Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
viavai utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2004 Messaggi: 2287 Località: Piacenza
|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 10:31 am Oggetto: datemi un consiglio |
|
|
sarò breve:
una azienda (che non conosco tanto) mi ha contattato per assumermi
mi offre:
buono stipendio (gulp!!!)
auto
percentuale
e ottime prospettive
il problema è che mi mettono in contratto solo il primo, l'auto e la percentuale dietro mia specifica richiesta dicono "non ti preoccupare, non verremo meno agli impegni...arriveranno" ma niente di scritto, solo accordi fra me e il loro presidente...
dove lavoro adesso ho un lavoro e un capo fantastici stoendio buono... ma pochissime prospettive.
che faccio???....  _________________ Sony α 550 - 18-55 Sony ; 55-200 Sony |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
adblues utente attivo
Iscritto: 13 Ago 2006 Messaggi: 615
|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 10:59 am Oggetto: |
|
|
Magari sarò banale: se lo stipendio è veramente migliore, dovrebbe bastare quello per farti decidere.
Il resto sarebbe un "plus", potresti essere soddisfatto già con l'aumento di stipendio.
Cero anche l'ambiente di lavoro conta molto e se l'aumento di stipendo dovesse andarti tutto in Malox per l'acidità di stomaco...
Nn possiamo aiutarti più di tanto qui sul forum... la scelta del posto dove lavorare non è solo economica, spesso è meglio guadagnare poco di meno ma fare una cosa che pi piace veramente in un ambiente piacevole piuttosto che guadagnare di più ma fare un lavoro che non ci entusiasta in un ambiente stressante.
Ti auguro solo tanta buona fortuna ed in bocca al lupo!!! |
|
|
 |
@Nicola utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2005 Messaggi: 1626 Località: Torino
|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 11:00 am Oggetto: |
|
|
un proverbio dice:
"chi lascia la via vecchia per quella nuova,
sa quella che lascia, ma non sa quella che trova"
Ma se vuoi avere più prospettive e lì non ne hai nessuna:
"chi non risica non rosica"
"sol chi non fa non sbaglia"
 _________________ --IL --MIO-- SITO --- http://www.santaritafc.it/obiettivo/
CANON EOS 20D-- CANON EOS 5D MKII |
|
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 11:15 am Oggetto: |
|
|
...verba volant, scripta manent...
...a mie spese ho imparato a non fidarmi delle persone che promettono "verbalmente" qualsivoglia cosa...
...poi dipende anche dalla tua età: se hai vent'anni puoi anche azzardare...ma se ne hai quaranta è il caso di riflettere per benino...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
Pierroz utente

Iscritto: 07 Lug 2006 Messaggi: 344 Località: Asti
|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 11:53 am Oggetto: |
|
|
gli elementi che ci hai dato non sono molti...
cmq essendo una decisione importante ti rispondo con il classico proverbio trita maroni....
fidarsi è bene non fidarsi è meglio
Quindi o ti mettono tutto nel contratto o niente.
ciao _________________ http://www.pieroborgatta.com
http://www.piemontrally.it
Nikon D40 + Nikon D50 + AF-S DX 18-55 II + AF-S DX 18-70 + AF 70-300 + Canon EOS 40D + EF-S 70-200 2,8 IS USM + Manfrotto 055 Pro B + Magic Arm |
|
|
 |
viavai utente attivo

|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 12:10 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti per le risposte!!!
il fatto è che se mi avessero offerto SOLO lo stipendio avrei già detto si... solo che aggiungendo auto e percentuale DI LORO INIZIATIVA e poi li ho visti titubanti, nel senso: "se sarai bravo ti daremo questo..." e non come detto all'inizio " se vieni qui ti diamo auto e bonus..." non mi hanno fatto una buonissima impressione... tutto qui...
per turninotturni...
sono quasi sui quaranta...
dite che è meglio perciò una scrittura ,magari privata, anche a lato del contratto?
resta il fatto che sai assunto fisso stipendiato, la percentuale sarebbe un "premio" annuo...
uff.... _________________ Sony α 550 - 18-55 Sony ; 55-200 Sony |
|
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 12:37 pm Oggetto: |
|
|
viavai ha scritto: | grazie a tutti per le risposte!!!
il fatto è che se mi avessero offerto SOLO lo stipendio avrei già detto si... solo che aggiungendo auto e percentuale DI LORO INIZIATIVA e poi li ho visti titubanti, nel senso: "se sarai bravo ti daremo questo..." e non come detto all'inizio " se vieni qui ti diamo auto e bonus..." non mi hanno fatto una buonissima impressione... tutto qui...
per turninotturni...
sono quasi sui quaranta...
dite che è meglio perciò una scrittura ,magari privata, anche a lato del contratto?
resta il fatto che sai assunto fisso stipendiato, la percentuale sarebbe un "premio" annuo...
uff.... |
...purtroppo (e spesso) le persone fanno "grandi promesse" per ottenere quello che vogliono e poi non ottemperano agli impegni presi...
...ci sono ancora uomini per le quali una stretta di mano vale molto più di qualsiasi documento scritto, ma credimi...ce ne sono veramente pochi...
...cosa ti dice il tuo istinto? che impressione ti ha fatto la persona con la quale hai parlato?
...ti hanno fatto i soliti "grandi discorsi" del tipo:....siamo una grande azienda ma siamo come una grande famiglia...abbiamo migliaia di clienti...abbiamo migliaia di commesse...lavoriamo con le più grandi aziende italiane ed estere...siamo in continua espansione....etc...etc...?
....generalmente le ditte che veramente lavorano (e che lavorano seriamente) non hanno bisogno di questo tipo di esternazioni...parlano poco e concludono tanto...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
adblues utente attivo
|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 12:55 pm Oggetto: |
|
|
TurniNotturni ha scritto: | ...purtroppo (e spesso) le persone fanno "grandi promesse" per ottenere quello che vogliono e poi non ottemperano agli impegni presi...
...ci sono ancora uomini per le quali una stretta di mano vale molto più di qualsiasi documento scritto, ma credimi...ce ne sono veramente pochi...
...cosa ti dice il tuo istinto? che impressione ti ha fatto la persona con la quale hai parlato?
...ti hanno fatto i soliti "grandi discorsi" del tipo:....siamo una grande azienda ma siamo come una grande famiglia...abbiamo migliaia di clienti...abbiamo migliaia di commesse...lavoriamo con le più grandi aziende italiane ed estere...siamo in continua espansione....etc...etc...?
....generalmente le ditte che veramente lavorano (e che lavorano seriamente) non hanno bisogno di questo tipo di esternazioni...parlano poco e concludono tanto...
Bye
TurniNotturni |
Perfettamente d'accordo...
Quando venni assunto dall'azienda per la quale lavoro da più di 15 anni, vedendomi un po' titubante mi dissero "ma le questo posto lu vuole o no?".
Inendendo che loro promesse strabilianti non ne avrebbero fatte, doveva bastare il nome dell'azienda a garantire la serietà dell'offerta.
Posso ritenermi (fino ad oggi) soddisfatto.
Comunque mi ripeto, è molto importante anche l'atmosfera che si respira sul posto di lavoro: è meglio qualche euro in meno che tanto stress in più.
Comunque non ho capito se la tipologia di lavoro e le mansioni sarebbero pressappoco le stesse o no... |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 1:04 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | spesso è meglio guadagnare poco di meno ma fare una cosa che pi piace veramente in un ambiente piacevole piuttosto che guadagnare di più ma fare un lavoro che non ci entusiasta in un ambiente stressante. |
SANTE PAROLE! _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
viavai utente attivo

|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 3:06 pm Oggetto: |
|
|
[quote="adblues
Comunque non ho capito se la tipologia di lavoro e le mansioni sarebbero pressappoco le stesse o no...[/quote]
si, pressapoco si... non è esattamente concorrente ma la stessa tipologia... non dovrei far fatica ad adattarmi....
accc..... e domani devo andare a firmare.... e non so ancora cosa fare....
il lavoro mi attira, ma il fatto di non "sentire" che quanto promesso arriverà forse ... non si sa... sicuramente perchè te lo diciamo noi...
mi hanno detto: ti do... se vieni
e adesso sembra " se farai il bravo otterrai…" _________________ Sony α 550 - 18-55 Sony ; 55-200 Sony |
|
|
 |
adblues utente attivo
|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 3:47 pm Oggetto: |
|
|
Ma lo stipendio più alto è sicuro o no?
Del resto le aziende campano di promesse... Mai visto un'azienda che si bruci i "benefit" tutti in una botta sola...
Del resto la storia del bastone e della carota è vecchia ormai.
Di nuovo: decidi a istinto
In bocca al lupo!!!!!!!! |
|
|
 |
alexbg non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 603 Località: bergamo
|
Inviato: Ven 20 Ott, 2006 2:49 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,
visto che il lavoro attuale ti soddisfa e loro ti hanno fatto capire "se fai il bravo ti diamo..." tu puoi rispodere " se mi date, firmo."
In bocca al lupo.
Alessio _________________ Due chiecchiere tra utenti sul server: irc.azzurra.org canale: #fotoirc
Alessio_Ruggeri |
|
|
 |
Nausicaa utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 6323 Località: Tivoli
|
Inviato: Ven 20 Ott, 2006 3:20 pm Oggetto: |
|
|
non saprei che dirti....io spesso sono andata a istinto ma a volte ci sono rimasta male...mi sembravano persone eccezionali e invece non erano altro che i soliti opportunisti!
valuta bene e pensaci bene...la cosa piu' importante a mio avviso è che il nuovo stipendio sia sicuro!!!poi gli extra sono comunque extra...la cosa piu' importante è lo stipendio sicuro! _________________ Wedding Dog Sitter |
|
|
 |
kennet utente

Iscritto: 18 Dic 2005 Messaggi: 417 Località: bologna
|
Inviato: Ven 20 Ott, 2006 4:33 pm Oggetto: |
|
|
pask ha scritto: | Citazione: | spesso è meglio guadagnare poco di meno ma fare una cosa che pi piace veramente in un ambiente piacevole piuttosto che guadagnare di più ma fare un lavoro che non ci entusiasta in un ambiente stressante. |
SANTE PAROLE! |
già, e spero che sia vero visto che dal 13 novembre lascio il mio lavoro da impiegatuccio per lavorare in una azienda che tratta di integratori per sportivi, la mia passione oltre alla fotografia...il guadagno è un pò minore, ma almeno lavorerò in un ambito che mi interessa.
io ho fatto questo ragionamento, spero di non dovermene pentire....  _________________ Canon EOS 350D - 18-55 ef-s kit - sigma 70-300 DG apo - canon 50 f1,8 - flash canon 430EX |
|
|
 |
Nausicaa utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 6323 Località: Tivoli
|
Inviato: Ven 20 Ott, 2006 5:01 pm Oggetto: |
|
|
in bocca al lupo kennet!!! _________________ Wedding Dog Sitter |
|
|
 |
viavai utente attivo

|
Inviato: Dom 22 Ott, 2006 12:09 am Oggetto: |
|
|
ragazzi! grazie a tutti...
HO ACCETTATO E CAMBIO LAVORO...
fra un po vi saprò dire se è stata la scelta giusta... comunque intanto mi godo almeno un CONSISTENTE aumento di stipendio... poi quello che verrà di extra vedremo.....
grazie mille per i consigli!!!!
 _________________ Sony α 550 - 18-55 Sony ; 55-200 Sony |
|
|
 |
|