photo4u.it

af 24-85 vs.parere e domanda niubba
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
palabras
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
Citazione:
comunque voglio saperlo anch'io, cosa vuol dire lippichì!
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy ...lippichì è uno fastidioso che sta sempre a punzecchià e gode nel rompe alla gente,anzi lo fa proprio per mette zizzania...in poche parole una rottura insistente.... LOL

Crying or Very sad no, perchè te l'ho chiesto!!! adesso arriva cejes...

LOL LOL LOL

guarda questo topic: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=145847&highlight=
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Barbarossa
utente

Iscritto: 17 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
Citazione:
comunque voglio saperlo anch'io, cosa vuol dire lippichì!
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy ...lippichì è uno fastidioso che sta sempre a punzecchià e gode nel rompe alla gente,anzi lo fa proprio per mette zizzania e falli incazzà.... LOL this is a lippichì!!

Very Happy Very Happy Very Happy
Ho capito

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
webrunner
utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
...... poi secondo me con lo spot misurare la parte più chiara e a quel punto premere ae lock e sottoesporla di qualcosa se vuoi prendere qualcosa dentro la fontanella,altrimenti avresti il fuori esp correttamente e dentro buio,la pellicola in questo caso aiuta visto che ha più dinamica...ho detto bene?

Non mi ritrovo col tuo discorso. Dovrebbe misurare con lo spot le alte luci e sovraesporre e non sottoesporre di 1 stop - 1 stop e mezzo. Così si ritrova con un diagramma spostato molto a destra e in RAW recupera le luci che possono essersi bruciacchiate e ha le ombre non molto chiuse.
Dicono sia il modo per avere la più alta gamma dinamica. O sbaglio? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dottolo
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

riprendo e chiarisco. generalmente lascio la multisegmento e se la preview e l'istogramma indicano bruciature vado di tasto AEL.
può essere un buon utilizzo così? (che chiaramente non può essere universale)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 10:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
in RAW recupera le luci che possono essersi bruciacchiate e ha le ombre non molto chiuse
secondo me è più facile recuperare le ombre e cioè aprirle anche senza raw,magari togliendo un pò di contrasto,che riprendere le bruciature perchè dove nn c'è il dettaglio nn lo si tira fuori,invece le ombre si aprono meglio anche se con un pò di grana!!
fai una prova se vuoi,io mi trovo meglio così,e secondo me è un metodo migliore,ma io nn sono nessuno è Ops

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
..lippichì è uno fastidioso che sta sempre a punzecchià e gode nel rompe alla gente,anzi lo fa proprio per mette zizzania...in poche parole una rottura insistente...

Belle parole.. che dire...
Non te rispondo nemmeno. Vatti solo a rivedere i TUTTI i post e poi guarda bene chi in cronologia rompe il ca**o sempre per primo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
webrunner
utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
Citazione:
in RAW recupera le luci che possono essersi bruciacchiate e ha le ombre non molto chiuse
secondo me è più facile recuperare le ombre e cioè aprirle anche senza raw,magari togliendo un pò di contrasto,che riprendere le bruciature perchè dove nn c'è il dettaglio nn lo si tira fuori,invece le ombre si aprono meglio anche se con un pò di grana!!
fai una prova se vuoi,io mi trovo meglio così,e secondo me è un metodo migliore,ma io nn sono nessuno è Ops

Ho provato per questo non mi suonava il discorso. Cmq fino a 1,5 stop e forse qualcosina in più non si perde dettaglio nelle alte luci e guadagni in dinamica e rumore soprattutto nelle basse luci. E' un + complicato da usare come metodo di esposizione ma è quello che da' i migliori risultati. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 11:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cejes ha scritto:

Belle parole.. che dire...
Non te rispondo nemmeno. Vatti solo a rivedere i TUTTI i post e poi guarda bene chi in cronologia rompe il ca**o sempre per primo.
grooosooooo lippichì.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 11:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

Domani appiedi je li porti li sordi a lo francese!!!
Vedi un po' che se me gira me lo compro io...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Ho provato per questo non mi suonava il discorso. Cmq fino a 1,5 stop e forse qualcosina in più non si perde dettaglio nelle alte luci e guadagni in dinamica e rumore soprattutto nelle basse luci. E' un + complicato da usare come metodo di esposizione ma è quello che da' i migliori risultati.
anche io di solito faccio come te,tipo in una scogliera o dove ci sia un 'illuminazione uniforme su tutto il fotogramma ma in questo caso dentro al buco della fontana nn vedresti nulla,perchè andresti a esporre tutto a destra dell'istogramma,sennon sforare visto che la luce mi sembra proprio dura!!!ripeto va valutato caso per caso,io in questo farei così,ma può darsi abbia torto,se chi ha fatto la foto ci ripassa e fa un test vedremo chi ha ragione!! Wink
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 11:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cejes ha scritto:
Citazione:

Domani appiedi je li porti li sordi a lo francese!!!
Vedi un po' che se me gira me lo compro io...
ricatta pure ... Diabolico lippichì e pure megalomane thò...vaco a dormì cejes,ce vedemo domani verso le 3,thanks x addè!!! Ciao
Barbarossa
utente

Iscritto: 17 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 11:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
Citazione:
Ho provato per questo non mi suonava il discorso. Cmq fino a 1,5 stop e forse qualcosina in più non si perde dettaglio nelle alte luci e guadagni in dinamica e rumore soprattutto nelle basse luci. E' un + complicato da usare come metodo di esposizione ma è quello che da' i migliori risultati.
anche io di solito faccio come te,tipo in una scogliera o dove ci sia un 'illuminazione uniforme su tutto il fotogramma ma in questo caso dentro al buco della fontana nn vedresti nulla,perchè andresti a esporre tutto a destra dell'istogramma,sennon sforare visto che la luce mi sembra proprio dura!!!ripeto va valutato caso per caso,io in questo farei così,ma può darsi abbia torto,se chi ha fatto la foto ci ripassa e fa un test vedremo chi ha ragione!! Wink

Mi tocca studiare e fare i compiti a casa O' cafè
Vabbè se mi riesce

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: