photo4u.it

web - CREARE IL SITO

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ferrosara
utente

Iscritto: 10 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 18 Ott, 2006 10:59 am    Oggetto: web - CREARE IL SITO Rispondi con citazione

Premettend che sono ignorante in materia, sto cercando di costruirmi il sito con nessuna conoscenza in merito, avendo escluso applicazioni flash troppo difficili ho provato a cercare dei Templates ma dopo modificarli non è semplice come sembra.

ho trovato software (trila version) come easyweb creator o similari ma anche se sono presentati come facili e intuitivi io non capisco una mazza....se provo ad aprire dei file HTML mi sfasa delle cose e non si riesce a rimetterle perfettamente in linea.....

Mi suggerite qualche software facile.....o dove trovare tutorial che mi spieghino come gestire dei templates....se nel frattempo trovo qualcosa vi faccio sapere...

THANKS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
dariohonda
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 18 Ott, 2006 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

prova FRONT PAGE
http://editor.html.it/guide/leggi/8/guida-frontpage/
http://www.mrwebmaster.it/fareweb/editor/guida_frontpage/

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 18 Ott, 2006 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fornt Page è facilissimo da usare ma produce codice molto "sporco" e pressochè impossibile da mantenere, oltre che compatibile solo con ambienti Microsoft.
Lo stesso dicasi per Word o Power Point: vanno bene giusto per un paginetta di avviso, non di più.

Quelli che producono codice buono sono di solito certificati dal W3C. Tra tutti, per semplicità di utilizzo e costo (è Open Source), il migliore è sicuramente NVU: www.nvu.com

Ma se puoi investire un migliaio di euro o giù di lì, credo che Dreamweaver (che se non sbaglio è stato acquisito da Adobe) faccia tutto quello che serve.

Wink Wink Wink

Nessun software tuttavia può competere con uno studio dell'XHTML e l'uso del Notepad++ (è la stessa differenza che c'è tra la modalità full-auto di una compattina e l'applicazione della tecnica zonale con una medioformato...).
L'HTML base si impara in tre giorni, e in due settimane sei in grado di fare un bel sito con anche i CSS.

Wink Wink Wink Wink

Ultima modifica effettuata da Nicola Giani il Mer 18 Ott, 2006 1:16 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Ott, 2006 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ingegnere ha scritto:

L'HTML base si impara in tre giorni, e in due settimane sei in grado di fare un bel sito con anche i CSS

Quoto e straquoto Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ferrosara
utente

MessaggioInviato: Mer 18 Ott, 2006 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per i consigli ...si prova un po' di tutto ....pero' sull'imparare in 3 giorni la vedo dure ....forse è per questo che non ho scelto come nick name "INGEGNERE"

Se riesco a tirarne fuori qualcosa sarete i primi a saperlo

PS: i 1000 euro da spendere di sicuro non li ho ....e se li avessi li spenderei in GOTTI !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Ott, 2006 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ferrosara ha scritto:
Grazie per i consigli ...si prova un po' di tutto ....pero' sull'imparare in 3 giorni la vedo dure ....forse è per questo che non ho scelto come nick name "INGEGNERE"

Ti assicuro che è più semplice di quello che pensi. Guarda qui:
http://stor.altervista.org/informatica/web/web00.php

Se ti ci metti d'impegno vedrai che imparerai in poco tempo e a qual
punto ti toglierai dalla schiavitù dei programmi che fanno tutto da
soli e riuscirai a creare siti web come vuoi tu.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jahia
utente

Iscritto: 07 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 18 Ott, 2006 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti assicuro che anche io, ignara totalmente in materia, in (neanche) 3 giorni sono riuscita ad imparare il linguaggio html base e creare qualche pagina del mio sito (molto molto semplice eh... però non è male) Ops
poi per le modifiche e le migliorie c'è sempre tempo Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ferrosara
utente

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

....ho provato a leggere ma HTML sestera' per me una cosa fuori dalla mia portata.....io sono per le cose fai da te ...io non leggo mai i manuali di istruzioni pertanto ho scaricato la versione demo di dreamweaver....come inizio non sembra male ....ti carichi il Templates che gentilmente qualcunaltro ha fatto e dopo lo si modifica e si creano i vari links ....per ora ho provato per un'oretta e sembra facile e intuitivo ....pero' velo confermo solo a lavoro fatto.

GRAZZZZIE A TUTTI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ferrosara ha scritto:
....ho provato a leggere ma HTML sestera' per me una cosa fuori dalla mia portata.....

Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non c'e su PC qualcosa tipo Rapidweaver http://www.realmacsoftware.com/macminute/ o iWeb http://www.apple.com/ilife/iweb/???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rikyxxx ha scritto:
Non c'e su PC qualcosa tipo Rapidweaver http://www.realmacsoftware.com/macminute/ o iWeb http://www.apple.com/ilife/iweb/???

Sembrano versioni ridotte di dreamweaver e non aggiungono molto al citato NVU, che è Open anche per mac....

Wink Wink Wink Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I due sw citati sono invece un'altra cosa rispetto a NVU.

Quei due permettono a suon di click di fare anche pagine-blog con la possibilità di inserire commenti, o gallerie flash con tanto di slideshow o un contact form ecc. ecc.

Insomma cose per cui l'HTML non basta ma si richiedono conoscienze di Javascript, PHP o ASP, Flash e altro ancora.

L'unica limitazione è che funzionano a temi, personalizzabili sì ma fino a un certo punto. A meno di non sapere come si fa un foglio di stile CSS perchè i temi alla fine sono appunto un file CSS e poco altro (almeno quelli di Rapidweaver, iWeb non so...).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 21 Ott, 2006 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ingegnere ha scritto:
Fornt Page è facilissimo da usare ma produce codice molto "sporco" e pressochè impossibile da mantenere, oltre che compatibile solo con ambienti Microsoft.
Lo stesso dicasi per Word o Power Point: vanno bene giusto per un paginetta di avviso, non di più.

Quelli che producono codice buono sono di solito certificati dal W3C. Tra tutti, per semplicità di utilizzo e costo (è Open Source), il migliore è sicuramente NVU: www.nvu.com

Ma se puoi investire un migliaio di euro o giù di lì, credo che Dreamweaver (che se non sbaglio è stato acquisito da Adobe) faccia tutto quello che serve.

Wink Wink Wink

Nessun software tuttavia può competere con uno studio dell'XHTML e l'uso del Notepad++ (è la stessa differenza che c'è tra la modalità full-auto di una compattina e l'applicazione della tecnica zonale con una medioformato...).
L'HTML base si impara in tre giorni, e in due settimane sei in grado di fare un bel sito con anche i CSS.

Wink Wink Wink Wink

Straquoto tutto Ok! Vai di NVU se non vuoi imparare il linguaggio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: