photo4u.it

datemi un consiglio

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
viavai
utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 10:31 am    Oggetto: datemi un consiglio Rispondi con citazione

sarò breve:

una azienda (che non conosco tanto) mi ha contattato per assumermi

mi offre:

buono stipendio (gulp!!!)
auto
percentuale
e ottime prospettive

il problema è che mi mettono in contratto solo il primo, l'auto e la percentuale dietro mia specifica richiesta dicono "non ti preoccupare, non verremo meno agli impegni...arriveranno" ma niente di scritto, solo accordi fra me e il loro presidente...

dove lavoro adesso ho un lavoro e un capo fantastici stoendio buono... ma pochissime prospettive.

che faccio???.... Grat Grat

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
adblues
utente attivo

Iscritto: 13 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Magari sarò banale: se lo stipendio è veramente migliore, dovrebbe bastare quello per farti decidere.
Il resto sarebbe un "plus", potresti essere soddisfatto già con l'aumento di stipendio.

Cero anche l'ambiente di lavoro conta molto e se l'aumento di stipendo dovesse andarti tutto in Malox per l'acidità di stomaco...

Nn possiamo aiutarti più di tanto qui sul forum... la scelta del posto dove lavorare non è solo economica, spesso è meglio guadagnare poco di meno ma fare una cosa che pi piace veramente in un ambiente piacevole piuttosto che guadagnare di più ma fare un lavoro che non ci entusiasta in un ambiente stressante.

Ti auguro solo tanta buona fortuna ed in bocca al lupo!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
@Nicola
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

un proverbio dice:
"chi lascia la via vecchia per quella nuova,
sa quella che lascia, ma non sa quella che trova"

Ma se vuoi avere più prospettive e lì non ne hai nessuna:

"chi non risica non rosica"

"sol chi non fa non sbaglia"

Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...verba volant, scripta manent...

...a mie spese ho imparato a non fidarmi delle persone che promettono "verbalmente" qualsivoglia cosa...

...poi dipende anche dalla tua età: se hai vent'anni puoi anche azzardare...ma se ne hai quaranta è il caso di riflettere per benino...

Bye
TurniNotturni

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pierroz
utente

Iscritto: 07 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gli elementi che ci hai dato non sono molti...

cmq essendo una decisione importante ti rispondo con il classico proverbio trita maroni....

fidarsi è bene non fidarsi è meglio

Quindi o ti mettono tutto nel contratto o niente.

ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
viavai
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti per le risposte!!!

il fatto è che se mi avessero offerto SOLO lo stipendio avrei già detto si... solo che aggiungendo auto e percentuale DI LORO INIZIATIVA e poi li ho visti titubanti, nel senso: "se sarai bravo ti daremo questo..." e non come detto all'inizio " se vieni qui ti diamo auto e bonus..." non mi hanno fatto una buonissima impressione... tutto qui...

per turninotturni...

sono quasi sui quaranta...

dite che è meglio perciò una scrittura ,magari privata, anche a lato del contratto?

resta il fatto che sai assunto fisso stipendiato, la percentuale sarebbe un "premio" annuo...

uff....

TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

viavai ha scritto:
grazie a tutti per le risposte!!!

il fatto è che se mi avessero offerto SOLO lo stipendio avrei già detto si... solo che aggiungendo auto e percentuale DI LORO INIZIATIVA e poi li ho visti titubanti, nel senso: "se sarai bravo ti daremo questo..." e non come detto all'inizio " se vieni qui ti diamo auto e bonus..." non mi hanno fatto una buonissima impressione... tutto qui...

per turninotturni...

sono quasi sui quaranta...

dite che è meglio perciò una scrittura ,magari privata, anche a lato del contratto?

resta il fatto che sai assunto fisso stipendiato, la percentuale sarebbe un "premio" annuo...

uff....

...purtroppo (e spesso) le persone fanno "grandi promesse" per ottenere quello che vogliono e poi non ottemperano agli impegni presi...
...ci sono ancora uomini per le quali una stretta di mano vale molto più di qualsiasi documento scritto, ma credimi...ce ne sono veramente pochi...
...cosa ti dice il tuo istinto? che impressione ti ha fatto la persona con la quale hai parlato?
...ti hanno fatto i soliti "grandi discorsi" del tipo:....siamo una grande azienda ma siamo come una grande famiglia...abbiamo migliaia di clienti...abbiamo migliaia di commesse...lavoriamo con le più grandi aziende italiane ed estere...siamo in continua espansione....etc...etc...?
....generalmente le ditte che veramente lavorano (e che lavorano seriamente) non hanno bisogno di questo tipo di esternazioni...parlano poco e concludono tanto...

