Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
carlen utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005 Messaggi: 5991 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 10 Ott, 2006 5:30 pm Oggetto: Prezzo K10D |
|
|
Prezzo ufficiale garanzia Protege Italia.....1049 eurozzi solo corpo. _________________ Ciao,Carlo. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Dynax utente

Iscritto: 11 Feb 2006 Messaggi: 275
|
Inviato: Mar 10 Ott, 2006 5:43 pm Oggetto: |
|
|
Il solito mercato italiano...
Speriamo che in negozio cali un qualcosa, altrimenti mi faccio un giro virtuale in germania o in francia dove gia si trova in preordine a 850 euro, ovvero duecento euro in meno. Fatturandola ci risparmio alla fonte anche un 16% in krukkia o un 19,5% in francia, soldi che dovrei altrimenti recuperare a fine anno... |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Mer 11 Ott, 2006 8:56 am Oggetto: |
|
|
Sapete dirmi come funziona la garanzia europea in casa Pentax?
Le macchine comprate on-line in Germania o Francia vengono riparate in Italia da Protege o è necessario rispedirle da dove sono venute?
Grazie |
|
|
 |
carlen utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005 Messaggi: 5991 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 11 Ott, 2006 9:34 am Oggetto: |
|
|
Non sono molto afferrato sul problema.....non la comprerei mai all'estero.....ma penso che se ti si rompe la devi spedire al negoziante quindi o in germania o in francia ....ecc _________________ Ciao,Carlo. |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 11 Ott, 2006 10:15 am Oggetto: |
|
|
Approposito, come stiamo come garanzia internazionale in casa Pentax ?
La situazione è buona come come per Canon o incombe una sorta di Nital come in casa Nikon ? |
|
|
 |
Dynax utente

Iscritto: 11 Feb 2006 Messaggi: 275
|
Inviato: Mer 11 Ott, 2006 10:19 am Oggetto: |
|
|
Dipende com'è il risparmio. E' vero che se si rompe bisogna spedire all'estero, ma considerando che se risparmio 200€ i 35€ della spedizione assicurata (con consegna in 2gg) me la posso permettere. Si dovrebbe rompere sei volte per iniziare a perderci... |
|
|
 |
valerio83 utente

Iscritto: 17 Mgg 2006 Messaggi: 485 Località: Sestri Levante (GE) ITALY
|
|
|
 |
Mauro_fi utente

Iscritto: 10 Gen 2005 Messaggi: 460 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 11 Ott, 2006 11:38 am Oggetto: |
|
|
Non parlo per esperienza diretta , io i corpi li ho sempre avuti ufficiali Italia, ma in passato la situazione era più o meno come con Nikon , quello che non era API / Protege veniva accettato con garanzia internazionale ma spesso rispedito in giappone con spese di trasporto a carico del cliente.
Adesso pare la situazione sia cambiata e la garanzia Pentax di 1 anno è accettata e onorata in Italia .
I 2 anni sono la garanzia come da direttiva UE recepita anche in Italia e li deve dare il venditore , per cui se compri in Germania è il tedesco che di da i 2 anni.
In Italia Protege cmq dà 2 anni come importatore ( come tutti gli importatori ) ma solo per i "suoi" prodotti.
ciao
Mauro |
|
|
 |
sfotografo utente attivo
Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 779 Località: Pisa (da Formia)
|
Inviato: Sab 21 Ott, 2006 10:15 am Oggetto: |
|
|
Oggi sono andato a fare un giro su SanMarinoPhoto.
Ebbene:
K10D solo corpo: 930 (1100 di listino)
K10D + 18-55: 1060 (1200 di listino)
Sono prezzi per un pre-ordine. Che voi sappiate, di solito rimangono uguali quando gli articoli diventano disponibili oppure crescono?
-- sfoto _________________ Ultima foto |
|
|
 |
pax8281 operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 1292 Località: Matera
|
Inviato: Sab 21 Ott, 2006 12:31 pm Oggetto: |
|
|
Se tu fai il pre ordine, il prezzo "DOVREBBE" Essere bloccato a 1060 con Ottica Cmq. OTTIMO PREZZO!!!  _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
faber utente attivo
Iscritto: 23 Apr 2005 Messaggi: 697 Località: Cassano d'Adda
|
Inviato: Sab 21 Ott, 2006 1:12 pm Oggetto: |
|
|
pixmania.it la mette a 952€
http://www.pixmania.com/it/it/416192/art/pentax/k10d.html
la macchina è in garanzia, ovviamente, e io la riporto al negozio, vae a dire a Milano.
Già l'attuale DS l'ho presa lì. Per foruna non ho avuto alcun problema, ma tutto sommato se il prezzo è questo posso rischiare di spendere un pochino per farla andare al riparatore
Bene bene. non mi posso lamentare troppo  _________________ Fabrizio
Pentax K10D, K20D, KX - e un po' di Obb.
http://www.faberphoto.it |
|
|
 |
AccaCiBì utente

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 204 Località: Roma
|
Inviato: Sab 21 Ott, 2006 3:24 pm Oggetto: |
|
|
Se ti si rompe una Pentax non Protege, puoi fare in due modi: o contatti direttamente il venditore crucco o gallo o lusitano o che so io, e lui provvede all' invio all' assistenza del suo paese, oppure spedisci a Tecno2000, assistenza ufficiale italiana, che provvede all' invio anch'essa all' assistenza "nazionale" del corpo macchina, addebitandoti tutti i costi di spedizione, ovviamente.
Sono il primo a dire che se la differenza di prezzo è consistente, bisogna proprio essere sfigati per rimetterci!
 _________________ La fotografia è l' arte di non premere il bottone (Frank Horvat) |
|
|
 |
fotoper utente

Iscritto: 20 Ago 2006 Messaggi: 74 Località: Marostica
|
Inviato: Lun 13 Nov, 2006 10:33 pm Oggetto: prezzo k10 |
|
|
io ho avuto esperienza con Nikon è so che la garanzia è internazionale e omologata, dunque riconosciuta in tutta europa. Nital e fowa è stata costretta a riparare l'apparecchio in garanzia quale importatore per l'Italia e la medesima cosa è successa per Casio. Quest'ultimi non mi hanno creato problemi riparandomi senza addebiti addirittura un apparecchio di origine Australiana. Non so Protege cosa intende fare ma sarebbe bene che ripensasse al suo listino se vuole recuperare quelle quote che ha perso in Italia. _________________ Pentax K20d Casio S880 |
|
|
 |
maxpiz utente

Iscritto: 22 Lug 2006 Messaggi: 481 Località: Grottammare (AP) Ma sono di Roma!
|
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 4:41 pm Oggetto: |
|
|
ci sono 2 motivi: quella di pixmania è la k100D e non la k10, mentre il prezzo del doppio kit di sanmerino è sempre stato sballato (in alto)...ecco il perchè della differenza _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
mene utente attivo

Iscritto: 03 Ago 2004 Messaggi: 1068 Località: Trentino
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 4:49 pm Oggetto: |
|
|
|
 |
maxpiz utente

Iscritto: 22 Lug 2006 Messaggi: 481 Località: Grottammare (AP) Ma sono di Roma!
|
|
|
 |
|