photo4u.it

Prezzo K10D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
carlen
utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 10 Ott, 2006 5:30 pm    Oggetto: Prezzo K10D Rispondi con citazione

Prezzo ufficiale garanzia Protege Italia.....1049 eurozzi Very Happy solo corpo.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dynax
utente

Iscritto: 11 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 10 Ott, 2006 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il solito mercato italiano...
Speriamo che in negozio cali un qualcosa, altrimenti mi faccio un giro virtuale in germania o in francia dove gia si trova in preordine a 850 euro, ovvero duecento euro in meno. Fatturandola ci risparmio alla fonte anche un 16% in krukkia o un 19,5% in francia, soldi che dovrei altrimenti recuperare a fine anno...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 11 Ott, 2006 8:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sapete dirmi come funziona la garanzia europea in casa Pentax?
Le macchine comprate on-line in Germania o Francia vengono riparate in Italia da Protege o è necessario rispedirle da dove sono venute?

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
carlen
utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 11 Ott, 2006 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sono molto afferrato sul problema.....non la comprerei mai all'estero.....ma penso che se ti si rompe la devi spedire al negoziante quindi o in germania o in francia ....ecc
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 11 Ott, 2006 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Approposito, come stiamo come garanzia internazionale in casa Pentax ?
La situazione è buona come come per Canon o incombe una sorta di Nital come in casa Nikon ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dynax
utente

Iscritto: 11 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Ott, 2006 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende com'è il risparmio. E' vero che se si rompe bisogna spedire all'estero, ma considerando che se risparmio 200€ i 35€ della spedizione assicurata (con consegna in 2gg) me la posso permettere. Si dovrebbe rompere sei volte per iniziare a perderci...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
valerio83
utente

Iscritto: 17 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Ott, 2006 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

come ho ripetuto in altri post se avete un amico con la partita iva potete acquistare qui http://www.pixmania-pro.it/it/it/402978/art/pentax/k10d.html
Vai a fine pagina
Mauro_fi
utente

Iscritto: 10 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 11 Ott, 2006 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non parlo per esperienza diretta , io i corpi li ho sempre avuti ufficiali Italia, ma in passato la situazione era più o meno come con Nikon , quello che non era API / Protege veniva accettato con garanzia internazionale ma spesso rispedito in giappone con spese di trasporto a carico del cliente.
Adesso pare la situazione sia cambiata e la garanzia Pentax di 1 anno è accettata e onorata in Italia .
I 2 anni sono la garanzia come da direttiva UE recepita anche in Italia e li deve dare il venditore , per cui se compri in Germania è il tedesco che di da i 2 anni.
In Italia Protege cmq dà 2 anni come importatore ( come tutti gli importatori ) ma solo per i "suoi" prodotti.

ciao

Mauro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sfotografo
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 21 Ott, 2006 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Oggi sono andato a fare un giro su SanMarinoPhoto.
Ebbene:
K10D solo corpo: 930 (1100 di listino)
K10D + 18-55: 1060 (1200 di listino)

Sono prezzi per un pre-ordine. Che voi sappiate, di solito rimangono uguali quando gli articoli diventano disponibili oppure crescono?

-- sfoto

pax8281
operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 21 Ott, 2006 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se tu fai il pre ordine, il prezzo "DOVREBBE" Essere bloccato a 1060 con Ottica Cmq. OTTIMO PREZZO!!! Ok!
faber
utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 21 Ott, 2006 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pixmania.it la mette a 952€

http://www.pixmania.com/it/it/416192/art/pentax/k10d.html

la macchina è in garanzia, ovviamente, e io la riporto al negozio, vae a dire a Milano.

Già l'attuale DS l'ho presa lì. Per foruna non ho avuto alcun problema, ma tutto sommato se il prezzo è questo posso rischiare di spendere un pochino per farla andare al riparatore

Bene bene. non mi posso lamentare troppo Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AccaCiBì
utente

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 21 Ott, 2006 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti si rompe una Pentax non Protege, puoi fare in due modi: o contatti direttamente il venditore crucco o gallo o lusitano o che so io, e lui provvede all' invio all' assistenza del suo paese, oppure spedisci a Tecno2000, assistenza ufficiale italiana, che provvede all' invio anch'essa all' assistenza "nazionale" del corpo macchina, addebitandoti tutti i costi di spedizione, ovviamente.
Sono il primo a dire che se la differenza di prezzo è consistente, bisogna proprio essere sfigati per rimetterci!

Diabolico

fotoper
utente

Iscritto: 20 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 13 Nov, 2006 10:33 pm    Oggetto: prezzo k10 Rispondi con citazione

io ho avuto esperienza con Nikon è so che la garanzia è internazionale e omologata, dunque riconosciuta in tutta europa. Nital e fowa è stata costretta a riparare l'apparecchio in garanzia quale importatore per l'Italia e la medesima cosa è successa per Casio. Quest'ultimi non mi hanno creato problemi riparandomi senza addebiti addirittura un apparecchio di origine Australiana. Non so Protege cosa intende fare ma sarebbe bene che ripensasse al suo listino se vuole recuperare quelle quote che ha perso in Italia.
maxpiz
utente

Iscritto: 22 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma vi sembra possibile questa cosa:

http://www.pixmania.com/it/it/539280/art/pentax/k100d-obiettivo-18-55-mm.html
Su Pixmania con il kit 18-55+50-200 viene € 709!!!!

http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=PRODOTTO&cod_id=6558
Mentre su SMP, con lo stesso kit, € 1540

Mi e' sfuggito qualcosa? Come e' possibile una cosi' grande differenza?
Ciao
Max

TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ci sono 2 motivi: quella di pixmania è la k100D e non la k10, mentre il prezzo del doppio kit di sanmerino è sempre stato sballato (in alto)...ecco il perchè della differenza
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mene
utente attivo

Iscritto: 03 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 4:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy Very Happy Very Happy
maxpiz
utente

Iscritto: 22 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cazzo!! E' meglio che mi faccio meno canne!!!! LOL
Grazie anche per la pazienza!!
Ciao
Max

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: