Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Liquid nuovo utente

Iscritto: 29 Ago 2004 Messaggi: 49
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
stefANYA utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 5088 Località: Cagliari
|
Inviato: Lun 06 Set, 2004 11:17 am Oggetto: |
|
|
è storta.
potrebbe essere interessante ma frse è da riprovare
|
|
|
Liquid nuovo utente

|
Inviato: Lun 06 Set, 2004 6:21 pm Oggetto: |
|
|
stefANYA ha scritto: | è storta.
potrebbe essere interessante ma frse è da riprovare |
lo so, indubbiamente hai ragione... ma mi stava troppo simpatico il tacchino esibizionista per tagliarlo via!
_________________ Liquid |
|
|
Franco Costa utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004 Messaggi: 1790 Località: Milano
|
Inviato: Lun 06 Set, 2004 6:27 pm Oggetto: |
|
|
é un pò macabra secondo mè
|
|
|
cybermac78 utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2004 Messaggi: 2868 Località: Bergamo
|
Inviato: Lun 06 Set, 2004 8:14 pm Oggetto: |
|
|
gia, un tantino macabra, e volutamente direi cisto il contrasto elevato, ma quel tacchino, scusa la curiosità... era seguito da un omone con la mannaia?
_________________ Hamish "Salve fratelli!" Bud Spencer "Glielo hai detto tu che siamo fratelli?" Hamish "E' il signore che vi manda!"Bud Spencer "No, passavamo di qui per caso!"
BLOG E GALLERIA |
|
|
Raffaele Capasso utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2004 Messaggi: 1063 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 07 Set, 2004 11:20 am Oggetto: |
|
|
un'altra di quelle foto che sarebbero state molto piu belle e descrittive se solo non fosse cosi' claustrofobica...
grandangolo grandangolo grandangolo.!!
|
|
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mar 07 Set, 2004 11:24 am Oggetto: |
|
|
scusa se te lo dico ma a me non piace, unica cosa che è un po' macabra e poi neanche tanto, non so non riesc a capire il perche' di questa foto e sicuramente sara' un mio limite! Ciao
_________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
bri74 utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004 Messaggi: 521
|
Inviato: Mar 07 Set, 2004 1:25 pm Oggetto: |
|
|
ok per il tacchino, ma quell'oca che entra dalla sinistra? troppa "gente nella scena" così perde in drammaticità.
concordo anche con stefANYA è decisamente storta, potresti ruotarla un po' e cropparla ad'hoc
però mi piace il gallo che sembra sbirciare da dietro l'angolo.
|
|
|
janchan utente attivo

Iscritto: 24 Mgg 2004 Messaggi: 2218 Località: Roma
|
Inviato: Mar 07 Set, 2004 1:38 pm Oggetto: |
|
|
già ... è un po' confusionaria e si fa fatica a trovare un soggetto... da riprovare...
ciao !!
_________________ i documentari
i viaggi
la galleria su P4u |
|
|
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Mar 07 Set, 2004 3:15 pm Oggetto: |
|
|
concordo col fatto che sia confusionaria, la cosa che ci trovo + carina è proprio l'animaletto che arriva di corsa......
...se la devessii riprovare elimina l'impiccagione...una immagine gratuita di violenza e con tutta quellq cui assistiamo continuamente non ne avremmo proprio bisogno, soprattutto i più piccoli iscritti al nostro forum!!!
|
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Mar 07 Set, 2004 3:20 pm Oggetto: |
|
|
Un po' caotica, troppi elementi e il messaggio sfugge...
Il BN e' da curare di piu' e' un po' piatto, manca di grinta e drammaticita': visto il tema ci vuole
Ciao
Max
|
sdubby utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2004 Messaggi: 1883 Località: Lastra a signa (Firenze)
|
Inviato: Mar 07 Set, 2004 3:22 pm Oggetto: |
|
|
diavoletto_73 ha scritto: | concordo col fatto che sia confusionaria, la cosa che ci trovo + carina è proprio l'animaletto che arriva di corsa......
...se la devessii riprovare elimina l'impiccagione...una immagine gratuita di violenza e con tutta quellq cui assistiamo continuamente non ne avremmo proprio bisogno, soprattutto i più piccoli iscritti al nostro forum!!! | beh è confusionaria..... ma se levi l'impiccagione ...la foto non ha + senso. Non credo che una bambola impiccata in una foto possa nuocere a qualcuno..... nemmeno "ai piccoli del forum".........
|
|
|
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Mar 07 Set, 2004 3:27 pm Oggetto: |
|
|
sdubby ha scritto: | diavoletto_73 ha scritto: | concordo col fatto che sia confusionaria, la cosa che ci trovo + carina è proprio l'animaletto che arriva di corsa......
...se la devessii riprovare elimina l'impiccagione...una immagine gratuita di violenza e con tutta quellq cui assistiamo continuamente non ne avremmo proprio bisogno, soprattutto i più piccoli iscritti al nostro forum!!! | beh è confusionaria..... ma se levi l'impiccagione ...la foto non ha + senso. Non credo che una bambola impiccata in una foto possa nuocere a qualcuno..... nemmeno "ai piccoli del forum".........  |
era una mia opinione.....non mi piace il tema della foto!
|
|
|
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Mar 07 Set, 2004 3:28 pm Oggetto: |
|
|
...hummmm scusate un po, ma se levassimo tacchino, impiccata, gallinaccia sulla dx e focalizzassimo meglio quel bell'aratro???...... no?
ve prego ce mancava la bambola impiccata.....scusate ma non mi ispira....
MANNA
_________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
sdubby utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2004 Messaggi: 1883 Località: Lastra a signa (Firenze)
|
Inviato: Mar 07 Set, 2004 3:46 pm Oggetto: |
|
|
diavoletto_73 ha scritto: | sdubby ha scritto: | diavoletto_73 ha scritto: | concordo col fatto che sia confusionaria, la cosa che ci trovo + carina è proprio l'animaletto che arriva di corsa......
...se la devessii riprovare elimina l'impiccagione...una immagine gratuita di violenza e con tutta quellq cui assistiamo continuamente non ne avremmo proprio bisogno, soprattutto i più piccoli iscritti al nostro forum!!! | beh è confusionaria..... ma se levi l'impiccagione ...la foto non ha + senso. Non credo che una bambola impiccata in una foto possa nuocere a qualcuno..... nemmeno "ai piccoli del forum".........  |
era una mia opinione.....non mi piace il tema della foto! | si ma certo, avevo capito che era una tua opinione personale.......
Solo che... non è detto che con il fatto che in tv e sui giornali ci facciano vedere di "tutto"...... questo "tutto" non possa essere trasformato in qualcosa di artistico. Se questa è violenza..... allora sai quante cose che tutti i giorni abbiamo davanti andrebbero eliminate ?
sempre secondo il MIO parere
Sara
|
|
|
bri74 utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004 Messaggi: 521
|
Inviato: Mar 07 Set, 2004 4:06 pm Oggetto: |
|
|
una foto con una bambola impiccata non mi sembra poi così terribile.
A Milano in piazza XXIV Maggio un'artista (maurizio cattelan) aveva fatto un installazione con tre machini di bambini appesi ad una pianta sopra la strada. Ovviamente li hanno rimossi (c'era da farsi venire un colpo a vederli d'improvviso!). In quel contesto era veramente eccessivo.
(la foto non è mia)
Descrizione: |
|
Dimensione: |
53.69 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 411 volta(e) |

