai...la E-500 è imbattibile.
Ha praticamente tutto (spot, filtro antipolvere che funziona!!! ed altro che sai) e due ottiche niente male..per essere nel kit.

Lo so...la decisione è difficile. Ma chi meglio di te può sapere quanto sarà invadente il papà?

La prima Associazione fotografica del sistema 4/3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pax8281
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti...Sto decidendo...LA Macchina io la Voglio sempre con Me!!!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike72
utente

Iscritto: 03 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 18 Ott, 2006 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La 400D e' una bella macchina, pero' forse anche io preferirei averne una tutta per me

Canon 6D - Obbiettivo 24-105 f4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 18 Ott, 2006 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...se vuoi a tutti i costi una macchina solo per te c'è poco da fare, comprati quella che più desideri ed ignora quella di tuo padre...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lahiri
utente attivo

Iscritto: 13 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Ott, 2006 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io prenderei la MIA macchina Ok!
c'è poco da fare... il mio tessssssoro LOL

"Se pensate alle opere che i pittori hanno eseguito nel corso dei secoli, vi renderete conto che moltissime trattano di cose quotidiane. Per me, qualcosa che non viene mai fotografato è, in realtà, qualcosa che vale assolutamente la pena riprendere." Joel Sartore
Canon 60D * 18-135 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Ott, 2006 6:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
guarda la nuova Oly mignon

cos'è?[/quote]

Vai a fine pagina
Keynes
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Ott, 2006 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se fossi in te farei comprare a tuo padre un paio di ottiche decenti, tipo un 28-75 Tamron f2.8 ed un 70-200 f4 Canon. Poi cominci ad usarla e conoscerla bene.
Se ti soddisfa, magari compri un'altro corpo Canon, tipo una 20D usata. In 2 potrete metter su un corredo di tutto rispetto.
E' sempre scomodo avere a che fare con 2 corredi, oltre che essere antieconomico...

Se invece non hai intenzione di investire in ottiche, prendi subito la E-500 con le 2 ottiche base in kit, senza indugio...

Gipeto
nuovo utente

Iscritto: 22 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 22 Ott, 2006 3:31 pm    Oggetto: Re: E-500 VS 400D Rispondi con citazione

pax8281 ha scritto:
Ciao Amici del Forum...Vi scrivo per chiedervi una Cosa...Sono un pò indeciso, praticamente Mio padre si è comprato la Nuova Canon 400D ed io come ben sapete ho tenuto la E-500 finchè non me l'hanno rubata, il mio problema è questo, mio padre vuole Diciamo Darmi la Sua 400D e di questo ne sono Contento però quando serve a lui la devo ridare x qualche giorno...Sapete x la Pubblicità etc etc..Però io non sono davvero convinto della 400D forse perchè mi manca Tanto la E-500, che ne pensate? Me la Ricompro? Ora ho raccimolato i soldi per prenderla, però con la nascita della Piccolina E-400 sono Molto Indeciso, però a 670,00 con 2 ottiche penso il prezzo sia Buono o No? Attendo Vostri Commenti...

Scusa l'intromissione (ah, tra parentesi, ciao a tutti Very Happy) anch'io sto cercando una E-500 (ho un sacco di ottiche OM e ora vorrei passare al digitale)... dove la trovi a quel prezzo?
Il meglio che sono riuscito a trovare è stato 700€ all'ottica san marino anche se oggi ho visto che non risulta più Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
emifa85
utente attivo

Iscritto: 20 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 22 Ott, 2006 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho la e500 da un mese è sento gia di non poterne fare più a meno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pax8281
operatore commerciale

MessaggioInviato: Dom 22 Ott, 2006 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da un Amico la Posso avere a 670,00...Ma devo chiedere se le ha ancora disponibili, mi sto orientando veraso la E-330 o la E-400...Ho deciso voglio la Macchina Tutta x me...X Palmierino...Ma l'hai vista la E-400 com'è? Poi Vorrei Sapere è Tropicalizzata? ha il Live wiev? Non ne ho sentito parlare!!! Attendo le Vostre Info
CMQ..LA Mia indecisione va su Queste 3...
Pentax K10D
Olympus E-400
Olympus E-330
Spero di Decidermi, Xchè non riesco più a stare senza Macchina e come se non ho una parte del Mio Corpo e Davvero Brutto. Da quanto non ho la Mia Reflex sono sepre Giù di Morale, Forse davvero la Fotografia è Parte di Noi

Dynax
utente

Iscritto: 11 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 23 Ott, 2006 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pax ma non avevi già deciso per la k10d?
Secondo me ti conviene aspettare l'uscita della pentax e vedere come si comporta sul campo. Se le immagini cacciate saranno buone è la soluzione migliore (come corpo).
Se poi ti piace troppo il 4/3 allora è un altro discorso e non c'è niente da ragionare...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pax8281
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 23 Ott, 2006 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono Propenso dinuovo x la E-500 e vi dirò di + Vorrei fare anche delle foto Astronomiche...Che ne pensate è Buona Come Macchina x fare Questo tipo di Foto?Io Quando L'ho Avuta(x un Brevissimo preiodo) non ho potuto Osservare la Sua Capacità Astronomica...
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Ott, 2006 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il mirino è piccolino e "serve" almeno l' oculare ingranditore (da acquistare a parte).
Luciano la usa anche per foto astronomiche.
http://www.qtp.it/Forum/viewtopic.php?t=246

La E-400 non l' ho mai "toccata" con mano: l' importatore Polyphoto ci ha dato ottiche eccellenti (Zuiko 7-14mm, 150mm, 90-250mm + varie E-500 ed E-330) e solo per pochi giorni potevano "prestarci" la nuova reflex....(al raduno organizzato in Svizzera sull' altro forum specifico per il 4/3).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: