Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
palabras utente attivo
Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 1862 Località: Bergamo
|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 9:10 pm Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: | Citazione: | comunque voglio saperlo anch'io, cosa vuol dire lippichì! | ...lippichì è uno fastidioso che sta sempre a punzecchià e gode nel rompe alla gente,anzi lo fa proprio per mette zizzania...in poche parole una rottura insistente....  |
no, perchè te l'ho chiesto!!! adesso arriva cejes...
 _________________ There is nothing worse than a sharp photograph of a fuzzy idea.
guarda questo topic: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=145847&highlight= |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Barbarossa utente

Iscritto: 17 Mgg 2006 Messaggi: 234 Località: Lugano
|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 9:22 pm Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: | Citazione: | comunque voglio saperlo anch'io, cosa vuol dire lippichì! | ...lippichì è uno fastidioso che sta sempre a punzecchià e gode nel rompe alla gente,anzi lo fa proprio per mette zizzania e falli incazzà.... this is a lippichì!! |
Ho capito _________________ Sony A850 |
|
|
 |
webrunner utente attivo
Iscritto: 31 Mar 2005 Messaggi: 536
|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 10:20 pm Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: | ...... poi secondo me con lo spot misurare la parte più chiara e a quel punto premere ae lock e sottoesporla di qualcosa se vuoi prendere qualcosa dentro la fontanella,altrimenti avresti il fuori esp correttamente e dentro buio,la pellicola in questo caso aiuta visto che ha più dinamica...ho detto bene? |
Non mi ritrovo col tuo discorso. Dovrebbe misurare con lo spot le alte luci e sovraesporre e non sottoesporre di 1 stop - 1 stop e mezzo. Così si ritrova con un diagramma spostato molto a destra e in RAW recupera le luci che possono essersi bruciacchiate e ha le ombre non molto chiuse.
Dicono sia il modo per avere la più alta gamma dinamica. O sbaglio?  |
|
|
 |
dottolo utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 534 Località: lecco
|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 10:26 pm Oggetto: |
|
|
riprendo e chiarisco. generalmente lascio la multisegmento e se la preview e l'istogramma indicano bruciature vado di tasto AEL.
può essere un buon utilizzo così? (che chiaramente non può essere universale) _________________ dario - brianza velenosa |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 10:53 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | in RAW recupera le luci che possono essersi bruciacchiate e ha le ombre non molto chiuse | secondo me è più facile recuperare le ombre e cioè aprirle anche senza raw,magari togliendo un pò di contrasto,che riprendere le bruciature perchè dove nn c'è il dettaglio nn lo si tira fuori,invece le ombre si aprono meglio anche se con un pò di grana!!
fai una prova se vuoi,io mi trovo meglio così,e secondo me è un metodo migliore,ma io nn sono nessuno è  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 10:54 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | ..lippichì è uno fastidioso che sta sempre a punzecchià e gode nel rompe alla gente,anzi lo fa proprio per mette zizzania...in poche parole una rottura insistente... |
Belle parole.. che dire...
Non te rispondo nemmeno. Vatti solo a rivedere i TUTTI i post e poi guarda bene chi in cronologia rompe il ca**o sempre per primo. |
|
|
 |
webrunner utente attivo
Iscritto: 31 Mar 2005 Messaggi: 536
|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 10:58 pm Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: | Citazione: | in RAW recupera le luci che possono essersi bruciacchiate e ha le ombre non molto chiuse | secondo me è più facile recuperare le ombre e cioè aprirle anche senza raw,magari togliendo un pò di contrasto,che riprendere le bruciature perchè dove nn c'è il dettaglio nn lo si tira fuori,invece le ombre si aprono meglio anche se con un pò di grana!!
fai una prova se vuoi,io mi trovo meglio così,e secondo me è un metodo migliore,ma io nn sono nessuno è  |
Ho provato per questo non mi suonava il discorso. Cmq fino a 1,5 stop e forse qualcosina in più non si perde dettaglio nelle alte luci e guadagni in dinamica e rumore soprattutto nelle basse luci. E' un + complicato da usare come metodo di esposizione ma è quello che da' i migliori risultati.  |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 11:04 pm Oggetto: |
|
|
Cejes ha scritto: |
Belle parole.. che dire...
Non te rispondo nemmeno. Vatti solo a rivedere i TUTTI i post e poi guarda bene chi in cronologia rompe il ca**o sempre per primo. | grooosooooo lippichì....  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 11:06 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | grooosooooo lippichì.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
|
Domani appiedi je li porti li sordi a lo francese!!!
Vedi un po' che se me gira me lo compro io... |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 11:08 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Ho provato per questo non mi suonava il discorso. Cmq fino a 1,5 stop e forse qualcosina in più non si perde dettaglio nelle alte luci e guadagni in dinamica e rumore soprattutto nelle basse luci. E' un + complicato da usare come metodo di esposizione ma è quello che da' i migliori risultati. | anche io di solito faccio come te,tipo in una scogliera o dove ci sia un 'illuminazione uniforme su tutto il fotogramma ma in questo caso dentro al buco della fontana nn vedresti nulla,perchè andresti a esporre tutto a destra dell'istogramma,sennon sforare visto che la luce mi sembra proprio dura!!!ripeto va valutato caso per caso,io in questo farei così,ma può darsi abbia torto,se chi ha fatto la foto ci ripassa e fa un test vedremo chi ha ragione!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 11:11 pm Oggetto: |
|
|
Cejes ha scritto: | Citazione: | grooosooooo lippichì.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
|
Domani appiedi je li porti li sordi a lo francese!!!
Vedi un po' che se me gira me lo compro io... | ricatta pure ... lippichì e pure megalomane thò...vaco a dormì cejes,ce vedemo domani verso le 3,thanks x addè!!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Barbarossa utente

Iscritto: 17 Mgg 2006 Messaggi: 234 Località: Lugano
|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 11:41 pm Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: | Citazione: | Ho provato per questo non mi suonava il discorso. Cmq fino a 1,5 stop e forse qualcosina in più non si perde dettaglio nelle alte luci e guadagni in dinamica e rumore soprattutto nelle basse luci. E' un + complicato da usare come metodo di esposizione ma è quello che da' i migliori risultati. | anche io di solito faccio come te,tipo in una scogliera o dove ci sia un 'illuminazione uniforme su tutto il fotogramma ma in questo caso dentro al buco della fontana nn vedresti nulla,perchè andresti a esporre tutto a destra dell'istogramma,sennon sforare visto che la luce mi sembra proprio dura!!!ripeto va valutato caso per caso,io in questo farei così,ma può darsi abbia torto,se chi ha fatto la foto ci ripassa e fa un test vedremo chi ha ragione!!  |
Mi tocca studiare e fare i compiti a casa
Vabbè se mi riesce _________________ Sony A850 |
|
|
 |
|