Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pax8281 operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 1292 Località: Matera
|
Inviato: Mar 17 Ott, 2006 1:01 pm Oggetto: E-500 VS 400D |
|
|
Ciao Amici del Forum...Vi scrivo per chiedervi una Cosa...Sono un pò indeciso, praticamente Mio padre si è comprato la Nuova Canon 400D ed io come ben sapete ho tenuto la E-500 finchè non me l'hanno rubata, il mio problema è questo, mio padre vuole Diciamo Darmi la Sua 400D e di questo ne sono Contento però quando serve a lui la devo ridare x qualche giorno...Sapete x la Pubblicità etc etc..Però io non sono davvero convinto della 400D forse perchè mi manca Tanto la E-500, che ne pensate? Me la Ricompro? Ora ho raccimolato i soldi per prenderla, però con la nascita della Piccolina E-400 sono Molto Indeciso, però a 670,00 con 2 ottiche penso il prezzo sia Buono o No? Attendo Vostri Commenti... _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Mar 17 Ott, 2006 1:52 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | ...ormai la Canon l'hai in casa, con quei soldi secondo me ti conviene prenderti una o 2 ottiche buone per quella... | anche io ti consiglio di prendere due ottiche buone per la canon visto che nn è una macchinaccia e il battery grip,per me basilare con la 400d seguito a ruota dal 50ino,poi due ottime ottiche e vedrai che ti divertirai come quando avevi la oly,anzi nelle situazioni critiche di luce potresti avere dei risultati anche migliori per via della miglior pulizia agli alti iso! _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
isolarossa utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2005 Messaggi: 774 Località: Saronno (Va)
|
Inviato: Mar 17 Ott, 2006 5:32 pm Oggetto: |
|
|
C'è un problema però: che è sempre tua a metà.
Nel senso che se ti compri le ottiche...... ci farai ben poco se il paparino dovesse decidere di portarsela pure in vacanza.
Io...non lo farei mai.
Comprati una vecchia (nel senso che ora c'è la 400) 350D usata se vuoi rimanere in casa canon, oppure aspetta un paio di settimane e guarda la nuova Oly mignon.
Per il prezzo..... lo sai...la E-500 è imbattibile.
Ha praticamente tutto (spot, filtro antipolvere che funziona!!! ed altro che sai) e due ottiche niente male..per essere nel kit.
Lo so...la decisione è difficile. Ma chi meglio di te può sapere quanto sarà invadente il papà? _________________
La prima Associazione fotografica del sistema 4/3 |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 17 Ott, 2006 5:45 pm Oggetto: |
|
|
Infatti...Sto decidendo...LA Macchina io la Voglio sempre con Me!!! _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
mike72 utente

Iscritto: 03 Apr 2006 Messaggi: 217 Località: Cuneo
|
Inviato: Mer 18 Ott, 2006 3:55 pm Oggetto: |
|
|
La 400D e' una bella macchina, pero' forse anche io preferirei averne una tutta per me _________________ Michele
Canon 6D - Obbiettivo 24-105 f4 |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
Lahiri utente attivo