Bye
TurniNotturni

adblues
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TurniNotturni ha scritto:
...purtroppo (e spesso) le persone fanno "grandi promesse" per ottenere quello che vogliono e poi non ottemperano agli impegni presi...
...ci sono ancora uomini per le quali una stretta di mano vale molto più di qualsiasi documento scritto, ma credimi...ce ne sono veramente pochi...
...cosa ti dice il tuo istinto? che impressione ti ha fatto la persona con la quale hai parlato?
...ti hanno fatto i soliti "grandi discorsi" del tipo:....siamo una grande azienda ma siamo come una grande famiglia...abbiamo migliaia di clienti...abbiamo migliaia di commesse...lavoriamo con le più grandi aziende italiane ed estere...siamo in continua espansione....etc...etc...?
....generalmente le ditte che veramente lavorano (e che lavorano seriamente) non hanno bisogno di questo tipo di esternazioni...parlano poco e concludono tanto...

Bye
TurniNotturni

Perfettamente d'accordo...

Quando venni assunto dall'azienda per la quale lavoro da più di 15 anni, vedendomi un po' titubante mi dissero "ma le questo posto lu vuole o no?".
Inendendo che loro promesse strabilianti non ne avrebbero fatte, doveva bastare il nome dell'azienda a garantire la serietà dell'offerta.

Posso ritenermi (fino ad oggi) soddisfatto.

Comunque mi ripeto, è molto importante anche l'atmosfera che si respira sul posto di lavoro: è meglio qualche euro in meno che tanto stress in più.

Comunque non ho capito se la tipologia di lavoro e le mansioni sarebbero pressappoco le stesse o no...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 1:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
spesso è meglio guadagnare poco di meno ma fare una cosa che pi piace veramente in un ambiente piacevole piuttosto che guadagnare di più ma fare un lavoro che non ci entusiasta in un ambiente stressante.

SANTE PAROLE!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
viavai
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="adblues
Comunque non ho capito se la tipologia di lavoro e le mansioni sarebbero pressappoco le stesse o no...[/quote]

si, pressapoco si... non è esattamente concorrente ma la stessa tipologia... non dovrei far fatica ad adattarmi....

accc..... e domani devo andare a firmare.... e non so ancora cosa fare.... Mah

il lavoro mi attira, ma il fatto di non "sentire" che quanto promesso arriverà forse ... non si sa... sicuramente perchè te lo diciamo noi...

mi hanno detto: ti do... se vieni
e adesso sembra " se farai il bravo otterrai…"

adblues
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma lo stipendio più alto è sicuro o no?

Del resto le aziende campano di promesse... Mai visto un'azienda che si bruci i "benefit" tutti in una botta sola...
Del resto la storia del bastone e della carota è vecchia ormai.

Di nuovo: decidi a istinto

In bocca al lupo!!!!!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alexbg
non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
visto che il lavoro attuale ti soddisfa e loro ti hanno fatto capire "se fai il bravo ti diamo..." tu puoi rispodere " se mi date, firmo."
In bocca al lupo.
Alessio

Vai a fine pagina
Nausicaa
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non saprei che dirti....io spesso sono andata a istinto ma a volte ci sono rimasta male...mi sembravano persone eccezionali e invece non erano altro che i soliti opportunisti!

valuta bene e pensaci bene...la cosa piu' importante a mio avviso è che il nuovo stipendio sia sicuro!!!poi gli extra sono comunque extra...la cosa piu' importante è lo stipendio sicuro!

kennet
utente

Iscritto: 18 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pask ha scritto:
Citazione:
spesso è meglio guadagnare poco di meno ma fare una cosa che pi piace veramente in un ambiente piacevole piuttosto che guadagnare di più ma fare un lavoro che non ci entusiasta in un ambiente stressante.

SANTE PAROLE!

già, e spero che sia vero visto che dal 13 novembre lascio il mio lavoro da impiegatuccio per lavorare in una azienda che tratta di integratori per sportivi, la mia passione oltre alla fotografia...il guadagno è un pò minore, ma almeno lavorerò in un ambito che mi interessa.
io ho fatto questo ragionamento, spero di non dovermene pentire.... Rolling Eyes

Nausicaa
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in bocca al lupo kennet!!!
viavai
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 22 Ott, 2006 12:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi! grazie a tutti...

HO ACCETTATO E CAMBIO LAVORO...

fra un po vi saprò dire se è stata la scelta giusta... comunque intanto mi godo almeno un CONSISTENTE aumento di stipendio... poi quello che verrà di extra vedremo.....

grazie mille per i consigli!!!!

Ok!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: