Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
aurelios utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006 Messaggi: 2045 Località: Perugia
|
Inviato: Sab 21 Ott, 2006 2:37 pm Oggetto: Come inserire una foto ... con colori fedeli |
|
|
Mi riferisco in particolare a quali siano le più opportune scelte dello spazio o profilo colore (Adobe RGB o sRGB) che si fanno nella macchina, nel software di elaborazione raw ecc.
Io ad es. ho la mia 20D settata in Adobe RGB, per leggere e fare le prime modifiche ai raw uso Canon DPP, poi intervengo sui jpg con Photoshop CS in Adobe RGB.
Ebbene, le foto così lavorate, se viste nel visualizzatore di Windows hanno i colori falsati, e non poco, con sgradevoli dominanti rispetto alle stesse immagini aperte con Photoshop
Le immagini postate nel forum (viste con Microsoft Explorer) mi sembra siano conformi a quelle del visualizzatore di Windows
Per ottenere colori (abbastanza) simili alle modifiche che ho fatto in Photoshop ho visto che devo convertire le immagini in profilo sRGB dentro lo stesso Photoshop, prima di salvare la versione da postare, però la soluzione non mi convince molto. Potete cortesemente chiarirmi la cosa? _________________ Arte nella Vita http://artenellavita.blogspot.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Sab 21 Ott, 2006 2:45 pm Oggetto: |
|
|
come hai detto alla fine
io, nella azione che ridimensiona e mette la cornice ho aggiunto, alla fine, la conversione a sRGB. e tutti i problemi di visualizzazione sono spariti _________________
 |
|
|
 |
aurelios utente attivo

|
Inviato: Sab 21 Ott, 2006 2:59 pm Oggetto: |
|
|
Grazie. Conviene forse settare tutto (macchina e photoshop) a sRGB così si evita la conversione? O lo spazio Adobe ha dei vantaggi?
Oltre che per la versione da postare, mi interessa anche per quelle che dò al laboratorio per stamparle _________________ Arte nella Vita http://artenellavita.blogspot.com |
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
|
|
 |
aurelios utente attivo

|
|
|
 |