Iscritto: 13 Set 2005 Messaggi: 1191 Località: SestoSG(MI)
|
Inviato: Mer 18 Ott, 2006 4:16 pm Oggetto: |
|
|
anche io prenderei la MIA macchina
c'è poco da fare... il mio tessssssoro  _________________ "Se pensate alle opere che i pittori hanno eseguito nel corso dei secoli, vi renderete conto che moltissime trattano di cose quotidiane. Per me, qualcosa che non viene mai fotografato è, in realtà, qualcosa che vale assolutamente la pena riprendere." Joel Sartore
Canon 60D * 18-135 IS |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mer 18 Ott, 2006 6:09 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | guarda la nuova Oly mignon |
cos'è?[/quote] _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
Keynes utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 2111 Località: MC
|
Inviato: Mer 18 Ott, 2006 6:11 pm Oggetto: |
|
|
Se fossi in te farei comprare a tuo padre un paio di ottiche decenti, tipo un 28-75 Tamron f2.8 ed un 70-200 f4 Canon. Poi cominci ad usarla e conoscerla bene.
Se ti soddisfa, magari compri un'altro corpo Canon, tipo una 20D usata. In 2 potrete metter su un corredo di tutto rispetto.
E' sempre scomodo avere a che fare con 2 corredi, oltre che essere antieconomico...
Se invece non hai intenzione di investire in ottiche, prendi subito la E-500 con le 2 ottiche base in kit, senza indugio... _________________ Reportage: Castelluccio Winter 2010 |
|
|
 |
Gipeto nuovo utente
Iscritto: 22 Ott 2006 Messaggi: 34
|
Inviato: Dom 22 Ott, 2006 3:31 pm Oggetto: Re: E-500 VS 400D |
|
|
pax8281 ha scritto: | Ciao Amici del Forum...Vi scrivo per chiedervi una Cosa...Sono un pò indeciso, praticamente Mio padre si è comprato la Nuova Canon 400D ed io come ben sapete ho tenuto la E-500 finchè non me l'hanno rubata, il mio problema è questo, mio padre vuole Diciamo Darmi la Sua 400D e di questo ne sono Contento però quando serve a lui la devo ridare x qualche giorno...Sapete x la Pubblicità etc etc..Però io non sono davvero convinto della 400D forse perchè mi manca Tanto la E-500, che ne pensate? Me la Ricompro? Ora ho raccimolato i soldi per prenderla, però con la nascita della Piccolina E-400 sono Molto Indeciso, però a 670,00 con 2 ottiche penso il prezzo sia Buono o No? Attendo Vostri Commenti... |
Scusa l'intromissione (ah, tra parentesi, ciao a tutti ) anch'io sto cercando una E-500 (ho un sacco di ottiche OM e ora vorrei passare al digitale)... dove la trovi a quel prezzo?
Il meglio che sono riuscito a trovare è stato 700€ all'ottica san marino anche se oggi ho visto che non risulta più  |
|
|
 |
emifa85 utente attivo

Iscritto: 20 Ott 2006 Messaggi: 3762 Località: Atessa
|
Inviato: Dom 22 Ott, 2006 10:39 pm Oggetto: |
|
|
ho la e500 da un mese è sento gia di non poterne fare più a meno |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 22 Ott, 2006 11:14 pm Oggetto: |
|
|
Da un Amico la Posso avere a 670,00...Ma devo chiedere se le ha ancora disponibili, mi sto orientando veraso la E-330 o la E-400...Ho deciso voglio la Macchina Tutta x me...X Palmierino...Ma l'hai vista la E-400 com'è? Poi Vorrei Sapere è Tropicalizzata? ha il Live wiev? Non ne ho sentito parlare!!! Attendo le Vostre Info
CMQ..LA Mia indecisione va su Queste 3...
Pentax K10D
Olympus E-400
Olympus E-330
Spero di Decidermi, Xchè non riesco più a stare senza Macchina e come se non ho una parte del Mio Corpo e Davvero Brutto. Da quanto non ho la Mia Reflex sono sepre Giù di Morale, Forse davvero la Fotografia è Parte di Noi _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
Dynax utente

Iscritto: 11 Feb 2006 Messaggi: 275
|
Inviato: Lun 23 Ott, 2006 9:20 am Oggetto: |
|
|
Pax ma non avevi già deciso per la k10d?
Secondo me ti conviene aspettare l'uscita della pentax e vedere come si comporta sul campo. Se le immagini cacciate saranno buone è la soluzione migliore (come corpo).
Se poi ti piace troppo il 4/3 allora è un altro discorso e non c'è niente da ragionare... |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 23 Ott, 2006 4:10 pm Oggetto: |
|
|
Sono Propenso dinuovo x la E-500 e vi dirò di + Vorrei fare anche delle foto Astronomiche...Che ne pensate è Buona Come Macchina x fare Questo tipo di Foto?Io Quando L'ho Avuta(x un Brevissimo preiodo) non ho potuto Osservare la Sua Capacità Astronomica... _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Lun 23 Ott, 2006 6:36 pm Oggetto: |
|
|
il mirino è piccolino e "serve" almeno l' oculare ingranditore (da acquistare a parte).
Luciano la usa anche per foto astronomiche.
http://www.qtp.it/Forum/viewtopic.php?t=246
La E-400 non l' ho mai "toccata" con mano: l' importatore Polyphoto ci ha dato ottiche eccellenti (Zuiko 7-14mm, 150mm, 90-250mm + varie E-500 ed E-330) e solo per pochi giorni potevano "prestarci" la nuova reflex....(al raduno organizzato in Svizzera sull' altro forum specifico per il 4/3). |
|
|
 |
|