|
|
|
|
Liquid nuovo utente

|
Inviato: Mar 07 Set, 2004 6:50 pm Oggetto: |
|
|
oh, bene! mi fa un sacco piacere vedere che questa foto ha finalmente mosso qualcosa. ringrazio tutti quanti per i commenti, belli e brutti (come direbbe George Weah ).
Sono ben conscio dei limiti di questo scatto, sia tecnici sia qualitativi. Purtroppo non sono un fotografo e purtroppo non posseggo un'attrezzatura "da professionisti" come tanti su questo forum. Raddrizzarla e cropparla significa perdere metà del pavone (o tacchino che sia) che entra di gran carriera nell'angolo in basso a sinistra dell'inquadratura. Mi piace, è simpatico, ma la sua corsa allo stesso tempo può anche assumere un aspetto sinistro: sembra quasi scappare da un ipotetico Jack lo squartatore, strangolatore di bambole di pezza e macellaio di pennuti.
Posso convenire con chi parla di scenario macambro, ma la scena ritratta mi si è parata di fronte in modo del tutto imprevisto e in un contesto assolutamente lontano da quel che può far pensare. In altre parole: nessuno di voi si sarebbe tirato indietro. Voi l'avreste sicuramente fotografata meglio, ma l'avreste fotografata tutti, dal primo all'ultimo!
E comunque, tanto per dare un lieto fine, svelo l'arcano: quel che si vede è un angolo di una specie di "parco naturale privato", e la bambola in questione è stata messa per far giocare i cervi che di tanto in tanto la vanno a incornare... dunque come vedete nulla di feroce o violento
Ho semplicemente decontestualizzato un'immagine d'impatto da un àmbito assolutamente goliardico e ludico; ma se la foto ha "scandalizzato" alcuni di voi, vuol dire che è riuscita a trasmettere in pieno il suo intento. Come direbbe Hitckock: "Chi scappa fa molta più paura del perchè sta scappando"
Ciao!
_________________ Liquid |
|
|
gilles utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004 Messaggi: 2870
|
Inviato: Mar 07 Set, 2004 7:48 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me il tacchino proprio non ci voleva.
Non conferisce niente di macabro, anzi sembra buffo e fa a pugni col tema della foto.Il movimento è "congelato" e quindi difficilmente renderebbe l'idea di una fuga.Il bambolotto si perde un po' con lo sfondo confusionario che avrei personalmente sfocato (l'aratro ci sta eccome però).Detto questo l'idea mi piace parecchio e sul tema macabro non ci trovo niete di così male da dover essere considerato tabu.E' il solito luogo comune che digerisco veramente a fatica...
Logicamente questa è solo una considerazione personale, però sono sicuro che con un po' di pazienza riusciresti a fare di meglio (magari fai scappare i pennuti... ).
Mi piacerebbe vedere la futura versione
in fondo l'idea l'hai già avuta e il più è fatto...
_________________ TosatoPhoto |
|
|
MANNA utente attivo

|
Inviato: Mar 07 Set, 2004 8:00 pm Oggetto: |
|
|
.......... ............
MANNA
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
MANNA utente attivo

|
Inviato: Mar 07 Set, 2004 8:02 pm Oggetto: |
|
|
oh, bene! mi fa un sacco piacere vedere che questa foto ha finalmente mosso qualcosa............etc etc..........
............ .............
MANNA
avevo dimenticato di inserire la riga.....
|
|
|